Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Brufoli e punti neri

    Brufoli punti neri - Che cosa fare per eliminare brufoli e punti neri
    Brufoli e punti neri sono comuni inestetismi della pelle, le varie forme di brufoli di solito appaiono nella fase pre-adolesceziale ed in quella adolescenziale, quando cioè i giovani attraversano il momento della pubertà, anche se in molti casi anche persone adulte possono ancora ritrovarsi a dover combattere saltuariamente con punti neri e brufoli, dal momento che si tratta di una patologia infiammatoria delle ghiandole sebacee, che a sua volta si manifesta appunto con la comparsa di punti neri, brufoli e cisti che di solito si concentrano nelle aree del viso, del collo, della schiena e del petto.
  • Diabete tipo 1 (cause sintomi cure)

    Diabete tipo 1 - Quali sono i sintomi e le cause
    Diabete di tipo 1 quali sono le cause? Le complicazioni i sintomi e le cure? Il diabete tipo 1 e' causato dalla carenza di insulina dovuta ad un danno autoimmunitario della ghiandola del pancreas, il diabete tipo 1 veniva chiamato “Diabete con dipendenza da insulina”, questo perché questo tipo di diabete richiede sempre un trattamento di insulina. Dal momento che anche chi è affetto da diabete tipo 2 richiede una cura a base di insulina, e' ora preferibile utilizzare semplicemente il termine “diabete tipo 1”. Danni al pancreas possono verificarsi per diverse ragioni, ad esempio a causa di una infezione virale. Tuttavia la causa più comune del diabete tipo 1 è nel proprio sistema immunitario: Le celle del pancreas che producono insulina vengono distrutte dalle cellule stesse che avrebbero il compito di difenderci dalla invasione di organismi estranei.
  • Pidocchi del pube Piattole e pidocchi ai genitali

    Pidocchi del pube - Piattole e pidocchi ai genitali che cosa fare?
    Come si prendono i pidocchi del pube? Quali sono le cause? I pidocchi del pube o piattole, sono nella maggior parte dei casi una fastidiosa presenza che si ottiene dopo aver consumato un rapporto sessuale con una persona infetta. Spesso, oltre al termine piattole si usa la parola "lendini" anche se quest'ultima è il nome delle uova dei pidocchi e contrariamente a quanto si potrebbe credere i pidocchi del pube sono una infezione a trasmissione sessuale piuttosto comune.
  • Atassia: tipi di atassia cause e sintomi

    Atassia - Cause cure e sintomi dei tipi di atassia
    L'atassia è una patologia che provoca una perdita del coordinamento dei movimento a causa di problemi che nascono a carico del cervello e del sistema nervoso. Le parti che sono interessate dall'atassia sono: arti inferiori; arti superiori; lingua e bocca; occhi (atassia ottica).
  • Ipermetropia e astigmatismo

    Ipermetropia e astigmatismo - Sintomi l'operazione e le lenti adatte
    Definizione di ipermetropia: Il difetto dell’ipermetropia può essere definito anche come difetto di lungimiranza, in quanto le persone affette da ipermetropia riescono a vedere con estrema chiarezza gli oggetti molto lontani, ma non riescono a mettere a fuoco gli oggetti più vicini; l’astigmatismo dipende, come l’ipermetropia, da un errore di rifrazione dovuto ad una deformazione della cornea, tuttavia il difetto dell’astigmatismo riguarda sia gli oggetti vicini che gli oggetti lontani, infatti la visione risulta essere offuscata, indipendentemente dalla distanza alla quale si trovano gli oggetti. L’ipermetropia, in genere, tende ad essere presente già dalla nascita, al contrario l’astigmatismo viene sviluppato, nella maggior parte dei casi, in un periodo di tempo successivo.
  • Perdite di sangue dopo la menopausa

    Perdite di sangue vaginali dopo la menopausa
    Dopo la menopausa si possono accusare perdite di sangue? Il sanguinamento vaginale dopo la menopausa è considerato un avvenimento anormale, si verifica infatti quando i tessuti vaginali sono irritati o in mancanza di una naturale lubrificazione. Quali sono le cause del sanguinamento?