Massaggio connettivale per cellulite

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio utile nel contrastare la cellulite, il massaggio connettivale difatti coinvolge il tessuto sottocutaneo che collega fra loro tutti gli organi del corpo, comprese le ossa, le cartilagini e i legamenti, i tendini, i nervi e i vasi sanguigni.

Benefici del massaggio connettivale contro la cellulite:

Il massaggio aiuta quando la circolazione sanguigna e quella linfatica rallentano il loro corso per cause ormonali, alimentari, per uno stile di vita sedentaria ed all'interno del tessuto connettivo si crea un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole.

Col passare del tempo queste si induriscono fino a formare i noduli che caratterizzano la cellulite ed è proprio manipolando il tessuto connettivo con un massaggio eseguito da mani esperte che si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità.

Massaggio connettivale per cellulite

Massaggio connettivale

Le manovre del massaggio vengono eseguite direttamente sulla cute, senza l'applicazione di creme o oli cosmetici, e vanno a mirare ed agire appunto sul tessuto fibroso (quello che circonda le cellule adipose e impedisce il consumo delle stesse).

Il primo risultato che si può notare è collegato al drenaggio dei liquidi stagnanti nei tessuti che portano anche a quel senso di pesantezza e gonfiore alle gambe.

Dopodiché si passa ad una progressiva riattivazione della circolazione e dell'ossigenazione delle cellule e ad un'azione decontraente che aiuta a sciogliere le tensioni.

Massaggio connettivale per cellulite...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: