Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Ferro: A cosa serve il ferro nel sangue

    L'importanza del ferro presente nel sangue
    La presenza del ferro nel sangue è fondamentale per tanti processi fisiologici, il ferro è un elemento che costituisce il nucleo fondamentale dell'emoglobina ed a livello terapico il ferro si usa nelle anemie definite ipocromiche ovvero nei casi in cui il numero di globuli rossi è a livello normale ma la quantità di emoglobina in essi contenuta è inferiore alla norma. La somministrazione di sali di ferro ha un ottimo valore integrativo utile a sopperire al naturale bisogno di ferro da parte dell'organismo per produrre emoglobina stimolando l'organismo a utilizzare meglio le risorse disponibili e la cosa più interessante è che per favorire tutto questo benefico miglioramento bastano solamente piccole quantità.
  • Tantum verde colluttorio

    Tantum verde colluttorio - Il colluttorio tantum verde non si beve
    Come ogni colluttorio anche il colluttorio tantum verde non si beve e contiene alcool nella sua composizione, detto questo, il collutorio vanta un appoggio notevole da parte della maggioranza dei dentisti e igienisti dentali, infatti è stato dimostrato ampiamente quanto sia utile per la cura dell'igiene orale e quanto possa ridurre significativamente le probabilità di contrarre malattie gengivali, carie e infezioni batteriche. È importante conoscere cosa accade all'interno della propria bocca, ed è utile allo stesso modo sapere di che cosa sono capaci i batteri presenti all'interno della bocca.
  • Arsenico bianco, Arsenicum album

    Arsenicum album - Omeopatia arsenicum album
    Arsenicum album è noto in omeopatia per le sue proprietà ed è ottenuto da un composto dell'arsenico che agisce sulle mucose dell'apparato digerente e respiratorio, l'avvelenamento da arsenico induce diarrea, vomito, mancanza di respiro, paralisi, bruciore all'apparato digerente con convulsioni, e può portare alla morte. Nella preparazione omeopatica, viene usato per la cura di disordini della digestione quali avvelenamento da cibo, indigestione, diarrea, gastroenteriti da eccesso di frutta, di cibi gelati e di alcol.
  • Rimedio per l' impotenza

    Rimedio contro l'impotenza: quale rimedio scegliere?
    L’impotenza, chiamata anche disfunzione erettile, è l’incapacità di un maschio di raggiungere o mantenere un’erezione sufficientemente stabile per iniziare e completare un rapporto sessuale: raggiungere l’erezione rappresenta un processo complicato, che richiede, inizialmente, la trasmissione di sensazioni dalla zona genitale al sistema nervoso e, infine, il ritorno degli impulsi nervosi ai muscoli ed ai vasi sanguigni del pene.
  • Flatulenza cure naturali

    Flatulenza cure naturali - Cure naturali con erbe per la flatulenza
    Anche per la flatulenza esitono cure naturali a base di erbe dalle proprietà carminative e sgonfianti, la flatulenza è una miscela di gas rilasciata sotto pressione attraverso l’ano; può associarsi ad un suono e ad un odore sgradevole al momento dell’emissione, mentre se si accumula nell’intestino può provocare fastidiosi disturbi addominali.
  • Aloe vera in succo

    Succo di aloe vera - I benefici del succo di aloe vera
    Perchè sui usa il succo della pianta di aloe vera? L' aloe vera appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è conosciuta come pianta officinale da quasi 6000 anni ed i Sumeri e gli Egizi hanno tramandato scritti che parlano delle sue proprietà, mentre Nefertiti e Cleopatra la usavano per le cure quotidiane di bellezza. Si conoscono oltre 200 specie di aloe e grazie agli elementi presenti nella pianta, ed inoltre il succo di aloe vera è un ottimo rimedio in caso di ferite, scottature, acne, eczemi e nella cura dei disturbi gastrointestinali.