Mascara per occhi sensibili

Il mascara è un elemento importante nel trucco di tutti giorni e per alcune persone che portano lenti a contatto o che comunque hanno occhi sensibili, è necessario prestare particolare attenzione ai prodotti usati, al fine di evitare che gli occhi si irritino. Questo articolo fornisce recensioni di alcuni tra i migliori mascara disponibili sul mercato specifici per occhi sensibili.

E' importante scegliere un mascara apposito per occhi sensibili, perché un trucco sbagliato può rendere i vostri occhi molto sensibili o per lo meno più di quanto lo siano già.Tuttavia, oggi, certi cosmetici, possono evitare che gli occhi si irritino ed un mascara apposito per questo tipo di occhi deve riportare in modo chiaro nella confezione diverse proprietà base come ad esempio: esente da irritazione, essere dermatologicamente testato e approvato da oculisti ed essere sviluppato con ingredienti speciali che non provocano sensibilità. Appurato questo, chiunque può utilizzare per il proprio make up degli occhi l’immancabile mascara.

Mascara per occhi sensibili

Mascara per occhi sensibili

Mascara Waterproof per occhi sensibili

È difficile trovare un mascara waterproof che sia anche adatto agli occhi sensibili, ma visto che il mascara è un elemento essenziale per uno sguardo perfetto e che quello waterproof consente di non curarsi del tempo, perché privarsene?

DuWop Lash

Tra i cosmetici dell’azienda DuWop, che tra l’altro non fa esperimenti su animali, è stato creato uno dei migliori mascara per occhi sensibili, DuWop Lash, con la loro formula Lash lacca.

Ecco alcune caratteristiche del prodotto DuWop Lash lacca:

  • Non contiene prodotti chimici corrosivi.
  • Contiene una formula anti-sensibilità che non irrita gli occhi.
  • Possiede ingredienti che mantengono le ciglia forti e sane.
  • Include una formula di elevata brillantezza che rende il mascara waterproof.
  • Contiene una formula facile da rimuovere.

Insomma, un prodotto versatile, ideale per chi ha gli occhi sensibili, e che vi aiuterà ad ottenere l'aspetto desiderato senza prodotti chimici corrosivi.

Kiss Me Mascara

Un altro prodotto ottimo per chi ha occhi sensibili e porta spesso lenti a contatto è Kiss Me Mascara della Blinc, che effettivamente protegge gli occhi senza irritarli. Questo mascara, molto innovativo, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Contiene una formula che non si limita a dare colore alle ciglia, ma piuttosto le protegge con un prodotto che le avvolge
  • Ha una formula di lunga durata e resistente all’acqua.
  • Non ha bisogno di essere rimosso con prodotti chimici corrosivi.
  • Dopo la rimozione, il residuo è inesistente, a differenza di altre formule di mascara più dure.
  • Tra l’altro, anche se è resistente all'acqua, è facile da rimuovere semplicemente con l’acqua stessa.

Per cui, se avete occhi sensibili, questo mascara è l'ideale.

Cover Girl Mascara

Un altro mascara ugualmente ottimo per chi ha queste problematiche relative a pelle o occhi sensibili è il Cover Girl Mascara. Ecco alcuni caratteristiche:

  • Formula a lunga durata che non macchia.
  • Facile da rimuovere senza l’uso di prodotti chimici corrosivi
  • Contiene una formula delicata che allunga e mette in evidenza le ciglia senza irritare gli occhi.
  • Ipoallergenico
  • Approvato e testato dagli oculisti

Con questo mascara Cover Girl, è possibile, quindi, ottenere uno sguardo perfetto senza irritare la pelle e gli occhi, a prezzi del tutto ragionevoli.

 

Pertanto, dato che il mascara è uno strumento indispensabile nel make up quotidiano di ogni donna, il fatto di avere occhi sensibili non sarà più un ostacolo, basta solamente essere più selettivi nei prodotti da utilizzare.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: