Mangiare ananas

Mangiare ananas è una sana abitudine che tutte le persone interessate al dimagrimento dovrebbero considerare con maggiore attenzione.

Forse non tutti sanno che mangiare ananas fa bene e fa dimagrire, molti di noi, in cerca di un modo per perdere peso, si chiedono de l'ananas è realmente efficace per tale scopo. Di seguito viene riportata una panoramica sulla questione. L'ananas è sicuramente associata alla perdita di peso, ma è essenziale prima capire cosa implica il perdere peso. Come il corpo reagisce al consumo eccessivo di cibo è sicuramente più evidente rispetto alla funzione dell'ananas rispetto al dimagrimento.

Mangiare ananas

Mangiare ananas

Mangiare ananas fa bene e dimagrire

Anche se l'ananas aiuta a perdere peso, in realtà la sua efficacia è strettamente legata anche al tipo di alimentazione che seguiamo. O meglio, se si mangia tanta ananas per perdere peso, il risultato sarà comunque vano, anzi spesso di ingrassa se contemporaneamente si mangia anche tanto formaggio.

L'ananas possiede un enzima che scompone le proteine

Questo enzima si chiama bromelina. Potete usarla infatti per marinare la carne.  Inoltre, questo enzima  inibisce il vostro corpo ad assorbire le proteine, ma coloro  quelli con carenze di proteine dovrebbe stare lontano dall' ananas fresco. Tuttavia questo non dimostra ancora come l'ananas faccia perdere peso. La maggior parte della carne contiene bromelina, così come anche il gambo dell'ananas ( mentre l'ananas cotto on in scatola non ne contiene) . Per capire come effettivamente l'ananas agisce sul peso è necessario capire meglio come funziona il processo di perdita di peso. Di solito chi vuole perdere peso è obeso ma l'ananas non riduce direttamente il grasso nel corpo né abbatte le calorie dei cibi. Se si decide di sostituire i cibi spazzatura con dell'ananas ogni volta che avete gli attacchi di fame, in questo caso allora l'ananas è molto efficace per perdere peso. Inoltre , l'ananas è un frutto saporito, usato per fare la  piña colada, e mangiarne molto non è dannoso, se ci mangia solo quella però.

L'ananas è efficace per la perdita di peso per vari motivi.

Motivo numero 1:

Il modo ideale per perdere peso è quello di fare tanto esercizio fisico e  riducendo il consumo di alcuni alimenti. Ma chiariamo bene: la parola “ridurre” non significa “eliminare” dalla dieta. Sono indispensabili alla nostra salute tutte le sostante nutritive presenti nei cibi e se aggiungete il consumo dell'ananas all'interno del vostro programma di dimagrimento, fate sicuramente una cosa buona.

L' ananas è efficace per la perdita di peso per vari motivi.

Motivo numero 2:

E' importante non assumere alimenti modificati all'interno di una dieta volta al dimagrimento. Lo stesso vale per l'ananas che andrebbe consumata fresca.

L' ananas è efficace per la perdita di peso per vari motivi.

Motivo numero  3:

La dieta drastica  è solitamente molto nociva per la salute in quanto il corpo tenderà a fare una riserva di grassi invece di bruciare quelli che già ci sono durante gli allenamenti.. Quindi, se la vostra intenzione è quella di mangiare solo ananas nella vostra dieta ferrea, allora sappiate che ciò non vi porterà ai risultati che volete. O meglio vi darà sicuramente risultati immediati ma avrete anche una grossa carenza di tutti gli altri nutrimenti importanti per il benessere del fisico.  Per esempio, l'assenza totale di  cibi grassi dalla vostra dieta vi negherà l'assorbimento delle vitamine A, D ed E che sono liposolubili. Questa situazione è molto pericolosa.

L' ananas è efficace per la perdita di peso per vari motivi.

Motivo numero  4:

Se invece decidete di fare una dieta più equilibrata dove alternate dell'attività fisica ad una dieta dimagrante che comprende il consumo di vari alimenti, compresa l'ananas, allora quest'ultima avrà un effetto decisamente più efficace e benefico per la perdita di peso. . Quindi, se qualcuno si chiede ancora se è davvero l'ananas l'elemento determinante per la  perdita di peso, rispondo che sicuramente lo è ed un bravo dietologo può illustrarvi al meglio il motivo anche se personalmente non sento di poter dire che l'ananas è determinante per la perdita di peso. Ciò che penso sia più vicino alla realtà è il fatto che il fattore primario per perdere peso è eliminare i cibi grassi e dannosi e che l'ananas può essere un ottimo sostitutivo di tutte le brutte abitudini alimentari. Non solo l'ananas non favorisce l'assimilazione dei grassi, come  invece succede con le banane. Infatti, il modo ideale per consumare l'ananas è quello di mangiarla lontano da altri alimenti, e quindi lontano dai pasti. A quanto pare, l' ananas è attualmente molto in voga in materia di perdita di peso, ed è sicuramente molto efficace se si rispettano tutte le regole di buona alimentazione ed esercizio fisico.

Mangiare ananas aiuta a dimagrire ma...

Non sempre perdere peso è così semplice come vorremo. Soprattutto, non sempre si ha il tempo di seguire un regime alimentare ed uno stile di vita consoni alla perdita di peso. Tuttavia, può essere interessante prendere spunto dai consigli sopra citati per provare ad integrare l'ananas nel nostro regime alimentare ( cercando di renderlo il più sano possibile) ed aspettare di  vedere se i kg scendono.  Provare non costa a e, dopotutto, l'ananas è un frutto decisamente molto gustoso.

Mangiare ananas fa bene ed può essere un buon aiuto per dimagrire.

Salute alimentazione

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo mangiare ananas

mangiare mezza ananas ogni sera ossociata a una insalatona mista.puo fare male?

Sono dimagrita mangiando ananas

sono tre giorni che mangio solo ananas, devo dire che ho perso 2,5kg, ma oggi ho diarrea non so se e' per colpa dell'ananas !

Dieta e ananas

ANNA MARIA, com'è scritto, una dieta di SOLO ANANAS non ti farà dimagrire, darà risultati immediati, ma li recupererai tutti subito e avrà effetti lassativi e pericolosi non da poco. TI mancano le proteine, la carne, le verdure. Sono troppo importanti per essere lasciate indietro. Soffro di disturbi alimentari, ma carne e verdure le mangio sempre, perchè sono quelle che determinano la perdita di peso. Ho perso sette chili in due mesi, credimi. (:

Dato che le proprietà dell'ananas sono anche drenanti, il consumo eccessivo porta all'assunzione di una grossa quantità di liquidi.

Il nostro corpo riesce ad eliminare in grande quantità questi liquidi attraverso le vie urinarie; ma come ho già detto se l'assunzione di liquidi o di sostanze ricche di liquidi è eccessiva il nostro organismo decide di fare una pulizia generale anche attraverso le vie fecali. Cara Anna Maria a ciò è dovuta la tua diarrea. Mi raccomando non mangiare solo ed esclusivamente ananas altrimenti a causa della mancanza di proteine essenziali; potresti procurare seri danni al tuo organismo.

Mangiar sano con esercizio fisico per dimagrire

Salve! Questo é un mio modesto pensiero ! credo che per dimagrire , come ho già sperimentato (se non ci sono altri problemi ) l'unico modo è mangiare sano , quantità moderate , il tutto abbinato ad un buon esercizio fisico! Dopo questo ci si sente veramente meglio! Buon lavoro!

Lascia il tuo commento: