Metodo Beck per dimagrire

Dimagrire con il metodo Beck è stato ideato da Judith S. Beck, esperta nella terapia cognitiva che mostra come cambiare il proprio modo di pensare per riuscire a dimagrire e per mantenere il peso raggiunto nel tempo. Il metodo Beck può essere applicato a qualsiasi dieta equilibrata ed insegna tecniche e strumenti per affrontare i pensieri disfunzionali che sono i responsabili dell'interruzione della dieta.

Metodo Beck per dimagrire

Metodo Beck per dimagrire

Si può definire anche come dieta mentale, Judith Beck ha realizzato un programma di accompagnamento psicologico alla dieta, con una serie di strategie di resistenza mentale così solide e strutturate da contrastare efficacemente tutti i pensieri sabotanti ogni volta che si presentano. Il metodo Beck per dimagrire risulta essere un programma psicologico pratico e strutturato.

Il metodo Beck per dimagrire è una strategia ideata per aiutare una persona a ridurre il suo peso corporeo attraverso una terapia cognitiva per cambiare abitudini e modo di pensare, in maniera da accettare il fatto che per avere un corpo più sano e snello occorre apportare qualche modifica al proprio stile di vita e renderlo più equilibrato e ricco di benessere.

Il punto forte di questa dieta è che non prevede soltanto una dieta o una tipica routine d’allenamento fisico, in quanto uno degli obiettivi primari è quello di incitare il paziente e convincerlo a mantenere un sano regime di vita lungo tutta la sua esistenza, permettendogli di vivere meglio evitando numerosi problemi di salute che possono derivare dalle errate abitudini.

Ricordate che solamente grazie alla costanza ed alla dedizione potrete riuscire a migliorare il vostro corpo, ecco perché il metodo Beck per dimagrire vi consiglia di annotare passo per passo i traguardi raggiunti in maniera da guadagnare autostima e determinazione a portare a termine il vostro obiettivo.

Per ogni giorno il metodo Beck per dimagrire prevede una quantità di calorie assumibile per pasto, in maniera da regolare e bilanciare il metabolismo e l’azione che ha sull’accumulo di grasso corporeo.

Il seguente piano alimentare è composto da 1800 calorie, in particolare:

  • La colazione dovrebbe essere composta da 350 calorie, più o meno due uova e mezza porzione di fiocchi d’avena.
  • Il pranzo: 450 calorie derivate da hamburger di tacchino, insalata e frutta.
  • Cena da 550 calorie: filetto di manzo, insalata mista e legumi.

L’esercizio fisico è una delle varianti più importanti del metodo Beck per dimagrire, in quanto aumenta le possibilità di perdere peso e di mantenere in forma il proprio corpo.

L'attività cardiovascolare risulta la migliore soluzione per tonificare e dimagrire e le attività che possono essere incluse nella propria routine d’allenamento durante il metodo Beck per dimagrire sono ad esempio: nuoto, corsa, salto della corda, footing, step delle scale, bicicletta, ballo e danza, yoga…

Non dovete fare altro che decidere quale può divertirvi di più in maniera da continuare a svolgerla a lungo nel tempo.

Dimagrire con il metodo Beck

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: