Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Reflusso gastroesofageo: cibi

    Reflusso gastroesofageo cibi - Reflusso gastroesofageo cibi ed alimentazione
    Reflusso gastroesofageo ed alimentazione, la MRGE meglio nota come Malattia da Reflusso Gastro Esofageo, è una patologia caratterizzata da un reflusso di materiale acido contenuto nello stomaco in esofago, in condizioni di normalità esiste una valvola, il cardias, la quale è posta a cavallo tra l’estremità inferiore dell’esofago e lo stomaco, la sua funzione è quella di garantire che il cibo una volta transitato nello stomaco non torni indietro nell’esofago.
  • Intestino pigro: cosa fare e come si cura l' intestino pigro

    Intestino pigro - Cosa fare e come si cura intestino pigro
    L'intestino pigro può essere "pigro" per varie cause ma faustamente esistono diverse cure naturali per questa problematica, basti pensare che non siete gli unici anzi, sollo nel nostro bel paese almeno il 20% della popolazione soffre di intestino pigro e molti di loro spendono somme di denaro spropositate per risolvere il loro problema: loro non sanno però che per combattere l'intestino pigro bastano pochi semplici trucchi ed accorgimenti, facili da seguire e attuabili nella vita quotidiana.
  • Lacrimazione occhi : Lacrimazione eccessiva degli occhi

    Lacrimazione occhi - Consigli per lacrimazione eccessiva degli occhi
    Epifora dell'occhio, il fenomeno della lacrimazione eccessiva dell’occhio può avvenire a qualsiasi età, ma è più comune nei bambini piccoli (0-12 mesi di età) e nelle persone adulte oltre i 60 anni e può interessare uno oppure anche entrambi gli occhi.
  • Naso tappato: rinorrea

    Rinorrea - Cause e rimedi naturali della nonna per il naso tappato
    Naso tappato e rinorrea: Il naso tappato detto anche rinorrea può essere associato nella maggiorparte dei casi ad un’infiammazione ed al gonfiore (congestione) del rivestimento interno dei passaggi e dei seni nasali. Un’infezione virale (il comune raffreddore) è la causa più comune del naso chiuso o tappato, ma anche le allergie, l’influenza e la sinusite possono causare questi sintomi.
  • Sintomi della febbre

    Sintomi febbre - Quali sono i sintomi della febbre?
    Quali sono i sintomi classici della febbre? Innanzitutto per capire i sintomi della febbre serve capire cosa si intende per “febbre”, cioè una temperatura pari o superiore a 38 gradi celsius, molto comune nei bambini ed è motivo di preoccupazione per i genitori. Esiste anche un termine per descrivere come i genitori a volte reagiscono in modo eccessivo alla temperatura alta: febbre-fobia.
  • Varicocele testicolo sinistro e destro

    Varicocele testicolare - Varicocele al testicolo sinistro e destro
    Varicocele al testicolo sinistro e anche destro: Il varicocele è una dilatazione delle vene del funicolo spermatico dei testicoli, di solito presente sul lato sinistro dell’apparato genitale maschile, quando la vena si gonfia può causare dolore e diventare più fastidiosa quando ci si trova in posizione eretta, oltre al dolore può causare l’atrofia ( restringimento ) testicolare, le vene contengono le valvole unidirezionali che lavorano per permettere al sangue di fluire dai testicoli e dallo scroto al cuore, quando queste valvole non riescono a compiere la loro funzione, il sangue ristagna e ingrossa le vene dello scroto attorno al testicolo e si forma il varicocele.