Laserterapia per rimodellare

La laserterapia è una metodica che ha raggiunto livelli tecnici elevati e può essere utilizzata da sola o come supporto alla liposuzione classica e viene fatta in semplice anestesia locale.

Come funziona la laserterapia estetica? Il laser può essere usato per quei casi in cui il rimodellamento del corpo può essere fatto con ritocchi di piccola entità, agendo direttamente sul grasso e per correggere problemi cutanei quali acne senza lasciare segni visibili ad occhio nudo sulla superficie cutanea. Il chirurgo in fase di laserterapia inserisce la sottilissima cannula (1 millimetro di diametro) attraverso cui viene veicolata la luce laser.

Laserterapia per rimodellare

Laserterapia

L'elevata potenza del laser rompe le membrane degli adipociti favorendo la fuoriuscita del loro contenuto cellulare, una soluzione oleosa che può avere diversi destini.

Se l'area da trattare è molto piccola questo grasso sarà metabolizzato nei giorni successivi naturalmente dall'organismo, mentre se la quantità di grasso lavorato è più consistente il chirurgo può aspirarla con una siringa o altra strumentazione specifica.

La laserterapia ha conquistato un gran numero di seguaci a livello mondiale in quanto è un modo davvero innovativo di affrontare e risolvere diversi problemi e condizioni davvero fastidiosi, sia sotto il punto di vista fisico che psicologico.

La laserterapia, infatti, propone una vasta serie di effetti benefici, soprattutto per curare gli inestetismi della pelle ed i sintomi ad essi correlati.

Benefici della laserterapia

Alcuni dei benefici derivanti dall'utilizzo della laserterapia:

  • vasodilatazione
  • aumento del metabolismo
  • stimolazione neurovegetativa
  • aumento del drenaggio linfatico
  • attivazione e miglioramento del microcircolo.

Laserterapia per la cellulite

Viene usata efficacemente anche per combattere la cellulite, grazie soprattutto al calore sprigionato dal fascio di luce che, concentrato in una determinata zona del corpo, scompone i depositi di grasso dai tessuti connettivi sottocutanei, permettendo così al corpo di espellerli dall’organismo più facilmente.

Usare il laser per rimodellare

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: