Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Rimedi casalinghi emorroidi

    Rimedi casalinghi emorroidi - Rimedi casalinghi contro le morroidi
    I rimedi casalinghi per le emorroidi possono rivelarsi in molti casi efficaci, e fortunatamente sarebbe da aggiungere, visto che la parola emorroidi suona davvero terribile sia a leggersi che udirsi, anche perchè sia le persone sopra i cinquanta anni ed anche i più giovani possono "prenderle". Ma cosa sono le emorroidi? Questi tessuti delle vene gonfie e infiammate nella zona rettale sono molto comuni. I sintomi tipici delle emorroidi sono dolore rettale, bruciore o prurito e sangue rosso intenso trovato sulla carta igienica, nel water o sulla superficie delle feci dopo la defecazione.
  • Morso di cane: Morso di cane cosa fare?

    Conseguenze e trasmissione malattie dopo un morso di cane
    Il morso di cane non è per forza sinonimo di malattie e disastrose conseguenze, nella maggior parte dei casi la ferita causata dal morso di cane è di piccola entità e può essere trattata con semplici tecniche di pronto soccorso, come ad esempio: pulendo immediatamente la lesione con dell’acqua tiepida incoraggiando il sanguinamento della parte offesa premendo delicatamente su di essa (qualora non sanguini spontaneamente) alleviando il dolore e l’infiammazione ricorrendo all’impiego di medicinali come l’ibuprofene, o il paracetamolo assumendo degli antibiotici (per scongiurare eventuali infezioni batteriche).
  • Achilia: Achilia gastrica

    Achilia - Achilia gastrica
    Achilia gastica cosa è? Achilia è un termine che identifica la mancanza di secrezione gastrica in tutti i suoi componenti principali che sono, acido cloridrico, pepsina, lipasi ed acqua, l'achilia praticamente rappresenta il massimo grado di insufficienza secretiva dello stomaco e fortunataemente è una problematica rara, mentre è più comune l'ipochilia ovvero la riduzione della secrezione di succo gastrico.
  • Cisti dentarie: Cisti ai denti

    Cisti dentarie - Cisti dentale ai denti
    Le cisti dei denti sono chiamate cisti dentarie o in gergo medico cisti odontogene, queste cisti sono solitamente cavità dalla forma tondeggiante epitelizzate che contengono liquido e sono riferite per posizione e vicinanza ai denti, le cisti dentarie si possono distinguere in tre "famiglie", le cisti radicolari, le cisti follicolari e quelle paradentali.
  • Transaminasi GPT

    Transaminasi gpt - Trasaminasi Gpt alte o basse
    Quali sono le cause dei valori alti o bassi della transaminasi GPT? L’esame del valore delle transaminasi nel sangue è importante per conoscere lo stato di salute del fegato, del rene, del cuore, dei muscoli e del pancreas, le transaminasi sono infatti enzimi che si trovano in questi organi e quando gli organi non funzionano regolarmente, le transaminasi vengono riversate nel sangue, dall’esame del loro valore possiamo determinare lo stato di salute degli organi.
  • Atassia: tipi di atassia cause e sintomi

    Atassia - Cause cure e sintomi dei tipi di atassia
    L'atassia è una patologia che provoca una perdita del coordinamento dei movimento a causa di problemi che nascono a carico del cervello e del sistema nervoso. Le parti che sono interessate dall'atassia sono: arti inferiori; arti superiori; lingua e bocca; occhi (atassia ottica).