Matita per occhi

Quando si parla di matita per gli occhi occorre fare un piccolo distinguo, esistono oltre le matite per gli occhi anche i delineatori in versione liquida e questa scelta è a pura discrezione della persona, anche se essenzialmente usare le matite per gli occhi non e' difficile e' bene conoscere alcuni piccoli trucchetti.

Matita per occhi

Matita occhi

Si parte dall'applicare il delineatore il più vicino possibile al lineamento delle ciglia tenendo presente che se il prodotto è a matita e non liquido la pressione esercitata dovrà essere lieve e tale applicazione dovrà essere fatta prima di iniziare il trucco in modo che sia cosi possibile sfumare il tutto alla fine con l'apposito pennello secco e pulito.

Solitamente durante il periodi estivi è preferibile impiegare prodotti liquidi in quanto maggiormente resistenti all'acqua che andranno messi in frigo dopo ogni utilizzo per preservare la loro conservazione.

Nel corso degli anni i prodotti si sono evoluti tanto da essere creati per le apposite stagioni, quando ci rechiamo in negozio chiediamo il prodotto apposito per la stagione in corso e come abbinamenti possiamo tenere presente che con occhi sono azzurri o grigi sono da privilegiare colori come l' azzurro, marrone, rosa, arancione, grigio, o violetta mentre per occhi verdi è bene fermarsi sui colori pesca, giallo, verde, dorato, verde o beige.

Per gli occhi marroni, sono ideali i colori mandorla, beige, vaniglia, pesca, nero ed azzurro scuro mentre per i neri durante la giornata si può optare per il marrone mentre per la sera toni argentati e dorati stesi in maniera velata.

Truccare gli occhi con le matite...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: