Mesoterapia cellulite

Quali sono le controindicazioni della mesoterapia? A cosa serve la mesoterapia? La mesoterapia consiste in iniezioni di piccole quantità di farmaci a livello del derma e risulta consigliata a chi presenta adiposità localizzata, cellulite e altri problemi legati a un rallentamento del microcircolo. Con la mesoterapia il principio attivo rimane molto più a lungo ed ha così modo di agire gradualmente e con efficacia direttamente nella zona interessata dall'inestetismo.

Mesoterapia cellulite

Mesoterapia controindicazioni

Esiste anche la mesoterapia bio in cui vengono utilizzati farmaci omeopatici. Per rendere più semplice e indolore il trattamento si usa un ago molto sottile di 4-6 millimetri, che permette un'iniezione precisa e non dolorosa.

Quanto dura una seduta di mesoterapia:

In entrambi i tipi di mesoterapia ogni seduta dura circa 10-15 minuti.

Effetti collaterali della mesoterapia:

Fatta l'iniezione di principi attivi, può comparire un leggero gonfiore, simile alla puntura di un insetto, che si attenua dopo circa un'ora ed uno dei vantaggi della mesoterapia consiste nel fatto che l'azione delle sostanze trattanti dura fino a 82 ore dopo l'applicazione: l'effetto drenante e lipolitico continua dunque diversi giorni dopo ogni seduta.

Controindicazioni mesoterapia:

La principale controindicazione è che nelle prime 24 ore di trattamento bisogna evitare di esporsi al sole e ad fonti di calore diretto come saune o lampade abbronzanti. Il calore, infatti, dilata i vasi sanguigni e rallenta la circolazione.

Effetti collaterali e controindicazioni della mesoterapia

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: