Macchie sul viso, come eliminarle?

Come rimuovere le macchie del viso? Le macchie sul viso sono un problema esteticamente importante che affligge molte persone. Possono essere causate dal sole, dall'età, dal fumo e da una miriade di altri motivi. Fortunatamente esistono anche molti rimedi sia casalinghi che medici per porre fine a questi inestetismi cutanei. Come rimuovere macchie sul viso? Per le rughe o le macchie scure che compaiono attorno agli occhi basta lessare delle foglie di tè per poi stimolare l'area d'interesse con questo decotto caldo.

Macchie sul viso, come eliminarle?

Macchie sul viso eliminarle

Anche un leggero massaggio applicando l'olio di mandorle sulla pelle durante la notte è un rimedio efficace. Il verso del massaggio deve essere sempre verso l'esterno. Mischiare la farina di avena miscelata alla polvere di legno di sandalo (una pianta di origine Hawaiana) nel latte non riscaldato o nell'acqua di rose, costituisce un buon rimedio da strofinare sul viso. La pasta di soia è molto efficace per le macchie profonde, gli inestetismi che sembrano quasi incavati nella pelle. Questo prodotto le riempie, armonizzando il livello della pelle sul volto. Bisogna applicare la pasta sul viso. Lasciare asciugare per 15 minuti e poi lavare con acqua tiepida. Anche i trattamenti a base di erbe sono un modo efficace per migliorare il colorito generale della pelle.

Questi trattamenti sono sicuri e benefici per la pelle.

Esistono vari tipi di erbe ottimi per combattere questi inestetismi cutanei.

Ecco alcuni rimedi naturali utili per rimuovere le macchie dal viso:

  • Basilico: usare basilico e foglie di neem (albero di origine indiana) per fare una pasta. Aggiungere acqua di rose e un pizzico di curcuma (o zafferano delle indie). Applicare sulle macchie.
  • Succo di menta: Schiacciare le foglie di menta ed estrarre il succo. Applicare sul viso, lasciare asciugare e poi risciacquare.
  • Rafano: Grattugiare un rafano e immergerlo in aceto. Mantenere questa miscela sotto coperchio per un paio di settimane. Applicare poca miscela sulle macchie.
  • Succo d'aglio: Sfregare le macchie scuro con del succo d'aglio. Lasciare la sostanza applicata per un po' e poi lavare viso.
  • Prezzemolo: anche il succo di prezzemolo mescolato con succo di carota, limone e succo d'arancia funziona bene per ridurre le macchie sul viso.
  • Olio d'oliva: massaggiarsi la pelle con un po' d'olio d'oliva. Le macchie spariranno sensibilmente.
  • Curcuma: Mischiare curcuma e semi di sesamo e applicare la pasta ottenuta sul viso. Si tratta di un buon trattamento a base di erbe per viso e macchie scure.
  • Gel di Aloe Vera: Questo prodotto è utile per le malattie della pelle. Applicare il gel di aloe vera sulla faccia e massaggiare delicatamente.
  • Neem Foglie: Macinare le foglie di neem e fare una pasta. Applicare questa pasta regolarmente sul viso. Il Neem ha proprietà anti-batteriche e dunque combatte efficacemente le macchie sul viso.
  • Tarassaco: Strofinare sul volto per un paio di volte al giorno la linfa del fusto di un dente di leone.
  • Limone: Il limone è usato come agente sbiancante naturale. Il succo di limone aiuta anche nella pulizia della pelle e può essere miscelato con olio di mandorle o olio di jojoba per poi essere applicato sul viso regolarmente.
  • Mirtillo: L'estratto di mirtillo è utile per rallentare il processo di invecchiamento e quindi la formazione delle macchie sulla pelle.

Prevenire le macchie della pelle sul viso:

Per prevenire la formazione di macchie cutanee è comunque consigliato bere molta acqua per mantenere la pelle chiara e pulita e una dieta ricca e sana. Usare il più possibile una buona crema solare e un cappello ogni volta che fate un passo fuori di casa.

Le macchie sul viso è bene tenerle sottocontrollo ed agire di conseguenza per eliliminarle.

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo macchie sul viso, come eliminarle?

Macchie sul viso

grazie mi è servito molto

Uso il succo di limone per le macchie

Grazie mille! Sto utilizzando il succo di limone e ne sono molto soddisfatta! Bellissimo sito

Lascia il tuo commento: