Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Rimedio per il mal di gola

    Rimedio mal di gola - Scegliere il rimedio naturale per il mal di gola
    Fortunatamente esiste più di un rimedio efficace e rapido contro il mal di gola, al mal di gola è un disturbo molto diffuso, in genere associato ad altre patologie, che rende difficile persino parlare o deglutire; per ridurre la condizione di dolore e di disagio e la sensazione di bruciore, in genere, si utilizzano i rimedi casalinghi che stanno diventando sempre più diffusi, in quanto, nella maggior parte dei casi, attraverso questi semplici rimedi, si riesce a migliorare notevolmente le condizioni del mal di gola.
  • Candidosi uomo: la candidosi maschile

    Candidosi uomo - La candidosi può essere anche maschile?
    Candidosi maschile? Sicuramente pensate che la candidosi sia solo un problema femminile: niente di più falso! Quest’infezione causata dai lieviti può manifestarsi anche nell’uomo. Potete però curarla senza problemi. Può essere imbarazzante e scomoda. Questo perché si verifica sul pene. Se avete il prepuzio, siete più inclini a svilupparla per via della superficie calda e umida sotto la pelle che, purtroppo, favorisce lo sviluppo del fungo. Dal momento che si manifesta intorno alla zona genitale, è opinione comune che la candidosi sia causata principalmente dall’attività sessuale. Questo è inesatto, in quanto ci sono molti casi in cui l’infezione compare anche quando l'uomo non è sessualmente attivo. L'attività sessuale può provocare la candidosi, ma non è sempre così.
  • Fimosi bambini : la fimosi nel bambino

    Fimosi nel bambino - Tipi di fimosi nei bambini
    Fimosi nel bambino, è sempre necessaria la circoncisione? In questo caso i pareri sono purtroppo spesso discordanti, ma prima di tutto, cos’è la fimosi? La fimosi è l’impossibilità di retrarre il prepuzio ed esistono diverse tipologie di fimosi.
  • Idrocele

    Idrocele - Sintomi cause cure ed intervento per curare l'idrocele
    Idrocele cosa significa? Scherzi a parte, sapere che cos’è l’idrocele e quali sono le sue possibili complicazioni è qualcosa di davvero importante, in quanto il suo sviluppo non è mai accompagnato da a di buono, parlando in termini di salute. L’idrocele è il termine tecnico che la scienza moderna affibbia ad un’anomala sacca di liquido che può formarsi all’interno dello scroto maschile, avvolgendo il testicolo e causando un rigonfiamento della sacca contenente uno dei principali produttori testosterone, gli ormoni caratteristici del sesso maschile.
  • Alitosi come si cura

    Alitosi cura - Alitosi come si cura e quali sono cure per alitosi
    Come si può curare l'alitosi? Prima di pensare alla cura per combattere l'alitosi  ed esclamare "mai più alitosi" è bene sapere cosa genera il disagio, l'alitosi è un problema che nasce principalmente dai batteri che vivono nella bocca,nella lingua e nelle tonsille, le cause dell'alitosi sono molteplici ma è facile trovare dei rimedi per porre fine a questo problema alquanto imbarazzante. Le cause di questa problematiche possono essere variegate, mala principale risulta la cattiva alimentazione e l'errata igiene dentale.
  • Bocca secca: xerostomia

    Bocca secca - La secchezza della bocca è clinicamente definita xerostomia. La condizione può verificarsi come risultato di malattie croniche autoimmuni o, altrimenti, può essere un effetto collaterale di trattamenti con radiazioni per la cura del cancro. I farmaci sono una comune causa per la presenza di una bocca secca. Allo stesso modo grande influenza hanno lo stile di vita e le scelte alimentari e nello specifico, l’uso di alcol ed alimenti zuccherati. Il fumo può allo stesso modo portare allo stesso disagio in quanto riduce temporaneamente la salivazione. Mantenere una bocca in un ambiente umido nel quale vi sia la presenza di una corretta quantità di saliva è importante al fine di disporre di una buona protezione. La saliva è in grado di uccidere i microrganismi potenzialmente nocivi, nonché contrastare la carie.