Labbra

Le labbra sono un punto forte di fascino femminile ma sono particolarmente sensibili e da proteggere, perché lo strato corneo che le riveste è molto sottile e poco protetto. Priva di ghiandole sebacee che assicurano protezione e idratazione, la pelle delle labbra ha anche un minor numero di melanociti ed è perciò debolmente pigmentata.

Labbra

Labbra

Le labbra sono più soggette all'aggressione da parte degli agenti atmosferici e dei raggi UV, l'aria secca o calda può danneggiare la pelle, creando tensioni che generano screpolature e tagli.

Rimedi preventivi possono essere oli curativi e pomate.

Creme, rossetti e stick contenenti filtri solari e fattori idratanti sono essenziali per la salute delle labbra in alta montagna ed al mare.

In farmacia esistono dei gel di solfato di zinco che stimolano la rigenerazione della pelle e frenano la proliferazione dei virus che vi si sono annidati.

E' utile applicarli sino a 3 volte al giorno, in caso di labbra secche e tagliate.

Ecco un rimedio casalingo per la cura delle labbra: utilizzare la panna acida e il burro di cacao. Usarli con regolarità sulle parti doloranti e secche.

La panna con la sua componente grassa è curativa, mentre il burro di cacao contiene la vitamina B2, che protegge la pelle.

Uniti sono ottimi per la cura delle labbra.

Cura delle labbra...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: