Modi per dimagrire la pancia

Esistono dei modi per dimagrire la pancia? Ebbene vi debbo informare che l’unico modo che avete per dimagrire la pancia è attraverso un generale dimagrimento del vostro fisico, che si può realizzare cambiando le vostre abitudini alimentari ed il vostro stile di vita.

Modi per dimagrire la pancia

Modi per dimagrire la pancia

Quali sono i modi per dimagrire la pancia?

Dieta equilibrata e modi di cucinare

Qualora aveste qualche chilo in più dovreste evitare di mangiare i cosiddetti “cibi spazzatura”, ossia gli alimenti molto elaborati, salati, eccessivamente conditi, le fritture, i dolci.

Provate a cucinare la carne alla brace, piuttosto che girarla in padella.

I petti di pollo o di tacchino poi si prestano anche ad essere cucinati in umido con un po’ di acqua e delle carote, dopo che queste sono state leggermente rosolate con delle cipolle tagliate finemente.

O imparate ad usare utensili con il fondo antiaderente, in modo da evitare di usare il suddetto condimento.

Se amate il pesce ricordatevi che un buon filetto di pangasio (o di merluzzo), si può preparare benissimo bollito con dell’acqua, un pizzico di sale, una fetta di limone e qualche fogliolina di prezzemolo.

In alternativa mettete una bella orata in una teglia antiaderente (o normale ricoperta di carta vegetale), cuocetela con del prezzemolo, dei pomodori tagliati a cubetti, quindi e spruzzatela a fine cottura con del vino bianco frizzante.

Imparate a mangiare i legumi che essendo ricchi di fibre, aumenteranno anche il vostro senso di sazietà ed apporteranno pochissime calorie al vostro organismo.

In particolar modo i piselli si sposano perfettamente con la pasta, con la carne da fare in umido, con le cipolle e delle patate per preparare una minestra vegetale, mentre le lenticchie sono perfette per essere cotte anche con il cotechino.

Le barrette di cereali, la mela, le fragole, le foglie di sedano, di finocchio vanno benissimo per reprimere la vostra fame e per aiutare il vostro sistema digestivo.

Dovete bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno per fare in modo che il vostro corpo elimini le tossine e per favorire la diuresi che vi aiuterà a perdere i chili in più velocemente.

Concedetevi ogni tanto un bicchiere di bibita gassata, giusto per premiarvi per i vostri sforzi.

Dissetatevi con delle buone tisane che vi aiuteranno ad idratare la pelle e favoriranno l’escrezione delle vostre urine.

Un altro modo per dimagrire è quello di usare piatti fondi e piani di ridotte dimensioni (come quelli che usano gli orientali): in questo modo non vi accorgerete nemmeno che starete mangiando di meno.

Tentate di usare delle erbe aromatizzate per condire la carne, il pesce, piuttosto che ricorrere ad un uso spropositato di sale.

Se vedete che non avete voglia di mangiare tutto quello che avete preparato non sforzatevi, piuttosto se potete, riponete ciò che avanza nel frigo e consumatelo il giorno seguente.

Riducete al minimo il consumo di bevande alcoliche.

Mangiate lentamente, non abbiate fretta di alzarvi da tavola, godetevi il vostro pranzo e rilassatevi (lo stress contribuisce a farvi accumulare del peso, così come la cattiva masticazione).

Gli esercizi sono un altro modo per dimagrire la pancia:

Il jogging, il nuoto, l’acquagym, la camminata a passo sostenuto, la bici, la cyclette sono tutte delle attività aerobiche che vi permettono di bruciare i grassi e di tonificare il vostro corpo.

Vi sono poi degli esercizi perfetti per farvi appiattire la pancia.

Se siete in palestra potete usare la panca inclinata: sollevate le gambe unite, piegate ed avvicinatele verso il bacino. Mentre fate questa operazione espirate, quando state ritornando nella posizione di partenza inspirate.

Se invece siete a casa, o all’aperto, mettetevi supini su un tappeto, con le gambe piegate e divaricate, immobili ed avvicinate le spalle verso il bacino, facendo attenzione a non spostare il tratto lombare.

Anche qua quando effettuate i piegamenti buttate fuori l’aria, quando ritornate giù inspiratela.

Una volta che avete imparato queste due tecniche potrete provare delle variazioni, ma i risultati non si discosteranno molto.

Le donne che hanno subito dei cambiamenti ormonali (con la gravidanza, o con la menopausa) solitamente hanno accumulato dell’adipe nel ventre, ma non si devono abbattere perché con una sana alimentazione, con una attività fisica quotidiana esso si può eliminare, o quanto meno ridurre.

L’importante è che tutti voi siate motivati a perdere quegli odiosi chili che vi rendono la vita difficile e che perseveriate nell’apportare quei miglioramenti necessari per farvi raggiungere presto questo obbiettivo.

Quali sono i modi per dimagrire la pancia? I modi per dimagrire la pancia sono due

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: