Naso chiuso rimedi

Avete il naso chiuso e volete conoscere i rimedi naturali per non dover più lamentarvi di questo problema? I rimedi naturali per il naso chiuso sono sicuri, salutari, ma soprattutto sono attuabili proprio a casa vostra!

Naso chiuso esistono rimedi ma rimedi naturali? Proprio così, i rimedi naturali contro il naso chiuso sono caratterizzata da una bassissima difficoltà e, se seguite i nostri consigli in maniera corretta, riuscirete a liberarvi per sempre del naso chiuso e di quella fastidiosissima sensazione che vi provoca. Il naso chiuso può essere una conseguenza di vari fattori, che comprendono allergie, raffreddori stagionali e influenze varie.

Naso chiuso rimedi

Naso chiuso rimedi

Naso chiuso e rimedi

Ci sono però, fortunatamente per tutti noi, un sacco di modi per trattare il naso chiuso rimanendo nella comodità di casa propria;

Questi rimedi naturali diventano ancora più efficaci se abbinati ad un costante "soffiaggio" del naso, espellendo così il muco in eccesso.

Il naso chiuso non è comunque una cosa da sottovalutare, in quanto il muco derivato da questo disturbo può depositarsi anche nei bronchi e nei polmoni, dando via alla possibilità di incorrere in un'infezione. È necessario consultare un medico, se il vostro naso chiuso è accompagnato da un dolori frontali e mascellari, tosse o febbre alta.

Ecco alcuni rimedi naturali per il naso chiuso che potete provare standovene tranquillamente nella vostra abitazione:

  1. Riducete l'afa nel naso diminuendo il consumo di prodotti lattiero-caseari, aumentando invece il consumo di vitamina C, zinco e delle altre sostanze nutritive indispensabili per il vostro organismo.
  2. Quando andate a letto, assicuratevi di dormire mantenendo la testa in una posizione elevata, così da favorire meglio la respirazione: potete usare una pila di cuscini appoggiati sotto la testa oppure qualsiasi altra alternativa vi viene in mente: l'importante è tenere la testa alta!
  3. Mantenete il vostro fisico idratato, bevendo molta acqua e succhi di frutta. Abituatevi inoltre a portare sempre con voi un fazzoletto, in modo da potervi soffiare il naso quando ne sentite il bisogno.
  4. I liquidi caldi sono un vero toccasana per il naso chiuso, fanno quindi parte dei suoi rimedi naturali. È possibile scegliere tra una varietà di zuppe: brodo di pollo, zuppa di verdure, zuppa di pomodoro e lenticchie... potete anche bere tisane calde o tè preparati con spezie come menta, lavanda, timo e altre erbe della salute. Il mentolo è utilissimo come rimedio naturale per il naso chiuso, provate a strofinare alcune foglie proprio sotto le vostre narici oppure acquistate uno spray al mentolo o di tipo salino per liberare il naso dal tappo che vi sta facendo tanto dannare.
  5. Il vapore è veramente efficace come trattamento contro il naso chiuso, da quello sprigionato dall'acqua calda della doccia a quello della pasta quando state cucinando; in ogni caso, provate a riempire una pentola con l'acqua bollente e mettete a bagno delle foglie di eucalipto o dell'olio concentrato di questa favolosa pianta: ora, coprendovi la testa con un asciugamano, inspirate profondamente i vapori sprigionati da questa sorta di sauna.
  6. Provate questa tecnica quasi banale, visto la sua semplicità: bagnate il naso con acqua calda e sale; aiuterà a sciogliere il muco, agevolandone l'espulsione dal vostro naso chiuso.
  7. Aumentate il livello di umidità nella stanza accendendo l'umidificatore: vi aiuterà a mantenere i seni nasali ben idratati, portandovi sollievo dalla congestione nasale. Ecco un altro dei rimedi naturali per il naso chiuso!
  8. Usate dell'acqua oppure una apposita soluzione per tenere idratati gli occhi: vi aiuterà a ridurre il dolore, la sensazione di stanchezza e bruciore derivata dal naso chiuso.
  9. Anche i prodotti contro la tosse possono risultare molto utili contro il naso chiuso. Molti di loro hanno ingredienti a base di erbe che portano sollievo alla gola e naso. Queste gocce aumentano la produzione di saliva, mantenendo umida la bocca, il naso e la gola.

Ecco i nostri rimedi naturali per il naso chiuso, la loro efficacia è pari alla loro assenza di prodotti chimici: non c'è alcun bisogno di affidarsi alla medicina, quando madre natura ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno: i prodotti a base naturale sono i migliori per curare la congestione nasale ed i problemi che vi porta; vi conviene approfittarne, ne va della vostra salute e del vostro benessere.

Ora che sapete come fare, potete anche voi combattere il naso chiuso con rimedi completamente naturali ed efficaci.

Ecco alcuni rimedi naturali da utilizzare con semplicità per il naso chiuso

Erbe officinali piante medicinali

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo naso chiuso rimedi

Buon giorno da circa un mese ho il naso sempre otturato maggiormente la notte sono affetto da SM. Essendo che ho interrotto il Rebif da un mese, non penso che questo sia dovuto a ciò. MIi consigliate un rimedio? Prima di questo non ho avuto mai problemi nasali,tengo a precisare che non ho raffreddore. Grazie per i Vs. consigli, scusate per la mia non corretta grafia ma non so usare bene il compiuter.Grazie Grazie Grazie per i Vs. consigli

Rimedi per naso chiuso

GRAZIE GRAZIE!

Acqua e sale come rimedio per il naso chiuso molto efficace

Molto efficace il rimedio con acqua con sale. Sono riuscito a dormire. Grazie

Lascia il tuo commento: