Miele in essenza

L'essenza di miele millefiori contiene importanti principi attivi che le conferiscono un'efficace azione cicatrizzante, grazie alle sue proprietà calmanti l'essenza di miele risulta un buon rimedio in caso di insonnia causata da nervosismo. Inoltre, aiuta ad incrementare le difese immunitarie e dona vitalità.

Miele in essenza

Miele

Cura della pelle L'essenza di miele nutre in modo particolare la pelle secca e sensibile. Aggiunta all'essenza di rose ha un effetto rassodante e, usata quotidianamente, aiuta ad aumentare le difese cutanee contro virus e batteri.

Per i capelli Aggiungendo l'olio essenziale di miele allo shampoo si ottiene un efficace trattamento per i capelli lunghi: li rende più pettinabili e dona maggiore lucentezza.

Contro l'insonnia In caso di nervosismo e di insonnia l'essenza di miele sembra avere un potere rilassante sui nervi.

Rimedio per i piedi freddi L'azione riscaldante e rivitalizzante dell'olio essenziale di miele si sviluppa maggiormente nell'acqua calda. Dopo il pediluvio indossare delle calze di lana per mantenere il calore.

Uso esterno:

  • Grazie alla sua proprietà cicatrizzante l'essenza di miele è indicata per impacchi nella cura di lesioni cutanee.Mettere 5 cucchiai di miele e 3 gocce di olio essenziale di miele su una garza e porla sulla ferita. Cambiare la compressa più volte al giorno.
  • Per lenire le irritazioni della pelle del viso applicare una compresso calda a base di essenza di miele. Sciogliere un cucchiaino di miele e 2 gocce d'essenza in 2 litri d'acqua calda. Immergervi un fazzoletto e porlo sul viso. Poi asciugarsi accuratamente la pelle e frizionarla con un tonico a base di essenza di menta.

Uso interno

  • Per irrobustire le difese immunitarie e rilassare i nervi è indicata una bevanda a base di miele e vitamina C che si può preparare facilmente da soli. Mettere 1 cucchiaino di miele, 2 gocce di olio essenziale di miele e una punta di coltello di acido ascorbico (vitamina C) in un bicchiere d'acqua calda e bere a piccoli sorsi.

Miele in essenza...

Erbe officinali piante medicinali

Lascia il tuo commento: