Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Leucorrea gravidica

    Leucorrea gravidica - Leucorrea gravidica e sintomi
    Quando compare la leucorrea è importante conoscere sintomi cause, cure ed anche rimedi, perchè quando compare e si manifesta può suscitare diverse reazioni negative nella donna. Non allarmatevi in quanto la leucorrea gravidica è una condizione alquanto comune tra le donne in gravidanza, le quali non devono affatto permettere che qualche perdita vaginale di troppo possa compromettere la loro serenità durante il periodo più importante della loro vita, soprattutto non adesso che spiegheremo che cosa significa leucorrea gravidica e quali sono i possibili risvolti di questa condizione caratterizzata da intense secrezioni intime.
  • Tumore cancro al seno: sintomi cause prevenzione

    Tumore al seno - Sintomi e cause del cancro al seno
    Quanti tipi di tumore al seno esistono? Quali sono i sintomi e le cause? Il cancro al seno si presenta sotto diverse forme, quella più diffusa colpisce la zona duttale, cioè le cellule che rivestono i dotti mentre un altro tipo si chiama cancro lobulare, che interessa le ghiandole che producono il latte.
  • Cefalea e nausea

    Cefalea con nausea - Cefalea unita anche a forte senso di nausea
    Cefalea e nausea: Normalmente quando si ha un attacco di cefalea non si soffre di nausea, dunque la domanda fondamentale è: perché le persone soffrono di cefalea e nausea? In realtà possono esserci svariatissimi motivi, che possono variare dalla conduzione di stili di vita malsani a problemi di salute gravi come l’ictus. Nella maggior parte dei casi, la cefalea abbinata alla nausea può verificarsi a causa di una mancanza di sufficiente sonno, o anche quando si manifestano dopo mangiato, ciò vuol dire che si ha un forte bisogno di vomitare, e questo indica la presenza di problemi allo stomaco o di intossicazioni alimentari.
  • Stenosi bronchiale

    Stenosi bronchiale - Sintomi cause cura e terapia stenosi bronchiale
    La stenosi bronchiale è il restringimento del lume di un bronco che può anche arrivare alla sua completa ostruzione e le cause possono essere determinate da alterazioni di diverso tipo, distinte in gergo in murali, intramurali ed extramurali. Le alterazioni murali comprendono tutti i processi patologici relativi alla parete bronchiale e sono quasi sempre reversibili come l'edema, ma anche irreversibili, come nel caso delle retrazioni cicatriziali dovute conseguenti a infiammazioni croniche o i tumori primitivi e metastatici della parete bronchiale. Le alterazioni intramurali invece sono quell relative a corpi estranei di qualunque natura ed invece le extramurali comprendono tutte le problematiche patologiche che possono determinare in vari stati, una compressione meccanica sui bronchi, le più comuni in questo caso sono le adenopatie, le neoplasie, cisti polmonari ecc.
  • Catarro tubarico: come si cura

    Catarro tubarico  - Come curare e come si cura il catarro tubarico?
    Il catarro tubarico come si cura e cosa è? Curare il catarro tubarico deve essere una priorità per consentire al nostro organismo di vivere al meglio ed espletare completamente le sue funzioni. Il catarro tubarico è un accumulo di muco all’interno dei condotti auricolari. La presenza del catarro provoca infiammazioni e infezioni, che si manifestano come otiti e mal d’orecchio in genere e fortunatamente esistono diversi rimedi naturali contro l’accumulo di catarro tubarico e i suoi sintomi: ciascuno di essi è più indicato per una tipologia specifica.
  • Bronchite acuta i sintomi le cause e la cura

    Bronchite acuta -  Sintomi cause e cura della bronchite acuta
    Bronchite acuta? Quali sono i sintomi e le cause? Per acuta si intende l’insorgenza recente dell’infiammazione alla quale tale aggettivo si riferisce. La bronchite è un’infiammazione delle parti più basse dei condotti respiratori (bronchi). Cosa causa la bronchite acuta? La causa più comune è un’infezione dovuta ad un virus. I virus responsabili della bronchite acuta includono anche quelli che in altre occasioni determinerebbero un semplice raffreddore; ma nel caso della bronchite tali virus si diffondono anche alle parti più basse dell’albero respiratorio. La superficie bronchiale giù danneggiata dall’infezione virale, risulta esposta ad un attacco secondario da parte dei batteri.