Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Cure naturali per curare la fibromialgia

    Cure naturali fibromialgia - Cure naturali per curare fibromialgia
    Anche per curare la fibromialgia esistono diverse cure naturali da sperimentare con il consenso del professionista, la fibromialgia può essere considerata una sindrome da affaticamento cronico conseguentemente a stati di stress,insonnia,o ad un trauma. Si manifesta con dolori muscolari localizzati o estesi su una area più vasta. Normalmente i dolori si manifestano alle spalle,alle anche o ai muscoli superiori delle cosce, ai gomiti e alle ginocchia.
  • Morbillo: Il morbillo sintomi e cure

    Morbillo - Cura e sintomi del morbillo
    Come si manifesta il morbillo? Come avviene il contagio del morbillo? Ci sono cure e conseguenze? Queste sono le domande più comuni che la gente si pone qualora fosse contagiata dal morbillo. Il morbillo è una malattia infettiva virale altamente contagiosa che tuttavia una volta presa fornisce al corpo una immunità permanente.
  • Leucopenia: diagnosi sintomi cura

    Leucopenia - Diagnosi sintomi e trattamento di cura della Leucopenia
    Leucopenia cosa è? La leucopenia è un problema che consiste, in altre parole, nella diminuzione del numero dei globuli bianchi che normalmente sono presenti nel sangue ed in conseguenza si traduce in una ridotta capacità dell’organismo nel combattere le infezioni e le malattie che lo minacciano.
  • Cure per i brufoli

    Brufoli cure - Alcune cure naturali efficaci per curare i brufoli
    Le cure contro i brufoli possono essere tanto semplici quanto efficaci, in questo caso, possono tornare utili varie cure naturali tramandate da madre a figlia. Ma andiamo per sequenza, prima di capire quali cure possano essere più efficaci contro i brufoli è bene approfondire la conoscenza della problematica, l’infezione batterica delle ghiandole sebacee iperattive situate alla base della pelle può causare la formazione di brufoli, cioè di rigonfiamenti della pelle che di solito contengono pus. I brufoli sono brutti da guardare e quindi considerati fonte d’imbarazzo in caso di rapporti sociali.
  • Tiroide come si cura

    Tiroide cura - Tiroide e come si curano i problemi alla tiroide
    I problemi alla tiroide come si curano? Con la tiroidite ci riferiamo a vari disordini che causano una infiammazione della tiroide, una ghiandola situata nella parte anteriore del collo, appena sotto il pomo d’Adamo. La tiroide secerne ormoni che controllano il metabolismo, l’andamento dei processi di tutto il vostro corpo. Il metabolismo include anche situazioni che riguardano la velocità del battito del cuore e quanto velocemente bruciate calorie.
  • Liquidi cavitari (prelievo)

    Liquidi cavitari (prelievo ed esami)
    A cosa servono gli esami e prelievi dei liquidi cavitari? Dal punto di vista diagnostico è molto importante rilevare come la composizione del versamento (pleurico-peritoneale etc) può essere molto diversa quando la causa che l'ha determinato è un processo infiammatorio, invece di uno squilibrio idro-dinamico (aumento della presisone endocapillare o diminuzione della pressione oncotica del plasma). I versamenti di origine meccanica sono detti trasudati, mentre i versamenti di origine infiammatoria sono detti essudati.