Limone per dimagrire

Il limone è fonte di benessere, e tra le altre cose il limone fa dimagrire, eh si, bere un bicchiere d’acqua calda con limone come prima cosa la mattina fa dimagrire, in combinazione con un'alimentazione sana ed esercizio fisico. È risaputo che la difficoltà di perdere peso risieda in un sistema digestivo lento. La dieta convenzionale peggiora il problema. L'aggiunta di limoni nella dieta, compreso il succo e la buccia, migliora la digestione e aiuta a perdere i chili indesiderati.

Limone per dimagrire

Limone per dimagrire

Benefici del limone

Aggiungere succo di limone all’acqua aiuta:

  • il sistema digestivo
  • il processo d’eliminazione.

In questo modo, aiuta a prevenire:

Altri vantaggi sono:

  • Il limone è ricco di vitamina C
  • Aiuta a perdere peso più velocemente in modo naturale
  • Rimuove le tossine dal corpo
  • favorisce un sistema immunitario più forte
  • Aiuta a purificare il sangue
  • Antisettico naturale
  • Incrementa l'acidità dell'apparato digerente
  • Aiuta il corpo ad assorbire il calcio

Se avete intenzione di bere l'acqua con il limone per la perdita di peso, avrete bisogno di bere 8-10 bicchieri da 232 ml al giorno, e una volta perso peso continuare a berne almeno un bicchiere al giorno.

Dieta a base di succo di limone

La dieta a base di succo di limone non è complicata.

Ecco cosa bisogna fare:

  1. Aggiungere succo di un limone ad un bicchiere da 232 ml d’acqua calda e bere come prima cosa al mattino.
  2. Mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno
  3. Mangiare proteine ad ogni pasto
  4. Mangiare cinque o sei piccoli pasti (aiuta a combattere voglie)
  5. Eliminare i cibi zuccherini
  6. Eliminare i cibi raffinati come: Pane bianco, Riso bianco, Patate istantanee, Pasta bianca
  7. Mangiare i grassi giusti - I grassi insaturi aiutano effettivamente a perdere peso perché ritardano l’entrata dei carboidrati nel flusso sanguigno. Essere sicuri di assumere omega e omega 6 che si possono trovare in:
  8. Noci, Semi, Olio di pesce
  9. Consumare molti cibi integrali e freschi come:Pasta integrale, Cereali integrali,Verdure,Frutta,Zuppe fresche, Frullati, insalata ad ogni pasto

Altri elementi da notare:

  • Limitare l'alcol ad un bicchierino di vino al giorno
  • Limitare il consumo di caffè e tè
  • Evitare bevande gassate
  • Evitare succhi di frutta zuccherati
  • Quando mangiate frutta mangiate anche una manciata di noci o di semi per contribuire a rallentare l'impatto degli zuccheri naturali sul corpo.
  • Evitare dolcificanti artificiali (noti per aumentare la voglia di zucchero)
  • Evitare i grassi saturi (carne rossa, dolci, pasticcini e acidi grassi trans negli alimenti trasformati).

Il ruolo della pectina

Forse storcerete il naso al pensiero di aggiungere la buccia di limone alle vostre ricette, ma la pectina che si trova nella scorza di limone è una gran fonte di fibre e aiuta a dimagrire, poiché si trasforma in un gel appiccicoso quando digerito. Questa sostanza gel impedisce allo stomaco di assorbire lo zucchero troppo velocemente. È stato dimostrato che la pectina è in grado di far passare la voglia di mangiare fino a quattro ore.

Altri fattori chiave che aiutano a dimagrire

Masticare il cibo

Un altro fattore chiave per un sistema digerente sano e per dimagrire è quello di mangiare piano. Oggi, poiché la nostra è una società frenetica, tendiamo a mangiare così velocemente da non gustare ciò che mangiamo. Piano. Prendetevi il tempo necessario per masticare correttamente, perché il processo di masticazione serve a più di uno scopo. Rilassa i muscoli inferiore dello stomaco e invia messaggi nervosi per attivare il processo digestivo. Se non si prende il tempo di masticare il cibo accuratamente, i nutrienti non sono digeriti.

