Maschera di bellezza viso

La maschera di bellezza, di qualunque tipo, per ottenere il massimo vantaggio occorre applicarla sul viso perfettamente pulito, in modo che la pelle possa assorbire al massimo i principi attivi contenuti. Meglio ancora se prima della maschera si fa uno scrub, che grazie a particolari microsfere asporta le cellule senza vita, liberando i pori e riattivando la circolazione sanguigna superficiale.

Maschera di bellezza viso

Maschera viso

I cosmetici in maschera devono essere applicati sulla zona interessata e tenuti in posa da 15 a 20 minuti per ottenere il massimo dei risultati.

Un cosiddetto trattamento di bellezza per il viso può aiutare anche quando a fine giornata la stanchezza si legge sul viso e serve restituire freschezza, tono e luminosità alla pelle, immediatamente.

Le maschere per il viso ci sono per tutte le esigenze, con azione purificante, idratanti, nutrienti, energizzanti o antistress. Sono indicate una volta a settimana, soprattutto quando la pelle appare bisognosa di un'attenzione in più, che le ridia equilibrio e vitalità.

Maschera per pelle secca: se la pelle risulta secca, tira ed è opaca è meglio scegliere una maschera idratante che aiutano a reintegrare l'idratazione ed ammorbidiscono.

Maschera per chi ha 35-40 anni: è bene scegliere una maschera che oltre a idratare abbia anche un effetto nutriente, grazie a sostanze lipidiche come gli oli vegetali. Per prevenire e attenuare i primi segni dell'età e quelli causati da una vita frenetica, si può utilizzare una maschera più completa, antistress e che svolga anche un'azione sulle rughe e sull'elasticità della pelle, quindi arricchita con ingredienti antiossidanti come la vitamina E.

Maschere sebonormalizzanti: per chi ha la pelle grassa meglio una maschera con azione purificante, che contenga sostanze sebonormalizzanti abbinate spesso a principi esfolianti e calmanti. Questo permette di pulire in profondità la pelle, assorbire il sebo in eccesso che causa brufoletti e punti neri e, nello stesso tempo, aiuta ad attenuare il rossore e stimolare il rinnovamento cellulare.

Un buon completamento sarebbe che dopo un trattamento con maschera per il viso ci si potrebbe rilassare a occhi chiusi o concedersi un bagno caldo il cui vapore prodotto dall'acqua calda favorisce la penetrazione dei principi attivi, rilassa e distende i tratti del viso, amplificando gli effetti cosmetici.

Maschera per il viso...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: