Mal di schiena: la prevenzione

La prevenzione per il mal di schiena è certamente e fondamentale muoversi, così si mantiene in salute muscolatura e vertebre, prevenendo di conseguenza il mal di schiena ottime come strumenti di prevenzione sono le discipline come lo Yoga e d il pilates  adatte a tutti, che aiutano in modo armonioso e progressivo a potenziare la muscolatura addominale e dorsale, cosi come ad acquisire e a mantenere una postura corretta.

Mal di schiena: la prevenzione

Mal di schiena

Prevenzione contro il mal di schiena:

Anche l'alimentazione ha un ruolo molto importante nell'efficienza del sistema. Infatti le ossa e i muscoli hanno bisogno di proteine e sali, per la formazione e il mantenimento della struttura.

La schiena è inoltre anche una delle parti che risente di più dello stress poiché la tensione e l'ansia possono agire sulla muscolatura creando contratture e blocchi.

Questo si riflette direttamente sulle strutture vertebrali ed inoltre riduce l'irrorazione sanguigna, indebolendo sia i muscoli stessi sia le strutture articolari.

È importante dunque gestire e ridurre lo stress anche per la salute della schiena, in questo caso possono essere utili diverse tecniche di massaggio, l'uso di rimedi omeopatici o naturali o gli oli essenziali.

Mal di schiena come prevenirlo

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: