Macerato glicerico

Il macerato glicerico viene fatto con le gemme delle piante opportunamente tritate e messe a macerare in glicerina ed alcol per almeno 3 settimane. Alla fine vengono filtrate ripetutamente.

Macerato glicerico

Macerato glicerico

Le gemme vengono raccolte alla fine dell'inverno in un momento particolare dell'anno detto "tempo balsamico" nel quale sono al culmine delle loro potenzialità.

Questo procedimento è chiamato macerazione glicerica ed il prodotto ottenuto è detto macerato glicerico.

Il macerato glicerico viene ulteriormente diluito in una miscela di acqua (20 per cento), alcol (30 per cento) e glicerina (50 per cento) nella proporzione di uno a dieci.

Salvo rarissime eccezioni, tutti i macerati glicerici sono venduti a questa diluizione nelle erboristerie e nelle farmacie dotate di reparto erboristico.

Sull'etichetta compare la dicitura MG 1 DH che significa, appunto, macerato glicerico alla prima diluizione decimale.

Si presentano in forma liquida e si assumono con un po' d'acqua. Vanno trattenuti in bocca per circa un minuto per migliorare l'assorbimento da parte dell'organismo.

I preparati gemmoterapici si conservano al fresco, al riparo dalla luce, in flaconcini di vetro scuro, da tenere sempre ben chiusi.

Erboristeria e macerati glicerici...

 

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo macerato glicerico

Macerato glicerico di Ribes Nigrum

Io sto assumendo L Macerato Glicerico di Ribes Nigrum per patologia di connettivite indifferenziata (autoimmune) e funziona,ho smesso il deltecortene da 25 mlg sotto parere medico,quello che voglio dire che ne soffro a ormai 33 anni e questa volta non voglio gonfiare il viso da luna piena ecc....e contino con i prodotti omeopatici e stanno funzionando e questa volta guarirò...credete in queste cure,abbiate fiducia in voi e nel vostro medico omeopata,si può guarire...BUON NATALE pace e bene a voi...Daniela e grazie di cuore

Omeopatia e il macerato glicerico

Daniela, sono d'accordo con te!!!! Vero!!!!!! sono anche io in cura con una dottoressa Omeopata ed ho risolto, e sto superando molti problemi di ansia e fisici, associati gli uni con gli altri perché, non si potrebbe curare con l'omeopatia un problema fisico se non si cura la psiche, tutto è correlato, niente è isolato in omeopatia!!!!! Comunque sono d'accordo con le cure naturali, certo il tempo per avere i primi miglioramenti, è più lungo di quello che si ha con le cure allopatiche, che non curano ma mettono a tacere sintomi di malattie che non vengono curate ma nascoste..... E che dopo un certo periodo, quando il medicinale smette la sua azione sonnifera sulla malattia ecco che tutto ritorna!!!!! Comunque non sto qui a spiegare, perché non mi spetta, ma so di aver indagato molto, leggendo, ricercando ovunque nozioni, delucidazioni e informazioni riguardo questa medicina e devo affermare che FUNZIONA, ed io ne ho avuto comferma sulla mia pelle, che curo i miei problemi di ansia uguali a quelli di molte mie amiche anche, eppure Io vivo grazie all'omeopatia, le mie amiche sopravvivono per le loro depressioni e attacchi di panico e quant'altro!!!! Restano a bocca aperta quasi con invidia nel vedere che io ho la mia rpresa, e loro si chiedono, e mi chiedono..... Ma tu stai meglio come hai fatto?? Loro sanno che sono sotto cura omeopatica, però continuano ad essere scettiche nonostante i miei risultati, e continuano ad imbottirsi di antidrepressivi, ansiolitici e quant'altro, camminando e vivendo le loro giornate senza stimoli, annientate dagli psicofarmaci, vagando come zombie, lo dico perché prima dell'omeopatia anche io era in quelle condizioni!!!!!!

Lascia il tuo commento: