Lo yoga

Lo yoga fu fondato da Siva in India più di 10.000 anni fa con l'intento di trovare l'equilibrio perfetto. Yoga deriva dal sanscrito e significa unione (del corpo, della mente e dell'anima). La pratica dello yoga non è solo un esercizio fisico, ma soprattutto uno stato mentale e corporeo con lo scopo di sviluppare la propria capacità di osservare il presente.

Lo yoga

Lo yoga

Concentrandosi sulle posizioni (dette asanas) e sulla respirazione (detta pranayama), l'individuo calma la mente e tonifica il corpo.

Lo yoga è una disciplina orientale molto diffusa in Europa e nel resto del mondo, in quanto oggigiorno la vita di ognuno è sempre più frenetica e stressante e lo yoga aiuta a rilassarsi con una serie di benefici psicofisici come sciogliere e tonificare la muscolatura, migliorare il sistema nervoso e quello endocrino, ridurre i disturbi digestivi e respiratori, rinforzare la funzione cardiaca, rilassare corpo e mente, eliminare la fatica, canalizzare le emozioni e liberare dalle paure, calmare la fame nervosa e pertanto aiutare anche a dimagrire...

 

 

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: