Naso chiuso mal di testa

Soffrite di naso chiuso e mal di testa? Se avete il naso chiuso accompagnato da un brutto mal di testa molto probabilmente vi trovate in una condizione fisica chiamata sinusite, un disagio che può rendere la vostra giornata un vero inferno, visto il dolore lancinante che vi colpisce: se avete il naso chiuso e mal di testa, allora, ascoltate i nostri suggerimenti, che vi aiuteranno a combattere la sinusite ed i problemi che la accompagnano.

Freddo, allergie, problemi alla struttura della cavità nasale o un sistema immunitario compromesso sono le cause principali della sinusite.

Naso chiuso mal di testa

Naso chiuso mal di testa

Il naso chiuso ed il mal di testa sono dati da un'ostruzione dei seni frontali a causa del muco in eccesso bloccato lungo i canali respiratori: questo causa un'eccessiva pressione sulla zona in questione, portandovi la sinusite.

I sintomi della sinusite

I sintomi più comuni della sinusite sono naso chiuso, mal di testa, dolore agli zigomi e alla fronte. Il dolore aumenta ogni qual volta viene compiuto un movimento brusco della testa e in alcuni casi vi è anche gonfiore del viso combinato con scolo dal naso, febbre e con la sensazione di ostruzione anche delle orecchie.

Rimedi per il naso chiuso e mal di testa

Troppe volte abbiamo assistito a casi nei quali gli antibiotici non dànno più risultati, dopo un certo periodo, per questo motivo i rimedi casalinghi naturali sono tutt'ora la strategia migliore che potete scegliere. Pensate che uno dei rimedi meno complicati, ma comunque più efficaci è quello di bere molta acqua, preferibilmente calda; l'acqua è indispensabile per la vostra delicata situazione!

Nel caso di un comune raffreddore o di sinusite, i medici consigliano sempre di incrementare il consumo di alimenti ricchi di vitamina C. La vitamina C è ricco di antiossidanti, che aiutano a combattere l'infezione dei seni frontali ed a rafforzare il sistema immunitario del corpo. La vitamina C si trova in gran quantità in alimenti come arance, fragole, uva, cavolfiore, broccoli, ananas, limoni e melograni. Tutti questi alimenti sono facili da procurare e ancora di più da includere nella vostra dieta.

Se siete bevitori di tè, allora potete aprofittarne per bere tè verde o al limone.

Visto l'importanza degli alimenti liquidi durante la vostra dieta, consumate più zuppe e brodi possibili, visto il fantastico effetto benefico che hanno per il naso chiuso e il mal di testa.

Dal momento che avete il naso chiuso e mal di testa, provate a mangiare cibi piccanti come quelli messicani o thai, questo perché il piccante aiuta a depurare e a liberare i seni frontali: una volta eliminato il muco, anche il mal di testa dovrebbe andarsene.

Anche lo zenzero, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie può risultare molto più che utile per la vostra situazione, aiutandovi a liberare il naso chiuso e ad eliminare il mal di testa una volta per tutte: potete anche aggiungerlo al vostro tè pomeridiano!

Il modo più efficace, però, contro naso chiuso e mal di testa resta e resterà sempre il vapore: riempite d'acqua calda una casseruola ed inalate i fumi che esala, magari aggiungendoci un paio di gocce di eucalipto. Questo è sicuramente il rimedio per il naso chiuso e mal di testa più efficace e naturale.

Un altro modo per utilizzare l'olio di eucalipto, è quello di tamponarlo sulla fronte con un pezzo di carta o cotone. Fate attenzione, soprattutto se è la prima volta che lo utilizzate, alla quantità di eucalipto che usate.

L'olio di menta è un'altra essenza veramente utili, se provate a combinarlo con quello di eucalipto vedrete dei risultati strabiglianti!

Ecco un altro rimedio che può sembrarvi assurdo e disgustoso, però vi assicuriamo che è veramente efficace: mangiate un po' di pepe intero, vi libererà subito le narici e fornirà sollievo dal mal di testa.

Anche la cannella è un ottimo rimedio contro il naso chiuso e il mal di testa: provate a scioglierne un cucchiaino nell'acqua tiepida e spalmate l'intruglio sulla fronte, per liberare i seni frontali e farvi passare quel fastidioso dolore alla testa.

Ecco come far fronte al naso chiuso e al mal di testa, grazie ai nostri consigli riuscirete a dire addio a questi fastidiosi disagi derivati dalla sinusite: ricordatevi che queste soluzione sono completamente naturali e senza controindicazioni, aprofittatene!

Purtoppo il naso chiuso può causare anche mal di testa, per questo p

Malattie

Lascia il tuo commento: