Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Svegliare il metabolismo

    Svegliare il metabolismo
    Per svegliare il metabolismo ci sono piccoli trucchi da usare come ad esempio bere ogni mattina un bicchiere di acqua a temperatura ambiente a digiuno.
  • Reumatismi

    Reumatismi - Quali sono i sintomi i rimedi e le cure per i reumatismi
    Reumatismi come riconoscerli? Cosa sono? I reumatismi sono tutte le affezioni dell'apparato muscolare e scheletrico di varia origine. I disturbi possono essere acuti o cronici e provocare processi degenerativi della parte colpita e alterazioni del metabolismo. Le cause dei reumatismi possono essere di svariato tipo, anche se i sintomi sono simili in quanto si manifestano con dolori articolari e muscolari acuti, variamente diffusi e persistenti e, a volte, limitazione più o meno accentuata nei movimenti.
  • Sudorazione eccessiva

    Sudorazione eccessiva ascelle rimedi naturali
    Per la sudorazione eccessiva esistono vari e semplici rimedi naturali, uno di questi secondo Bach possono essere i suoi fiori utilizzati per attenuare le varie emozioni che sono la fonte della possibile sudorazione eccessiva.
  • Rimedi della nonna per la tosse

    Rimedi della nonna casalinghi ed efficaci contro la tosse
    Esistono rimedi casalinghi della nonna per la tosse? La tosse segnala che il corpo intende rimuovere materiali estranei o del muco dai polmoni, per questo tratteremo alcuni rimedi della nonna per combattere la tosse. Ricordiamo bene che la tosse è solo un sintomo, non una malattia, e spesso l'importanza della vostra tosse può essere determinata solo quando sono valutati altri sintomi. Esaminiamo, prima di tutto, i vari tipi di tosse:
  • Prezzemolo, Petroselinum sativum

    Petroselinum sativum - Petroselinum sativum proprietà e omeopatia
    Proprietà del Petroselinum sativum in omeopatia? Il Petroselinum sativum è originario delle regioni orientali del bacino del Mediterraneo, viene utilizzato da più di duemila anni per le sue proprietà medicinali, basti solo pensare che già gli antichi Greci celebravano le virtù benefiche e diuretiche della sua radice e dei suoi frutti per trattare i disturbi renali e della vescica.
  • Digitopressioni

    Digitopressioni
    La digitopressione, come anche l'agopuntura, parte dal presupposto che il corpo umano sia attraversato da canali invisibili, chiamati meridiani, lungo i quali corre un flusso di energia vitale; la malattia quindi si manifesta quando questo flusso viene interrotto oppure è disequilibrato.