Massaggio al miele

Il massaggio con il miele è considerata una pratica molto utilizzata per la cura ed il benessere del corpo, soprattutto per il massaggio dei tessuti molli, in quanto si basa sull’interazione tra la pelle umana ed i componenti attivi del miele puro, i cui nutrienti sono considerati dei potenti ristabilenti per la tonicità ed elasticità della pelle.

Il massaggio al miele è noto per essere considerato un tipo di massaggio importante per i benefici derivanti dalla proprietà del miele come ad esempio la capacità di assorbire rapidamente le tossine presenti negli strati cutanei, meccanismo ben conosciuto dagli specialisti tibetani, che sfruttano appieno il suo potere con dei massaggi mirati e funzionali sulla zona trattata e... non solo.

Massaggio al miele

Massaggio

Il massaggio al miele consiste in sfioramenti dolci alternati a massaggi più decisi su lullo il corpo, partendo dai piedi e risalendo sino alla testa.

Al termine del massaggio si spalma la crema al miele caldo e ci si avvolge in un morbido telo.

Lasciare in posa per circa 15 minuti e al termine spalmare il miele rimasto sulla pelle con movimenti leggeri. Con questo tipo di massaggio si sfruttano alcune delle molteplici proprietà del miele.

Alcune proprietà del massaggio al miele ad esempio sono:

  • disintossicante del fegato,
  • contrasta l'acidità di stomaco,
  • antiinfiammatorio,
  • cicatrizzante,
  • tonicizzante,
  • è utile per la tosse,
  • etc etc.

Grazie all’utilizzo di miele derivato da fiori naturali e con il supporto di una miscela a base di oli essenziali aromatici potrete anche voi godere degli enormi benefici derivati dal massaggio al miele, che colpirà tanto il vostro corpo quanto la vostra mente, rilassandovi e liberandovi dallo stress.

Solitamente, prima di svolgere il massaggio al miele, vi verranno fatte alcune domande per scongiurare il rischio di reazioni allergiche derivate dall’utilizzo delle sostanze aromatiche, in quanto non è affatto raro essere intolleranti a queste determinate sostanze.

Il massaggio al miele viene svolto con una procedura individuale, ed è stato testati su un certo numero di donne risultando davvero efficace nei trattamenti anticellulite, rigenerando la salute del corpo dopo averlo liberato da tutti gli accumuli di tossine e di componenti tossici.

Ricetta per preparare un olio da massaggio fai da te al miele:

  • 2 cucchiai di miele.
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci.
  • 5 gocce di olio essenziale di rosa.
  • 1 goccia di olio di vitamina E.

Mescolate il composto finché ben amalgamato, applicarlo poi sulla zona da trattare e cominciare il massaggio. Una volta terminata l’operazione sciacquare con acqua tiepida per lavare bene l’area, ecco come fare un massaggio con il miele efficace per la salute e per la bellezza del corpo.

Il miele nei massaggi

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo massaggio al miele

Massaggio al miele per coccolarsi

Ritengo sia un ottimo rimedio per coccolarsi dolcemente.

Lascia il tuo commento: