Mettersi in forma Pilates

Mettersi in forma con l'aiuto del Pilates è più di moda che mai tra le star, forse perché gli esercizi per rimettersi in forma che propone il metodo Pilates sono molto dolci e vellutati quindi a portata di moltissime persone che non amano gli sforzi eccessivi.

Mettersi in forma Pilates

Mettersi in forma

Poi è da ricordare che non è richiesto un particolare abbigliamento o equipaggiamento tanto che può essere svolto in qualsiasi location.

Il Metodo Pilates è basato nella combinazione della respirazione ed i movimenti.

L'esecuzione degli esercizi è mirata a rilassare la muscolatura che più è impegnata durante la giornata e ricaricare le zone che invece normalmente vengono trascurate.

Indipendentemente della forma fisica si potrà pritaticare questo metodo perche come anticipato è di una semplicità unica ottenendo in breve tempo:

  • Tonificazione del corpo e dimagrimento in modo da acquisire una maggiore forma longilinea.
  • Migliorare la coordinazione e la flessibilità muscolare.
  • Aumentare la flessibilità delle articolazioni.

Gli esercizi che andremo a proporre sono ideali per cominciare, ti permetteranno di perfezionare girovita, petto, braccia,addominali, rassodare le gambe e glutei oltre che rafforzare la schiena.

La cosa migliore è praticare gli esercizi prima di fare colazione per stimolare il metabolismo e dopo una bella doccia con acqua tiepida passiamo pure alla applicazione dei cosmetici anticellulite, idratanti ecc.

UN PAIO ESERCIZI PRATICI

Modellare e rinforzare le braccia

Sdraiarsi di lato su un materassino, flettere le ginocchia e collocare il gomito e l' avambraccio a terra.

Stringere l'addome alzando la vita e i fianchi verso il soffitto rimanendo fermi alcuni secondi prima di tornare in posizione.

Ripete l'esercizio 5 volte per lato

Perfezionare il giro vita

Sdraiarsi spalle a terra sul materassino flettere le ginocchia fino a raggiungere i 90º, allungare le punte dei piedi e tendere le gambe mantenengdo le mani lungo i fianchi

Ripete l'esercizio completo circa 4 o 5 volte.

Migliorare l'addome

Sdraiarsi supini sul materassino portare le ginocchia all'altezza del petto per poi lentamente abbassare prima una e poi l'altra gamba ricordando che durante l'esercizio, è cosa buona contrarre l'addoome.

Ripete l'esercizio 10 volte con ogni gamba.

Mettersi in forma con il pilates...

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: