Mesoterapia e liposuzione

Lo scopo della mesoterapia è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, mentre la liposuzione è efficace per rimuovere depositi isolati di grasso ovvero le classiche adiposità localizzate. La chirurgia estetica è una delle numerose applicazioni della chirurgia plastica. Scoperta all’inizio degli anni 80 da un medico francese, la tecnica della liposuzione (chiamata anche lipoaspirazione o liposcultura) è oggi l’operazione di chirurgia estetica più praticata in tutto il mondo.

Mesoterapia e liposuzione

Mesoterapia e cellulite

La liposuzione :

La liposuzione consiste nel rimodellaggio della silhouette tramite l’aspirazione degli ammassi di grasso profondi e necessita l’anestesia locale.

Il problema principale consiste nel rimuovere la giusta quantità di grasso alla giusta profondità senza toccare il muscolo.

Questo intervento riduce considerevolmente la massa grassa.

In compenso ha pochi effetti sulla pelle a buccia d’arancia dovuta agli adipociti situati sulla superficie del tessuto adiposo.

Mesoterapia e liposuzione

La mesoterapia e la liposuzione sono due trattamenti molto comuni tra le persone che desiderano ridurre il grasso da alcune zone del loro corpo, ma sebbene entrambe risultino davvero efficaci per lo stesso obiettivo sono decisamente differenti tra loro, dato che seguono due vie totalmente diverse per affrontare il grasso e toglierlo da quelle curve compromesse dalla presenza di cellule adipose.

La mesoterapia

La mesoterapia è una procedura non invasiva che si basa su una serie di iniezioni di particolari sostanze nel mesoderma, lo strato cutaneo centrale, che hanno principi attivi utili per stimolare la rimozione delle cellule adipose e per migliorare lo strato superficiale dell’epidermide, cancellando rughe ed altri inestetismi della pelle.

Il trattamento prevede l’iniezione di alcuni farmaci omeopatici e tradizionali, di cui un tipo molto comune sono gli integratori di vitamine.

Solitamente una persona dovrà sottoporsi a diverse sedute prima di avere il risultato desiderato, ma state pur certi che la soddisfazione può essere davvero enorme.

La mesoterapia è una delle soluzioni maggiormente utilizzate anche dalle persone che desiderano ridurre la cellulite sviluppandosi particolarmente nei glutei, sui fianchi, nella pancia o nelle gambe.

La mesoterapia può agire su diverse zone del corpo, anche se generalmente risulta più efficace sull’addome, sulle cosce, sui glutei e sotto il mento.

Chiunque desidera quindi trattare il proprio fisico senza doversi sottoporre alla chirurgia estetica può seriamente prendere in considerazione l’idea di sottoporsi alla mesoterapia come soluzione ideale per il suo obiettivo.

La liposuzione

La liposuzione è diventata una delle procedure più popolari tra le soluzioni di chirurgia estetica e sicuramente non a caso, visto che i risultati portati a diverse persone che hanno deciso di sottoporsi al trattamento, sono rimaste estremamente soddisfatte.

Anche se è una procedura piuttosto invasiva ha rappresentato l’ultima spiaggia per moltissimi individui per risolvere i loro problemi dove diete ed esercizio fisico non sono riuscite, migliorando l’aspetto e la linea del corpo.

Qualsiasi persona in sovrappeso può sottoporsi all’intervento di liposuzione, che utilizza un apposito tubo per aspirare gli accumuli di grasso e rimuoverli definitivamente dal corpo, e può venir impiegato per trattare braccia, pancia, fianchi, gambe e glutei, senza differenza di risultato tra i diversi soggetti che decidono di migliorare il proprio corpo con la liposuzione.

Un fattore da tener presente è però il fatto che la liposuzione è un trattamento alquanto costoso e che può avere anche diversi effetti collaterali, dato che molte volte viene rimossa una quantità eccessiva di grasso facendo così apparire la pelle della persona flaccida e vuota. 

Mesoterapia per la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: