Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Cancro: quali sono i possibili sintomi del cancro?

    Cancro sintomi - Ma non tutti i tipi di cancro presentano sintomi
    Cancro, cosa significa? Il termine cancro si riferisce ad una condizione,ad una patologia che comprende oltre un centinaio di diversi tipi di cancro. Ogni tipologia ovviamente presenta una propria sintomatologia ma esistono alcuni segnali che sono comuni in molti tipi di cancro.  E’ importante altresì sapere che alcuni tipi di cancro non presentano nessun sintomo fino a quando la patologia raggiunge la fase avanzata.
  • Gonfiore di stomaco dopo i pasti

    Gonfiore di stomaco dopo i pasti - Gonfiore stomaco dopo pasti
    Il gonfiore di stomaco dopo i pasti è un problema serio che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, sia raramente che frequentemente, il gonfiore di stomaco dopo i pasti altro non è che un eccessivo accumulo di gas nel vostro intestino. Quando il gas non esce attraverso l’eruttazione o la flatulenza dal vostro corpo, si accumula appunto nello stomaco e nell’intestino e causa il suddetto malessere. Spesso questo stato di disagio è accompagnato da dolori addominali, anche forti. C’è un modo per risalire all’origine del gonfiore di stomaco dopo i pasti per potervi porre un qualche rimedio?
  • Mal di pancia e nausea

    Mal di pancia e nausea - Che cosa fare per la nausea mal di pancia?
    Mal di pancia e nausea assieme sono piuttosto comuni, spesso la sensazione di fastidio o dolore avvertita a livello dell’addome, viene comunemente indicata coi termini generali di "mal di pancia" o "mal di stomaco"; tuttavia lo stomaco può non coincidere necessariamente con la fonte del problema.
  • Cause erezione mattutina

    Erezione mattutina cause - Cause erezione mattutina
    Quali sono le cause dell'erezione mattutina? Dovete sapere che l'erezione che avete appena svegli non è che l'ultima di una serie, visto che il numero di erezioni che hanno gli uomini durante la notte è provato essere dalle 3 alle 5 volte. Le cause dell'erezione mattutina comunque non sono ancora ben certe, ma è sicuramente un sintomo di benessere e salute del vostro intero corpo. Quasi tutti gli uomini al mondo hanno erezioni mattutine, ma quali sono le cause di questo fenomeno? Pochi possono affermarne con sicurezza il motivo, e qui di seguito troverete le risposte ad uno dei più grandi dubbi che affliggono i maschi.
  • La cirrosi biliare

    Cirrosi bilare - La cirrosi bilare sintomi e cure
    La cirrosi biliare è un sottotipo di cirrosi epatica che causa numerosi e variegati problemi alle vie biliari ed extraepatiche, le forme di cirrosi biliare sono essenzialmente due e la più conosciuta e frequente risulta essere la cirrosi biliare primitiva mentre l'altra è la cirrosi biliare secondaria ed entrambe sono contraddistinte da una stasi biliare. Le forme secondarie di cirrosi biliare sono legate a fenomeni di origine ostruttiva a carico delle vie biliari extraepatiche che possono subentrare negli adulti a causa di sclerosi cicatriziale del dotto epatico oppure del coledoco consecutivi ad esempio dopo interventi chirurgici nella zona delle vie biliari ed anche a calcolosi di varie entità con possibili con possibili complicazioni infiammatorie. Contrariamente a quanto si crede è molto raro che una cirrosi biliare possa trovare genesi da da un tumore maligno come quello del pancreas oppure della papilla di Vater dato che questo non consentirebbe solitamente una sopravvivenza così lunga da permettere lo sviluppo di una eventuale cirrosi.
  • Diarrea e cosa mangiare

    Diarrea cosa mangiare - Cosa non mangiare e cosa mangiare con diarrea
    Cosa  mangiare in caso di diarrea? Contro la diarrea è rilevante sapere cosa mangiare, la diarrea è un disturbo caratterizzato da frequenti movimenti intestinali, spesso accompagnati da crampi allo stomaco, dolori addominali ed emissione di gas, le cui cause, generalmente problemi gastrointestinali, possono essere differenti, come, ad esempio, sindrome dell’intestino irritabile, malattie del colon, pancreatite, ipertiroidite, colite e molti altri, perciò è molto importante capire quale sia la vera origine della diarrea, che in realtà è, semplicemente, uno dei sistemi di difesa dell’organismo, che, in questo modo, libera il corpo dalle tossine nel più breve tempo possibile.