Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Farmaci per l' osteoporosi

    Quali sono i farmaci contro l'osteoporosi?
    Se si prendono farmaci per l'osteoporosi, si dovranno anche assumere abbastanza calcio e vitamina D, adottare una dieta sana e fare regolarmente esercizio fisico. Una gran parte del trattamento nel ridurre gli effetti dell’osteoporosi sta nell’assumere un giusto apporto di calcio e  di vitamina D.
  • Herpes genitale maschile e femminile

    Herpes genitale - Contagio sintomi cura e terapia herpes genitale
    L'herpes genitale può essere femminile e maschile, ma come avviene il contagio, quali sono i sintomi, la cura e terapia? L’herpes ai genitali si contrae solitamente attraverso dei rapporti sessuali non protetti con delle persone infette e l’uso del preservativo riduce il rischio di trasmissione del suddetto agente eziologico, però non ne scongiura un possibile contagio in quanto esso si può contrarre anche: attraverso il petting (le carezze fra due individui per darsi piacere) per via di rapporti sessuali non completi (oro-genitali), in particolar modo con persone che hanno anche l’herpes labialis (HSV1) quando la cute entra a contatto con delle superfici non sterilizzate attraverso la condivisione di stimolatori erotici (quindi entra a contatto con le mucose) dalla condivisione di asciugamani, posate, bicchieri.
  • Pancreatite cura

    Pancreatite cura - Cure per guarire dalla pancreatite
    Pancreatite c'e' una cura? La cura adatta dipende dal tipo di pancreatite che avete: acuta, se avete avuto un attacco improvviso; cronica, se la malattia si presenta per molto tempo.  Non trascurate quest’infiammazione: può esservi fatale. Consultate subito un medico se la situazione è grave. Trattamento iniziale per la cura della pancreatite Per la pancreatite acuta: Riceverete un trattamento in ospedale per permettere al pancreas di guarire. Il medico integrerà i fluidi per via endovenosa (IV) in modo da: Integrare i liquidi persi e  Mantenere la pressione del sangue a un livello accettabile.  Vi daranno farmaci per alleviare il dolore finché l’infiammazione non scomparirà. Per aiutare a far riposare il pancreas, probabilmente non dovrete mangiare nulla per 3-7 giorni. Se la causa della pancreatite sono i calcoli biliari, è possibile che dobbiate sottoporvi alla colangiopancreatografia retrograda endoscopica (ERCP) per rimuoverli. Una volta ripresi, è possibile che il medico vi consigli un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea, in modo da evitare futuri attacchi di pancreatite. Per la pancreatite cronica: Se avete questo tipo d’infiammazione, potreste avere anche episodi acuti, che sono trattati allo stesso modo di un attacco iniziale di pancreatite acuta.
  • Otite: cause sintomi e trattamento

    Otite sintomi cause e trattamenti per la cura delle vari otiti
    Perchè si manifesta l'otite? Il problema è sostanzialmente un'infezione causata da virus o batteri che infettano le cellule che rivestono la tromba di Eustachio, gola ed orecchio. Quando l'infezione attacca tali parti del corpo, le cellule che le compongono si gonfiano e secernono muco denso, che può ostruire le tube uditive e causare la formazione di fluido oltre che di una certa pressione dietro il timpano. L’infezione può svilupparsi in maniera più o meno grave.
  • Farmaci antibiotici per la febbre

    Assumere farmaci antibiotici per far passare la febbre
    Se la piressia è causata da un’infezione batterica, dovete ricorrere ad antibiotici per la febbre. I batteri sono organismi microscopici che a volte causano sepsi nel corpo. Interagiamo costantemente con i batteri presenti nel nostro ambiente quotidiano. Molti batteri sono normalmente presenti nel corpo e alcuni di essi sono utili. Tuttavia, altri sono dannosi per l’organismo e causano le infezioni.
  • Cisti sebacea: sintomi cause e consigli per la ciste sebacea

    Cisti sebacea - Cisti sebacea nel viso o in testa o sulla schiena
    Cisti sebacea perchè si forma? Cisti sebacee, chiamate anche cisti epidermoide, si presentano con la formazione di piccoli grumi di solito indolori che si creano sotto la pelle. Il problema si manifesta con la comparsa di piccoli segni su viso, collo, dorso ed alle volte anche sulla zona genitale. La generazione delle cisti non comporta dolore o grave pericolo per la salute, sebbene queste siano a rischio di infezioni. Le cisti in genere sono piccole, anche se a volte appaiono particolarmente evidenti a causa della zona in cui si concentrano. Esse subiscono un processo di crescita lento, durante il quale si riempiono di liquido che rimane bloccato sotto la pelle. I grumi pieni di liquido oleoso formano, per appunto, le cisti. Si corre il rischio di infezione nel caso in cui tale liquido fuoriesca.