Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Gardnerella: sintomi cause cure naturali

    Gardnerella - Sintomi cause cure e rimedi naturali gardnerella
    La gardnerella è una infezione la cui cura dei sintomi può essere fatta anche con semplici rimedi naturali, gardnerella è il nome di un microrganismo presente in quantità minime nella vagina in condizioni normali, un calo della normale acidità vaginale (innalzamento del ph) può provocare l'aumento della proliferazione di questo microrganismo che causa l'insorgere di una delle più comuni infezioni vaginali che è anche trasmissibile sessualmente (malattie veneree).
  • Problemi di erezione

    Problemi erezione - Consigli per i problemi di erezione
    Problemi di erezione? I problemi di erezione non interessano direttamente le donne, ma sicuramente spaventano anche loro, in quanto rende il loro compagno incapace di avere un rapporto sessuale; i problemi di erezione possono diventare quindi un serio disagio per la vita di coppia, ma non solo. Praticamente, i problemi di erezione causano l'impossibilità di mantenere un'erezione ferma abbastanza a lungo per appagare completamente il proprio partner.
  • Parodontite cronica

    Parodontite cronica - Cura e terapia per la parodontite cronica
    La parodontite cronica è una comune malattia del cavo orale consistente nell'infiammazione cronica dei tessuti parodontali, causata da accumulo di abbondante quantità di placca dentale. Nello stadio precoce  la malattia parodontale (gengivite) raramente è dolorosa e provoca segni relativamente minori, come gengive rosse, gonfie e sanguinanti. Ma la gengivite non trattata può progredire a parodontite, una grave infezione che distrugge i tessuti molli e le ossa che supportano i denti, e, infine, può causare la perdita dei denti.
  • Dislipidemia

    Dislipidemia
    Dislipidemia è la definizione che si utilizza in campo medico per distinguere eventuali alterazioni dei lipidi presenti nel sangue, dislipidemia è una parola che le comprende tutte come quelle date dai valori del colesterolo, trigliceridi e fosfolipidi. La dislipidemiasi tende a presentarsi maggiormente con l'aumento del colesterolo, fenomeno detto anche ipercolesterolemia e nei casi di ipertrigliceridemia ed iperfosfolipidemia.
  • Extrasistole cause

    Cause della extrasistole - Cause extrasistole atriale e ventricolare
    Extrasistole e cause possibili - L’extrasistole è un battito prematuro proveniente dai ventricoli del cuore nel caso di quella ventricolare o dagli atri nel caso dell’extrasistole atriale. Le extrasistoli sono anticipate perché avvengono prima del battito regolare. Ci sono diverse cause per cui questo può avvenire, vediamole insieme.
  • Iperprolattinemia: cause sintomi cura

    iperprolattinemia - iperprolattinemia in gravidanza sintomi e cause
    Iperprolattinemia cos’è: L’iperprolattinemia è una condizione caratterizzata da un eccesso di prolattina, ovvero dell’ormone responsabile della produzione di latte nel seno di una donna. Con maggiore precisione, l’ormone in questione è secreto dalla ghiandola pituitaria presente nel cervello. La sua funzione primaria è per appunto quella di promuovere lo sviluppo ed avviare l’allattamento al seno. La condizione di iperprolattinemia si verifica quando il livello di quest’ormone nel sangue, è eccessivamente innalzato rispetto il normale.