Make up minerale in polvere e Make up liquido

Il trucco minerale esiste anche in forma liquida oltre che in polvere.

Meglio utilizzare il make up minerale in polvere o liquido? Da alcune indagini di mercato è emerso che alcune persone preferiscono il trucco minerale in forma liquida piuttosto che la più comune base minerale cosmetica sciolta o pressata. Se anche voi avete queste preferenze, non vi dovete preoccupare poiché i più affermati marchi di trucco minerale hanno creato dei prodotti al fine di soddisfare tutte le clienti, anche le più esigenti ed ora è possibile quindi trovare in commercio dei fondotinta minerali liquidi, in qualsiasi profumeria.

I cosmetici liquidi sono considerati parte della famiglia di trucco minerale e consistono praticamente nello stesso prodotto.

Essi contengono vari minerali naturali come il biossido di titanio o ossido di zinco e non hanno l'aggiunta di olii, alcool, talco, profumi e altri additivi potenzialmente dannosi che possono diventare irritanti per la vostra pelle.

Make up minerale in polvere e Make up liquido

Make up minerale liquido

Perché utilizzare i trucchi minerali naturali?

Essi offrono la stessa protezione solare contro i filtri UV responsabili di essere dannosi per la salute della vostra pelle, inoltre sono nutrienti e con la sola applicazione apportano dei benefici come ad esempio quello di evitare la comparsa dei brufoli per effetto dell’ostruimento dei pori, levigano la pelle e nascondono anche le imperfezioni e le rughe sulle pelli meno giovani.

Il vostro make up minerale in forma liquida è semplicemente creato con gli stessi ingredienti utilizzati per i trucchi in polvere minerale, come ad esempio l'ossicloruro di bismuto, l'ossido di zinco, la mica ed il biossido di titanio, tutti elementi che si trovano in natura, i quali vengono miscelati con un'emulsione base dello stesso prodotto.

In fin dei conti non è nient'altro che come la vostra vecchia polvere minerale sciolta con in più l'aggiunta di qualche crema idratante.

Chiaramente questa è la composizione di base perché, naturalmente, ciascun marchio di cosmetici minerali ha la propria formulazione, unica per ogni tipo di prodotto, in maniera da adattarsi al meglio al vostro tipo e colore di pelle.

Qual è la differenza tra cosmetico in polvere minerale sciolta, pressata e base minerale liquida?

La differenza più evidente tra queste tre è le modalità di applicazione. Con il trucco minerale liquido non c'è bisogno di un pennello soffice o un pennello kabuki né di un piumino per applicarlo sulla pelle. È invece necessaria una spugna o un pennello che riesca ad applicare perfettamente il fondotinta liquido offerto da alcune linee di cosmetici e che potete trovare in profumeria.

In termini di principio, i cosmetici minerali liquidi sono composti dagli stessi elementi naturali e, molto probabilmente, contengono gli stessi ingredienti attivi degli analoghi prodotti distribuiti sotto forma di cosmetico minerale in polvere sciolto e pressato e offrono gli stessi vantaggi che danno tutti gli altri trucchi minerali naturali.

Copertura del make up minerale

In termini di copertura, tra i tre tipi di prodotti i cosmetici minerali in polvere offrono una copertura più resistente, mentre i cosmetici costituiti da polvere minerale sciolta offrono una copertura più leggera, quasi paragonabile a quella fornita dai prodotti liquidi, tuttavia, questo dipende anche dalla marca. Ad esempio, le basi Youngblood Liquid Mineral e Jane Iredale Liquid Minerals sembrano dare la copertura più consistente rispetto ai prodotti in polvere pressata.

Parlando di finezza, invece, le polveri minerali sciolte offrono generalmente una finitura relativamente più "rugiadosa", mentre le i trucchi minerali liquidi offrono un rifinitura quasi setificata e morbida.

Come applicare la base minerale liquida

La scelta di applicare il trucco minerale liquido dipende in larga misura dal tipo di copertura che si desidera. Ad esempio se avete intenzione applicare sul viso una copertura leggera, stendete il fondotinta liquido con una spugna umida mentre per una copertura più pesante, è possibile utilizzare una spugna asciutta o un pennello per fondotinta liquido.

Consigli

Per massimizzare i benefici derivanti dall’utilizzo del make-up minerale liquido, si consiglia di provare la base Youngblood Liquid Mineral, ricco di minerali estratti dal profondo oceano che lasciano la pelle idratata, luminosa e sana; contiene anche estratti naturali di elementi vegetali come cetrioli, allantoina, e the verde per coccolare la vostra pelle. È disponibile in formati da 30 ml ad un prezzo abbastanza accessibile.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: