Mesoterapia per cellulite (funziona e con quali risultati)

Avete mai sentito parlare di mesoterapia per la cellulite? In questi ultimi anni abbiamo assistito a grandi innovazioni nel campo della farmaceutica e della cosmetica, così come per quanto riguarda le varie tecniche per combattere la cellulite, come la cavitazione oppure e la mesoterapia.

La mesoterapia per la cellulite funziona? Quali sono i risultati di alcune sedute di mesoterapia? Pensate che, da un po' di tempo, la mesoterapia è diventata una delle strategie per far fronte alla cellulite di primaria scelta di moltissime persone, quindi perché non la prendete in considerazione anche voi?

Anche voi siete stufi di veder quell'insieme di accumuli di grasso che rendono la vostra pelle simile alla ricotta?

Prima di spiegarvi come funziona la mesoterapia per la cellulite, dobbiamo prendere in considerazione il fatto che conoscere il proprio nemico comporta anche capire i suoi punti deboli, vediamo quindi che cos'è la cellulite, innanzitutto.

Mesoterapia per cellulite (funziona e con quali risultati)

Mesoterapia per cellulite

La cellulite si forma, nella maggior parte dei casi, per il fatto che il sangue non riesce a scorrere in maniera totalmente fluida nell apparato circolatorio, con la conseguente impossibilità di garantire lo smaltimento delle tossine.

I liquidi linfatici, in particolare, non riescono a venir drenati come a dovere, andando quindi a depositarsi negli strati sottocutanei e formando la cellulite.

Dato che siamo qui apposta per levarvi qualche dubbio, risponderemo ora ad alcune delle più comuni domande per quanto riguarda il misterioso mondo della mesoterapia, svelandovi i segreti del suo successo.

Che cosa è la mesoterapia e come funziona per la cellulite?

La mesoterapia è una procedura non invasiva delle cellule, che comporta una serie di iniezioni nel mesoderma, lo strato intermedio della pelle, per stimolare l'eliminazione della cellulite e di tutti gli agenti di cui è formata.

Il trattamento prevede una serie di iniezioni di farmaci omeopatici e tradizionali, oltre alle vitamine.

Il bello della mesoterapia per la cellulite è che vi permette di abbinarla ad altri rimedi contro la cellulite, anche di tipo invasivo.

Ci sono persone più indicate per la mesoterapie?

Un altro punto forte della mesoterapia contro la cellulite è che... E' indicata a tutti! Chiunque abbia un problema legato alla pelle a buccia d'arancia, può mettersi nelle mani della mesoterapia, prendendo forse una delle migliori decisioni di tutta la sua vita.

Quali sono le aree del corpo più indicate per il trattamento?

La mesoterapia può agire sulla cellulite in diverse parti del corpo.

Più in generale, possono essere trattate le zone del bacino, dei glutei, delle cosce e delle braccia, ma è efficace anche contro le rughe del viso e un'altra grande quantità di posti.

Se avete qualche dubbio a riguardo dell'area da trattare, non dovete fare altro che chiedere consigli al vostro medico di fiducia, così da essere sicuri di non commettere un grave errore.

Come avviene il trattamento di mesoterapia per la cellulite?

Come abbiamo già detto, la mesoterapia è un trattamento basato su una serie di iniezioni sottcutanee, mirate a colpire la zona affetta dalla cellulite.

Le inezioni sul mesoderma può far sentire i pazienti appesantiti o intontiti, ma effetti collaterali sono lievi e variano in ogni soggetto.

Gli effetti della mesoterapia sono permanenti?

Come con qualsiasi trattamento cosmetico, ci sono dei limiti di efficacia nel tempo.

Ad ogni modo la mesoterapia può risultare più efficace in base all'età o alle caratteristiche fisiche di un paziente, ma offre comunque un valido incremento di salute (anche per quanto riguarda il futuro) dei tessuti cutanei del vostro corpo. Naturalmente, parlando a proposito del grasso, ricordate sempre che delle sane abitudini quotidiane stanno sempre alla base della salute e del benessere generale del corpo.

Qual è il periodo di recupero dopo i trattamenti di mesoterapia?

Non c'è un vero e proprio tempo di recupero dopo i trattamenti di mesoterapia per la cellulite, in quanto si tratta di una strategia non invasiva delle cellule dei tessuti cutanei.

Può accadere però che i pazienti sottoposti alla mesoterapia sperimentino un senso di disagio fisico e mentale, dopo la terapia: ad ogni modo non si è mai stato registrato a di permanente!

Quando è possibile vedere i risultati della mesoterapia?

Solitamente, i risultati derivati dalla mesoterapia sono ben visibili dopo un paio di settimane di trattamento, fino ad arrivare ad un mese.

Poiché le modifiche non sono invasive, gli effetti si avranno in maniera graduale, che seguiranno il corso della terapia mirata contro la pelle a buccia d'arancia.

Ovviamente, anche questo dato varia in base al tipo di paziente, alle sue abitudini alimentari ed al suo stile di vita in generale.

Una cosa molto importante: il paziente che prova la mesoterapia è coperto da assicurazione sanitaria?

Essendo che la mesoterapia è considerato come un comune trattamento cosmetico, è molto difficile trovare un'assicurazione sanitaria che copra eventuali problemi.

Per questo motivo è importantissimo informarsi sempre a riguardo di cosa potete cercare per stare tranquilli sotto questo punto di vista, chiedendo magari consiglio al vostro dermatologo.

Speriamo di avervi tolto più di qualche tarlo dalla testa, parlando della mesoterapia per la cellulite e spiegandovi come questo trattamento ha cambiato la vita a molte persone.

Avete paura degli aghi?

Non preoccupatevi, si tratta di una semplice puntura che, data la sua leggerezza, non sentirete neanche.

Ecco cosa è la mesoterapia e come funziona per la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo mesoterapia per cellulite (funziona e con quali risultati)

e'la sesta puntura e non ho dei grandi risultati ho la cellulite nell'interno braccia e che ginnastica devo fare per rassodare grazie antonella

Consiglio la mesoterapia per la cellulite alle mie clienti

Salve sono un'estetista e credo molto nella pratica della mesoterapia.......se posso la consiglio alle mie clienti e sono io in prima persona che mi sottopongo. Trovo che sia un tantino fastidosa ed infatti non è proprio una passegiata ma i risultati ci sono e talvolta si possono vedere già da subito. Che volete che vi dica........ne vale la pena........ non pensiamo agli aghi o alla paura di farci bucherellare come salami, andiamo dritti all'obiettivo........quello ci darà il coraggio di soppportare le punturine.......almeno io la penso così. Ovviamente mi sono prima documentata, ciao.

Lascia il tuo commento: