La tisana di pimpinella

La tisana di pimpinella puo' essere anche un buon rimedio contro tosse e bronchite in quanto protegge i bronchi dai batteri, scioglie il catarro e favorisce l'espettorazione e contro l'asma.

Berla 3 volte al giorno ed a piacere addolcire l'infuso con del miele.

La tisana di pimpinella

Pimpinella

La tisana di pimpinella contro la tachicardia: La medicina popolare consiglia di assumere la tisana di pimpinella in caso di tachicardia di origine nervosa. L'infuso è indicato soprattutto se si avverte una sensazione di pienezza che provoca un peso su diaframma e cuore. Berne 1 -2 tazze al giorno, a piccoli sorsi e non zuccherate.

La tisana di pimpinella contro la dissenteria in caso di dissenteria è molto efficace, in alternativa alla tisana, il decotto di radice. Versarne 5 g in 100 ml d'acqua, fare bollire il tutto per 5-10 minuti, poi filtrare. Altrettanto valido è il decotto preparato con parti uguali di tormentala e radice di pimpinella. Berne più tazze al giorno senza addolcire.

Tisana di pimpinella per gargarismi: In caso di infiammazioni della cavità orale, della trachea e delle tonsille sono utili gargarismi con la tisana di pimpinella, molto forte.

La tisana di pimpinella...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: