Mal di denti rimedi naturali

Le varie cause del mal di denti sono molto conosciute e consistono in carie, batteri della bocca e cavità dentali.

Quali rimedi per il mal di denti? Contro il mal di denti sono disponibili numerosi rimedi naturali, i rimedi più interessanti sono quelli casalinghi che possono essere fatti per l'appunto in casa senza particolari difficoltà, il primo dei rimedi naturali contro il mal di denti è davvero semplicissimo e consiste nell'applicare olio di chiodi di garofano al dente dolorante è il rimedio migliore per il mal di denti, inoltre rimuove qualsiasi tipo di infezione dentale (questo è un rimedio decisamente efficace e consigliato per il mal di denti).

Mal di denti rimedi naturali

Mal di denti rimedi

Altri rimedi naturali efficaci contro il mal di denti possono essere:

  • Masticare foglie fresche di spinaci rende le gengive più forti e previene le carie dentali.
  • Il succo di erba di grano è un ottimo rimedio per il mal di denti e previene le carie dentali
  • Anche applicare una borsa del ghiaccio sulle guance riduce il mal di denti
  • Versare  3- 4 gocce di estratto di vaniglia sul dente dolorante darà immediato sollievo e anche questo è un buon rimedio per il mal di denti.
  • Mescola un pizzico di sale con olio di chiodi di garofano e applicalo sul dente dolorante.
  • Masticare cipolla cruda per tre minuti ucciderà tutti i batteri dannosi della bocca. Questo è uno dei rimedi più utili per il mal di denti.
  • Bisognerebbe ridurre il consumo di zucchero per prevenire i problemi di mal di denti.
  • In una tazza d'acqua, metti a bollire 5- 6 chiodi di garofano con due pollici di corteccia di albero di margosa, filtra e mettilo in frigorifero. Spalma il decotto sul dente dolorante per alleviare il dolore. Anche questo è un buon rimedio per il mal di denti.
  • Dieta per il mal di denti:nella dieta andrebbero incluse grandi quantità di vegetali crudi e frutta.
  • Mescola olio di senape e polvere di curcuma e applicalo sul dente dolorante. Questo apporta grandi benefici per qualsiasi tipo di problema dentale.
  • Si dovrebbero assumere grandi quantità di calcio e vitamina C per rendere i denti più forti. È una buona dieta per il mal di denti.
  • In una tazza d'acqua fai bollire 5 grammi di menta piperita con un pizzico di sale. Bevila per dare sollievo al mal di denti e ad altri dolori. Questo è uno dei rimedi più efficaci per il mal di denti.

Ancora rimedi fai da te per il mal di denti:

Sciacquarsi con all'incirca un cucchiaio  di collutorio al biotene funziona molto bene. Altri consigliano di strofinare sul dente con la lingua una goccia di olio di origano. Questo dovrebbe togliere immediatamente il dolore ed è anche un efficace antibiotico per le infezioni dentali se applicato 3 - 4 volte al giorno e mescolato con olio d'oliva. Infine, pare che anche risciacquarsi con una bevanda fortemente alcolica come il whisky, o masticare un aspirina con il dente dolorante, possa dare sollievo temporaneo ma immediato.

Semplici ma efficaci rimedi naturali utili in caso di mal di denti.

Malattie

Lascia il tuo commento: