Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Cure naturali per l'artrite

    Artrite cure naturali - Cure naturali per curare naturalmente artrite
    Per fortuna esistono diverse cure naturali per curare naturalmente artrite, l’artrite può essere veramente infernale, e per crederci basta solo chiedetelo ai milioni di persone che ne soffrono. L'artrite è una condizione straziante  per cui  le giunture ossee, causa  un’ infiammazione cronica che provoca dolore, soffrono di rigidità, rigonfiamenti e perdita delle relative funzioni. La brutta notizia per le donne è quella che sono tre volte maggiormente suscettibili degli uomini a contrarre tale malattia. Sappiate che anche il vostro fedele cane non è immune da tale disturbo.
  • Orticaria dermografica

    Orticaria dermografica - Sintomi cause prevenzione cura dermografismo
    Il dermografismo, o orticaria dermatografica, è una condizione in cui la pressione sulla pelle crea piaghe che ricordano il modo in cui si tocca la pelle, che appare come se qualcuno vi stesse scrivendo sopra. Dermografismo letteralmente significa scrivere sulla pelle. E’ conosciuto con molti nomi diversi, come orticaria dermatografica, dermografismo o scrittura della pelle.
  • Pipì a letto : pipì a letto nei bambini

    Pipì a letto bambini - Pipi a letto bimbi da 3 a 6 anni
    La pipì a letto nei bambini è un fenomeno infantile più comune di quanto si possa immaginare ed in gergo medico tale problematica viene chiamata enuresi. Con il termine enuresi si indica la perdita involontaria di urina in bambini che hanno superato i cinque anni di età, in quanto la maggior parte di essi comincia ad avere un controllo della minzione diurna dai 16-18 mesi in poi, e durante la notte dai 2-3 anni, anche se va tenuto presente che vi sono varie ed ampie variazioni individuali.  
  • Morbo di Alzheimer

    Alzheimer - I sintomi la terapia di cura diagnosi e consigli
    Morbo di Alzheimer cosa fare - Il morbo di Alzheimer è la più comune forma di demenza, il quale raggruppa una serie di sintomi associati al progressivo declino delle abilità mentali, quali la memoria e il ragionamento. Il morbo di Alzheimer è una malattia che attacca i nervi, le cellule cerebrali e i neurotrasmettitori (sostanze chimiche che portano i messaggi da e verso il cervello). Sebbene il morbo di Alzheimer è spesso associato con l'avanzare dell'età, l'esatta causa è tutto’ora sconosciuta. Il morbo di Alzheimer è una patologia dal decorso progressivo, il quale significa che come si sviluppa continuerà a peggiorare. Diffusione dell'Alzheimer? Il morbo di Alzheimer è più comune nelle persone al di sopra dei 65 anni di età e colpisce un po’ più le donne degli uomini. L'Associazione per l’Alzheimer stima che, nelle persone sopra i 65 anni di età, 1 su 14 è affetto dal morbo di Alzheimer. Il rischio aumenta con l' avanzare dell’ età, e nellle persone che hanno più di 80 anni di età si pensa che la possibilità di sviluppare il morbo sia di una su sei. La demenza colpisce circa 570.000 persone in paesi con una popolazione pari a quella dell’ Inghilterra, in circa il 60% dei casi di demenza, si può ritenere responsabile il morbo di Alzheimer. La demenza nelle persone sotto i 65 anni, nota come demenza precoce, è molto meno comune. Circa solo il 2% dei casi di demenza sono dovuti a demenza precoce.
  • Balanopostite: sintomi cause cura e prevenzione

    Balanopostite - Sintomi cause e cura per la balanopostite
    Balanopostite perchè? Questo disturbo ha diverse origini: se ad esempio avete un’infezione o una dermatite da contatto, è probabile che contraiate la balanopostite.  La scarsa igiene contribuisce alla colonizzazione e proliferazione dell’infezione. Il trattamento mira a sconfiggere l'infezione e prevenire le recidive con un’igiene adeguata. Se la balanopostite è ricorrente o non riuscite a curarla, allora il medico probabilmente vi consiglierà la circoncisione. 
  • Rimedi nonna contro il mal di schiena

    Rimedi nonna mal di schiena - Rimedi nonna per il mal di schiena
    Rimedi della nonna per il mal di schiena veramente efficaci? Capire i rimedi della nonna contro il mal di schiena è davvero molto semplice finchè siete determinati a prestare attenzione ai segnali di avvertimento del vostro corpo. Esistono molte cause per cui potreste soffrire di mal di schiena, a partire dai muscoli addominali deboli, spasmi muscolari, una cattiva postura, stress, cattiva alimentazione, sovrappeso e troppo sollecito di alcuni nervi importanti.