Liberare il naso chiuso

Come liberare il naso chiuso? Liberare il naso in modo naturale dal muco dovuto al raffreddore? Liberare il naso chiuso è il sogno di moltissime persone che, come voi, vogliono levarsi di torno il problema che gli impedisce di respirare correttamente; state tranquilli, perché da oggi potete liberare il naso chiuso evitando di dover utilizzare farmaci o medicinali vari e facendo affidamento solamente su rimedi naturali e sicuri.

Liberare il naso chiuso

Liberare il naso chiuso

Se volete sapere come liberare il naso chiuso siete nel blog giusto, perché da oggi è possibile liberare il naso chiuso utilizzando queste semplici tecniche, che vi aiuteranno a sciogliere il muco in eccesso lungo le vie respiratorie, in modo da facilitarne l'espulsione.

Queste strategie mirate possono risultarvi seriamente utili per porre rimedio al problema, e se le seguite nella maniera corretta riuscirete sicuramente a liberare il naso chiuso e tornare così a respirare

Vapore per liberare il naso chiuso:

Il vapore ha il favoloso effetto di aprire i pori del naso, aiutandolo ad espellere tossine e agenti inquinanti in eccesso; la caratteristica del vapore consente anche l'apertura dei seni frontali del naso, in modo da raccogliere tutti i muchi insalubri per favorirne l'eliminazione.

Questo rimedio per liberare il naso chiuso può essere svolto in diversi modi.

Il metodo migliore è sicuramente quello di utilizzare una pentola colma d'acqua calda: dopo aver messo in infusione alcune foglie di mentuccia e olio essenziale di lavanda, posizionarsi con la testa coperta da un telo sopra l'intruglio e iniziare ad inspirare profondamente: rimanete in posizione sopra questa sorta di sauna fino a che il calore diventa intollerabile; questa è una delle tecniche più sfruttate per liberare il naso chiuso e favorire l'espulsione del muco dai seni frontali.


Le bevande calde:

Se non vi piace l'idea di rimanere con la testa immersa nel vapore, provate questa soluzione caratterizzata da un minor livello di difficoltà: sicuramente ci sarà una bevanda calda che vi piace particolarmente, che si tratti di caffè, tè o quant'altro: il vapore sprigionato dalla tazza vi aiuterà a liberare il naso chiuso mentre vi gustate il vostro drink preferito, quindi questo è classificato come uno dei rimedi casalinghi più efficaci e piacevoli, se volete liberare il naso chiuso e respirare correttamente senza i problemi collegati ad un eccesso di muco.

La zuppa di pollo:

Sicuramente considerato uno dei "rimedi della nonna" più efficaci per curare moltissime malattie e virus, questo metodo per liberare il naso è una perfetta combinazione di salute e gusto, visto la bontà di questo piatto a base di pollo, brodo e spaghetti. La vostra nonna ve lo faceva quando avevate il raffreddore, da piccoli, ora voi potete usarlo come rimedio per liberare il naso e soddisfare il desiderio del cibo.

La cipolla come rimedio per liberare il naso:

Vi sarà sicuramente capitato di lacrimare quando sbucciate una cipolla, giusto? Mettere in secondo piano questo piccolo disagio, e sfruttate le favolose proprietà della cipolla per liberare il vostro naso chiuso, facendo un facilissimo trattamento: sbucciate più cipolle possibili! Ci sono altri alimenti che hanno caratteristiche simili ad essa, come il peperoncino, l'aglio e la menta.

Anche l'esercizio fisico aiuta a liberare il naso

La sudorazione che aiuta il vostro corpo ad eliminare le impurità e le tossine non dovete vederlo come un modo di sporcarvi, ma come un'occasione per aiutare il vostro organismo a liberare il naso chiuso. Pensate che un semplice esercizio cardiovascolare, come la corsa, la bicicletta, il salto della corda o anche una passeggiata, migliora la circolazione del sangue, il ritmo cardiaco e, di conseguenza, la respirazione.

Ecco come liberare il naso chiuso spendendo pochi minuti al giorno in un allenament che non vi aiuterà solamente a dire addio al muco, ma anche ad allenare e tonificare il vostro fisico, giovandolo da molti punti di vista della salute.

Ecco come liberare il naso chiuso, con questi semplici consigli riuscirete sicuarmente ad espellere tutto il muco e le tossine che impedivano fino ad adesso una vostra corretta respirazione, rendendovi la vita meno sana ed equilibrata.

Se prendete in considerazione questi suggerimenti, vedrete come la vostra vita cambierà, una volta che sarete riusciti a liberare il naso chiuso.

Semplici ma efficaci suggerimenti per liberare il naso in modo del tutto naturale

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo liberare il naso chiuso

Liberare il naso chiuso

Davvero molto utile

Lascia il tuo commento: