La tisana di eucalipto

Tisana di eucalipto per inalazioni contro la bronchite In caso di bronchite e infiammazioni delle cavità nasali possono essere d'aiuto inalazioni con la tisana di eucalipto. Preparare un infuso forte e lasciarlo raffreddare in una ciotola, coprendo con un telo. Mettere un panno sulla testa e respirare i vapori per circa 10 minuti al giorno.

La tisana di eucalipto

Eucalipto

Tisana di eucalipto impacchi contro i reumatismi In caso di reumatismi la medicina popolare utilizza degli impacchi con la tisana fredda di eucalipto, che grazie alla loro azione rinfrescante e alla capacità di migliorare l'irrorazione sanguigna locale, favoriscono una più rapida eliminazione delle sostanze infiammanti. Ripetere il trattamento 2-3 volte al giorno.

Tisana di eucalipto contro una leggera cistite L'essenza di eucalipto ha un effetto germicida su reni, vescica e vie urinarie. In caso di cistite bere 3 grandi tazze di tisana al giorno.

Tisana di eucalipto e sciacqui contro il mal di gola Preparare una tisana con foglie di eucalipto e radice di tormentala in parti uguali. Grazie ai tannini presenti svolge un'azione astringente ed è in grado di lenire tracheiti e infiammazioni della cavità orale. Fare degli sciacqui con l'infuso 2-3 volte al giorno.

La tisana di eucalipto...

 

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo la tisana di eucalipto

In gioventù ho avuto una forte gastrite, un anziano contadino mi consigliò di masticare delle foglie di eucalipto. Una mano santa! nel giro di pochi anni, non solo non soffro più, ma sono scomparsi anche i segni radiologici, che prima erano ben presenti.
Vorrei, se possibile, una spiegazione scientifica.
Grazie, resto in attesa. Nunzio.

Lascia il tuo commento: