Msm: metilsulfonilmetano msm

Msm per crescita capelli l'acne e la cura della pelle? MSM o Metilsulfonilmetano è un composto che fornisce zolfo al corpo e contribuisce alla crescita e alla salute delle articolazioni, della pelle, dei capelli, delle unghie e della cartilagine e che si trova in diversi alimenti come la carne, il pesce, la frutta, la verdura e il latte di mucca, l' MSM in aggiunta è molto noto per alleviare infiammazioni e per migliorare i sintomi dell'artrite, ma aiuta anche in altre condizioni croniche come le cisti interstiziali e il russare.

Msm: metilsulfonilmetano msm

Msm Metilsulfonilmetano

Integratori di msm metilsulfonilmetano:

Gli integratori di MSM, pur non essendo una cura per tutte le condizioni per le quali l'MSM è benefico, come l'artrite, la fibromialgia e la gotta, si sono rivelati molto utili nel ridurre gli effetti infiammatori di questi problemi. Come vale per qualsiasi altro integratore o supplemento, assicuratevi di consultare sempre il vostro medico prima di assumerlo, in modo da non andare incontro a spiacevoli controindicazioni.

Proprietà ed effetti benefici dello msm metilsulfonilmetano:

Tra le persone che assumono integratori di MSM, quelli che hanno riscontrato i benefici più positivi sono i malati cronici di gotta e artrite, in quanto l'MSM rafforza i tessuti articolari e aiuta a riparare la degenerazione delle articolazioni, aiutando ad alleviare l'infiammazione e il dolore associato a queste condizioni.

Si tratta di benefici molti importanti, perché le condizioni come la gotta o l'artrite possono influenzare notevolmente la vita quotidiana, la capacità di fare esercizi fisici e di vivere senza fastidi e disagi.

Sebbene la maggior parte della gente pensi ai problemi alle articolazione quando si parla di MSM, molte altre persone possono beneficiare dell'integrazione di questo composto, specialmente se nella loro famiglia c'è una storia di problemi articolari.

Perché? Mentre la maggior parte dei cibi nei decenni passati avrebbe raggiunto i valori e i livelli di MSM necessari alle nostre articolazioni e al nostro organismo per promuovere una salute ottimale, oggi le nostre risorse alimentari, basate su prodotti alimentari trasformati e trattati, non contengono MSM sufficiente.

Inoltre, anche se sono molti i cibi sani, non trattati e ricchi di zolfo, come la frutta, la verdura, il latte, il pesce e il cereali, anche chi basa gran parte della sua dieta su questi alimenti, può riscontrare carenze di MSM, ed è quindi necessaria un'integrazione.

Altre proprietà benefiche del metilsulfonilmetano msm:

Oltre ai benefici enormi che l'MSM dà a chi ha problemi alle articolazioni, esistono anche altre aree della salute che hanno dimostrato benefici portati dall'integrazione corretta e regolare di MSM. Ecco alcune dei benefici più importanti:

  • Cistite interstiziale: la cistite interstiziale è un disturbo che colpisce la vescia, il cui dolore è una condizione associata ad altri problemi della vescica, come il bisogno di urinare e la pressione nella zona della vescica. Anche se non esiste una causa nota, alcuni studi preliminari hanno mostrato un miglioramento nei pazienti hanno regolarmente preso MSM, con riduzione del dolore e della frequenza della minzione.
  • Allergie: una porzione molto grande della popolazione è affetta da allergie stagionali ed esiste una quantità apparentemente infinita di prodotti sul mercato tra i quali scegliere per ridurre i sintomi più comunemente associati alle allergie, ma pochi apportano effettivamente dei miglioramenti. L'MSM è stato a lungo studiato per l'effetto benefico che aveva sui sintomi da febbre da fieno.
  • Russare: un'altra condizione alla quale l'MSM è stato recentemente legato è quella associata al russare. Molti studi sono stati fatti a proposito di questo fastidioso disturbo e i risultati suggeriscono che chi soffre del problema di russare, se prenderà MSM regolarmente e correttamente, sarà in grado di respirare più facilmente.

Dosaggio dell'MSM:

Come per qualsiasi altro integratore, il dosaggio giusto e l'uso corretto dell'MSM deve essere discusso con il proprio medico. Detto questo, il dosaggio giornaliero raccomandato è di 1500-1600 mg di MSM al giorno.

Se da un lato sarà estremamente utile agli adulti, l'MSM è sconsigliato a bambini, donne incinte o in allattamento, persone con malattie epatiche o renali, in quanto non sono ancora state fatte ricerche sugli effetti collaterali che potrebbe avere in questi casi.

Effetti collaterali e possibili controindicazioni del metilsulfonilmetano MSM:

Gli effetti collaterali di MSM sono comunemente legati a problemi di digestione, come la diarrea, disturbi di stomaco, bruciore di stomaco, ma anche mal di testa.

Come scegliere un buon integratore di msm metilsulfonilmetano:

L'ultima cosa, e forse la più importante da considerare quando si scelgie di assumere MSM nella sua forma di integratore, è sapere che non tutti gli integratori di MSM sono gli stessi. Nel caso dell'MSM infatti, a seconda del produttore, si potrebbe facilmente finire per prendere un integratore che ha aggiunti ingredienti o sostanze chimiche dannose.

Alcuni prodotti MSM infatti presentano nella loro composizione percentuali di piombo o mercurio che, come tutti sappiamo, possono accumularsi nel vostro sistema e portare prodotti tossici nel vostro corpo. Per questo motivo è necessario che leggiate sempre bene l'etichetta con la composizione e che scegliate bene il prodotto che desiderate usare.

Gli integratori di msm metilsulfonilmetano, sono integratori dalle svariate proprietà benefiche.

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: