Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Stress lavorativo

    Stress lavorativo - Sintomi e fattori che causano stress lavorativo
    Quali sono i sintomi dello stress lavorativo? Se si soffre di alcuni dei seguenti sintomi può significare che si sentono gli effetti dello stress. Se si scopre che il lavoro o alcuni aspetti del vostro lavoro possono portare questi sintomi a peggiorare, parlate con il responsabile , con il rappresentante sindacale o il caporeparto. Può darsi che alcuni provvedimenti presi in una fase iniziale possano alleviare lo stress e ridurne o interromperne i sintomi.
  • Acidità gastrica cause e rimedi

    Acidità gastrica - Cosa mangiare cause e rimedi per l'acidità gastrica
    Contro l'acidità gastrica, le prime cose da conoscere sono, cosa mangiare, quali cause possono portare alla acidità gastrica ed in fine i sempre validi rimedi e cure naturali che possono aiutare ad alleviare e combattere i sintomi della problematica. Un eccessiva secrezione di acido gastrico può determinare una fastidiosa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco. Le cause possono essere molteplici, dalla cattiva alimentazione ad uno sregolato stile vita. Fortunatamente esistono una serie di rimedi domestici naturali in grado di prevenire e curare l’acidità gastrica, ma prima:
  • Congiuntivite infettiva batterica

    Congiuntivite batterica - Congiuntivite infettiva
    Quali sintomi e cause ha la congiuntivite infettiva batterica? La congiuntivite infettiva può essere anche batterica perché causata da virus, batteri o da infezioni a trasmissione sessuale, come ad esempio la clamidia o gonorrea. I sintomi più comuni possono essere: Arrossamenti e lacrimazione Presenza di una sostanza molto appiccicosa sulla ciglia, in particolare quando ci si sveglia al mattino Quanto è diffusa la congiuntivite infettiva? La congiuntivite infettiva è una patologia molto comune ed è responsabile del 35% di tutti i problemi oculari che si registrato negli ambulatori medici. Accadono 13-14 casi di congiuntivite infettiva ogni 1.000 persone ogni anno.
  • Aumentare la libido nelle donne

    Aumentare la libido nelle donne - Come aumentare la libido nelle donne
    Aumentare la libido nelle donne? Se anche voi volete aumentare la libido nelle donne che vi stanno vicino, allora è bene che seguiate attentamente perché stiamo per spiegarvi alcuni utili consigli e soprattutto è vostra intenzione aumentare la libido nelle donne naturalmente, ovvero senza utilizzare particolari supplementi o farmaci? Mettetevi comodi ben sintonizzati e aprite gli occhi, che oggi aumentare la libido nelle donne è facile e completamente naturale, se sapete come fare.
  • Mani sudate

    Mani sudate - Cause diagnosi cura e rimedio per le mani sudate
    Mani sudate cosa fare? Le mani sudate vengono indicate con il termine medico di iperidrosi palmare, che si riferisce, appunto, alla condizione di sudorazione eccessiva delle mani; l’iperidrosi palmare è una forma di iperidrosi focale, vale a dire che la sudorazione eccessiva interessa una zona specifica del corpo. Molto spesso la condizione di avere le mani sudate è accompagnata dalla condizione di avere i piedi sudati, la fronte sudata o i le guance sudate, infatti, in alcuni casi, questa condizione può essere indicata come iperidrosi generale, ovvero sudorazione eccessiva di tutto il corpo.
  • Sintomi dello stress

    Sintomi dello stress - Quali sono i sintomi dello stress
    Sintomi da stress, come riconoscerli? Quando si parla di stress, riconoscere i sintomi più classici e caratteristici risulta fondamentale per poter intervenire tempestivamente per porvi rimedio, i sintomi somatici, ovvero fisici, più comuni e spesso segnalati dalle persone affette da eccesso di stress comprendono: disturbi del sonno, tensione muscolare, dolori muscolari, mal di testa, disturbi gastrointestinali ed affaticamento. I sintomi emotivi e comportamentali che possono accompagnare eccessi da stress includono: nervosismo, ansia, cambiamenti nelle abitudini alimentari tra cui eccesso di cibo, cambiamenti d’umore o perdita di energia ed entusiasmo, come pure irritabilità e depressione.