Maschera viso alle mele

Una maschera viso alle mele che sfrutti i benefici e le proprietà delle mele stesse solitamente è consigliata quando la pelle è particolarmente disidratata, rilassata e senza tono.

Una maschera viso alle mele è un rimedio naturale per ringiovanire e migliorare la pelle del volto garantendo una pelle più bella, libera dalle imperfezioni e che aiuta a rallentare il naturale processo d’invecchiamento sfruttando le importanti proprietà della mela che svolge un'azione idratante ed inoltre la vitamina A e C e gli acidi di frutta contenuti nella mela sono astringenti ed esfolianti.

Maschera viso alle mele

Maschera viso alle mele

Ricetta fai da te per maschera viso alle mele

Ecco una ricetta fai-da-te per fare una maschera viso che sfrutti le proprietà leviganti della mela a cui si aggiungono quelle idratanti della panna e del miele che rende la pelle più morbida preparata con i seguenti ingredienti:

  • 1 mela
  • 2 cucchiaio di panna da cucina
  • 1 cucchiaino di miele

Lavare, sbucciare e grattugiare una mela e poi unirla a 2 cucchiai di panna da cucina e 1 cucchiaino di miele. Applicare il composto sul viso pulito e lasciarlo agire per 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida ed eliminare i residui della maschera.

Frutta e verdura contro le imperfezioni

Per liberare la pelle del viso dalle impurità sarà necessario favorire l’apertura dei pori ostruiti da tossine e sebo in eccesso, per questo motivo sarà bene scegliere una maschera per il viso a base di frutta o verdura ricchi di acidi organici come, ad esempio, il cetriolo, la mela o il pomodoro.

In alternativa si può optare per arancio, anguria o uva, che risultano comunque degli ottimi componenti per la vostra maschera viso, oltre alle mele.

Come fare la maschera per il viso alle mele

ingredienti:

  • Purea di 3 mele.
  • Purea di 1 pera.
  • Un cucchiaio di yogurt bianco.

Preparazione:

Mescolare gli ingredienti finché non raggiungono la cremosità desiderata e applicare sul viso per almeno 15 minuti, prima di lavare proprio volto con acqua fredda.

Lo yogurt è importante in quanto porta proteine essenziali alle cellule cutanee la pera funge come ottimo nutriente, mentre la mela, come ben sappiamo, è ideale per ripulire i pori dalle tossine e favorirne la riapertura.

Maschera alle mele

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: