Linfodrenaggio per la cellulite

Il linfodrenaggio è stato il primo massaggio anticellulite efficace e valido ideato dai coniugi danesi Emil e Astrid Vodder, che partirono con il pensiero che il ristagno dei liquidi causa la cellulite ed è dovuto a un difetto del sistema linfatico. La linfa è una sostanza liquida che nasce dal sangue ed è costituita da acqua e proteine.

Linfodrenaggio per la cellulite

Linfodrenaggio

Nel sistema linfatico scorre un sistema di condotti che ha un percorso quasi parallelo al sistema sanguigno, fatto di vasi, di capillari che attraversano speciali strutture, le stazioni linfatiche, all'interno delle quali la linfa viene drenata e ripulita.

Fa il giro del corpo per ritornare poi nel sangue all'altezza delle fossette clavicolari poste alla base del collo dove si riversa, sterile, nei grossi vasi venosi. Il suo compito è liberare i tessuti dagli scarti metabolici e rimuovere il liquido in eccesso tra una cellula e l'altra.

Se non scorre correttamente le tossine si accumulano nei tessuti facendo rallentare gli scambi nutritivi fra le cellule. E' questo il terreno ideale per l'insorgere della cellulite.

Perché la linfa scorra liberamente, il massaggio, deve facilitare l'apertura delle stazioni linfatiche e si deve eseguire un massaggio di spinta nelle zone interessate dalla cellulite.

Linfodrenaggio...

 

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: