Metodi per dimagrire i fianchi

Esistono metodi per dimagrire nei fianchi? Con la diffusione sempre più ampia di televisioni e telecomandi, delle consegne a domicilio dei fast-food, di internet e delle auto, sempre più persone tendono ad accumulare grasso corporeo senza che se ne accorgano. Mentre mettere su peso, accumulare ciccia, assumere calorie è una cosa estremamente semplice per la maggior parte delle persone, cercare poi di perdere peso e dimagrire è un atto arduo e difficile, sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista fisico.

Metodi per dimagrire i fianchi

Metodi per dimagrire fianchi

Perdere peso a livello dei fianchi è una grandissima sfida per moltissime persone e ci sono moltissime donne che non desiderano altro che dimagrire sui fianchi:

Il grasso accumulato nel ventre è un problema sì fastidioso ma anche risolvibile facilmente, mentre quello a livello dei fianchi e delle anche stenta a venire eliminato ed è scomodo e poco attraente.

Un sacco di programmi per perdere peso che sostengono di riuscire a bruciare grassi sui fianchi propongono di concentrare esercizi e diete sulle aree problematiche. Tuttavia, l'efficacia di queste pratica è relativa, in quanto il più delle volte sono più gli svantaggi che i vantaggi.

Per riuscire a dimagrire sui fianchi dovrete quindi dimagrire in tutto il corpo. Tutti gli studi fatti a proposito di questo confermano che solo con diete e allenamenti mirati a perdere peso lungo tutto il corpo, riuscirete a dimagrire anche nelle zone dei fianchi.

È importante poi ricordarsi che ogni persona accumula il grasso in eccesso in modi diversi e in diverse aree del corpo. Le donne in particolare hanno la tendenza ad accumulare grasso nell'area dei fianchi e in molte spendono moltissimi soldi per cercare di smaltire gli accumuli, sia ricorrendo alla chirurgia plastica sia chiedendo aiuto a professionisti.

In realtà basterebbe sapere che per perdere quel grasso sui fianchi bisogna applicarsi per perdere grasso in tutto il corpo. E solo con una forte determinazione e con molte impegno si può raggiungere questo obiettivo.

Se quindi la vostra intenzione è quella di dimagrire sui fianchi dovrete essere veramente convinti di ciò che volete e pronti a fare sacrifici per conseguire i risultati che desiderate. Aggiunto a una dieta sana ed equilibrata dovrete portare avanti un allenamento che, oltre a migliorare la condizione di tutto il corpo, dovrà anche prevedere esercizi mirati all'area dei fianchi, che coinvolgano quindi gambe e glutei.

Dovrete mantenere una routine di almeno trenta-quarantacinque minuti di attività cardio a settimana. Gli esercizi cardio saranno infatti quelli che vi aiuteranno maggiormente a perdere peso.

Gli allenamenti cardio saranno il metodo migliore che potete trovare per dimagrire sui fianchi poiché un esercizio cardio completo ha la proprietà di accelerare il metabolismo e di bruciare le calorie. Non si tratta di esercizi particolarmente utili per costruire il muscolo, ma danno forza al cuore, stimolandone le funzioni, e bruciano moltissimi grassi.

Tra i più popolari esercizi cardio, facilmente agibili per tutti, troviamo il jogging, il kick boxing, saltare la corda o andare in bicicletta. Fondamentalmente, tutto ciò che vi farà accelerare la frequenza cardiaca può essere considerato un esercizio cardio.

Un allenamento di forza vi aiuterà poi a sviluppare la massa muscolare e a eliminare contemporaneamente gli accumuli di grasso. Combinato all'allenamento dovrete portare avanti una dieta sana. Senza una dieta sana sprecherete solo il vostro tempo, poiché non c'è a di più falso della credenza di poter mangiare ciò che si vuole solo perché ci si allena.

Cercate quindi di introdurre cibi sani, pochi carboidrati e di mangiare tante verdure e tanta frutta. È poi essenziale che beviate moltissima acqua. Bere acqua infatti non vi aiuterà soltanto a mantenere idratato il vostro organismo, garantendone le sue naturali funzioni, ma sarà di grande aiuto anche durante il vostro allenamento.

Vi elencheremo ora alcuni esercizi, volti a rafforzare il muscolo delle anche e a bruciare grassi sui fianchi:

Esercizio 1.

Questo esercizio è quello detto “dello step”. Se volete dimagrire sui fianchi questo è uno dei migliori metodi. Cercate di procurarvi uno step ma se vorrete risparmiare anche il gradino delle scale di casa vostra andrà benissimo. Ciò che conta è che facciate un movimento passo passo, che prevede che saliate e scendiate velocemente dal gradino o dallo step. In questo modo riuscirete a bruciare i grassi accumulati sulle natiche e sui fianchi. Ripetete serie per circa mezz'ora.

Esercizio 2.

Questo esercizio prevede che vengano fatto sollevamenti con gli arti inferiori. L'esecuzione vede un lavoro soprattutto delle cosce e aiuta a snellire i fianchi. Si tratta di un esercizio che potrete fare ovunque e ogni volta che lo desiderate. Per farlo ponetevi con le gambe divaricate, parallele alle spalle, e piegate le ginocchia più che potete. Rialzatevi poi lentamente. È necessario che prestiate molta attenzione all'esecuzione, perché anche se può sembrare un esercizio innoquo, ha causato più volte problemi alla colonna vertebrale.

Esercizio 3.

Provate poi gli esercizi con i pesi. Un allenamento con i pesi facilita il rafforzamento dei muscoli delle cosce e migliora la velocità con cui si bruciano i grassi. I muscoli intorno alle cosce costituiscono il più grande gruppo muscolare nel nostro corpo e sono strettamente connessi ai fianchi. Tonificare e fortificare i muscoli aiuterà a migliorare il metabolismo e ridurrà anche il grasso intorno ai fianchi.

Questi sono solo alcuni degli esercizi utili al dimagrimento dei fianchi.

Recandovi in una palestra potrete chiedere per altri, ma la cosa importante è che vi applichiate e che non vi scoraggiate se magari all'inizio non noterete cambiamenti.

Irisultati non tarderanno ad arrivare!

Ecco quali sono i metodi più effiaci per dimagrire sui fianchi

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: