Medicina tibetana

La medicina tibetana è la terapia più antica e legata al pensiero buddista che ci sia, la medicina tibetana cone tutte le pratiche orientali prevede la cura della mente, spirito oltre a quella del corpo.

La medicina tibetana privilegia le terapie comportamentali come esercizi fisici e meditazione.

Inoltre la medicina tibetana è composta anche da altre pratiche alternative come l'impiego di erbe medicinali, agopuntura e il massaggio.

La medicina tibetana è praticata da più di duemila anni che condivide il pensiero che la malattia è legata alle condizioni mentali, emotive, spirituali del soggetto.

Medicina tibetana

Medicina tibetana

La medicina tibetana per questo include varie fasi comune nell'ayurveda oltre ad altre pratiche tipiche della medicina tradizionale greca e cinese.

Questo tipo di medicina è posto sotto controllo dal Tibetan Medicai and Astrologica Institute praticata quasi esclusivamente in oriente anche se ultimamente sembra essere in crescita anche in Europa.

Base della medicina tibetana

In questo caso secondo la cultura buddista si ritieneche il corposia composto da sette "ingredienti" ovvero latte, sangue, carne, grasso, ossa, midollo ed essenza.

E i problemi vengono sempre attribuiti a squilibri di questi.

Utilità della medicina tibetana

In questo caso gli studi pubblicati non sono molti anzi...

Mentre dalle esperienze tratte dai fautori secondo loro la medicina tibetana può essere utile come supporto nei casi di stipsi, reumatismi, ansia, problemi circolatori.

Medicina tibetana...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: