Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Infarto: sintomi cause e cosa fare

    Quando si parla di infarto la prima cosa che manca è il tempo e la seconda sono i sintomi presentati dal soggetto interessato, quindi se avete uno dei sintomi elencati qui di seguito che durano per più di cinque minuti, chiamate subito l’ambulanza, non aspettate. Questi sintomi potrebbero essere i segni di un infarto ed è necessario un trattamento immediato.
  • Asma bronchiale

    Asma bronchiale - Sintomi asma bronchiale
    L’asma bronchiale è una sindrome che puo essere anche cronica oppure a causa di qualche allergia e purtroppo può presentarsi anche nei bambini.
  • Problemi cardiaci e rimedi naturali

    Rimedi naturali problemi cardiaci - Problemi cardiaci rimedi naturali
    Le erbe ed i possibili rimedi naturali contro i problemi e disturbi cardiaci sono conosciuti da molti soggetti afflitti da tali problematiche, oltre 40 milioni di americani ne soffrono, un terzo delle morti negli USA possono essere imputate a problemi cardiaci, ed anche in Europa le percentali sono alte. Per capire meglio cosa non potrebbe funzionare bene nel nostro cuore, facciamo un tour nella terminologia usata per descrivere le malattie cardiache.
  • Croup virale : come si trasmette

    Croup virale - Sintomi cause e diagnosi
    Il croup è una infezione virale acuta che colpisce le vie respiratorie, ed è tra le malattie più comuni nel bambino nei primi anni di vita, soprattutto fra sei mesi e tre anni.
  • Ansia cure naturali

    Ansia cure naturali - Cure naturali per l'ansia e attacchi d'ansia
    Contro l'ansia esistono diverse cure naturali utili come coadiuvanti per l'ansia in genere e per gli attacchi d'ansia, pensa, se di sera, mentre ti avvii a prendere l'auto parcheggiata su strada e ad un tratto una vocina dentro di te ti dice “hey tu, attento” ed il tuo cuore inizia subito ad aumentare il battito cardiaco e le tue mani iniziano a sudare, significa che un attacco di ansia è dietro l'angolo. In pratica, quello che stai vivendo è una serie di profondi cambiamenti fisiologici che si verificano in reazione a una minaccia percepita.
  • Adenoidi: adenoidi infiammate e ingrossate

    Adenoidi - Adenoidi gonfie e adenoidi ingrossate dovute a infezione
    Adenoidi cosa sono e dove si trovano: Le adenoidi sono linfonodi situati nella parte posteriore della gola, dietro il naso. I linfonodi fanno parte del sistema linfatico, che aiuta quello immunitario a combattere le infezioni. Altri linfonodi si trovano ad esempio in: collo, ascelle, torace, addome e inguine. Insieme alle tonsille, fanno quindi parte della prima linea di difesa dell’organismo. I germi presenti nell’aria entrano nel vostro corpo attraverso il naso, sono filtrati e bloccati dai peli e dalle mucose e poi la maggior parte è distrutta dagli anticorpi e dai globuli bianchi grazie alle adenoidi. Negli adulti, sia le tonsille sia le adenoidi si riducono. Tuttavia, possono gonfiarsi di nuovo con le infezioni.