Porzioni moderate

Il controllo delle porzioni è un altro fattore chiave per dimagrire. Mangiate porzioni moderate, e se pensate di volerne di più, attendete 20 minuti. Questo dà il tempo al cervello di mettersi in contatto con lo stomaco per verificare se si ha davvero ancora fame o se si è semplicemente golosi.
Se state bevendo acqua con limone per dimagrire, e seguendo le altre linee-guida della dieta a base di succo di limone, non dovete preoccuparvi di contare le calorie. Gli alimenti consigliati possono essere mangiati a volontà (ma ricordate di attendere 20 minuti per essere sicuri che siete veramente affamati). Bevete il limone con l’acqua in almeno uno dei pasti ogni giorno. Inoltre, fate 30 minuti d’esercizio fisico al giorno, almeno cinque giorni alla settimana, e vedrete come dimagrirete.

In conclusione, il limone fa dimagrire. È necessario seguire i consigli forniti per perdere peso.  È una dieta abbastanza semplice e gustosa che non implica un grande sforzo.

Anche il limone fa dimagrire ed è un semplice alimento da includere nella propria dieta.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo limone per dimagrire

Limone per dimagrire

molte grazie per tutti questi bei consigli.

Dieta e limone per dimagrire

grazie proverò la dieta e seguirò i vostri consigli

Interessante pagina dedicata al limone

Grazie molto interessante questa pagina dedicata al limone ,meglio seguire le istruzioni e farne un uso costante ....

Benefici del limone visibili da subito

Ho appena iniziato la cura del limone ed ho già notato i suoi benefici. Grazie mille per questi preziosi consigli.

Limone e buccia di limone

Grazie mille, questo articolo è scritto molto bene.
Aggiungerò la buccia di limone alle mie ricette :)

Ho iniziato a bere limone ogni giorno

grazie per i consigli ,ho cominciato a bere un bicchiere di limone al giorno ,ma non sapevo che si potesse anche bere più di un bicchiere.grazie ancora

Con il limone sono dimagrita 5 chili in un mese

Finalmente con la vs dieta del limone sono scesa già 5 chili in un mese, grazie dei vs. preziosi consigli. E' anche vero che sono molto attenta a quello che mangio, così come da voi consigliato. Grazie ancora.

Anche i miei nonni avevano sempre la brocca con acqua e limone a tavola

comincerò subito da oggi pùò fare solamente che bene lo dicevano anche i miei nonni sul loro tavolo non mancava mai la brocca piena di acqua limone e buccia. ma che davvero potesse avere effetti dimagrante non me l aspettavo! grazie farò sapere come andrà

Articolo sul Limone ricco di informazioni

da domani userò anch io il limone!! articolo scritto bene e ricco di informazioni, vedrò con il tempo i miei risultati! preziosi consigli da seguire!!

Adoro il limone e proverò ad usarlo per dimagrire

oggi l'ho iniziata, tra 1 settimana vi faro' sapere i risultati. ovviamente staro' attenta a quello che mangio e ogni giorno mi faccio 40 minuti di Elittica. speriamo bene!
Interessanti questi consigli, provero'..tra l'altro adoro il limone! grazie per i consigli!
a presto !

Il limone e la dieta interessante da seguire

grazie molto interessante questo articolo proverò questa dieta

Grazie al limone sono dimagrita 20 chili

io ho perso 20 kg grazie al limone, all'attività fisica ed a mangiare sano... non ho più nulla da dire ..ciao a tutti in boca al lupo .

Io sono aumentata con la dieta dei limoni

Io la sto seguendo da due settimane e non ho perso neanche un etto anzi ho messo un kg..e sono arrivata a 4 limoni

Limone: un elisir di benessere

io praticamente uso il limone ovunque, da buona siciliana...da gusto e fa dimagrire purificando l'organismo...poi...l'olio essenziale contenuto nella buccia è un elisir di benessere e il suo profumo è sublime...la scorza del limone triturata è ottima per profumare e insaporire le insalate...e all'occorrenza è anche un'ottima fragranza da spalmare col dito sotto gli orecchi come sensuale e accattivante profumo...naturale...che dire...il limone è il principe in assoluto dei prodotti della natura...e io lo adoro...!

Limone e dieta per dimagrire

Molto interessante ... proverò questa dieta :) magari sta volta riesco a dimagrire e a mangiare più sano di quanto lo faccio di solito ... grazie per questi consigli :*

Bere il limone

Ho iniziato a bere limone la mattina (due) riduce la fame, la scorza del limone la metto nelle insalate.. e‘ buonissima :) grazie dei consigli .

Lascia il tuo commento: