Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Prurito intimo femminile (interno esterno)

    Prurito intimo femminile - Cause e rimedi per prurito intimo femminile
    Conoscere cause e rimedi naturali per il prurito intimo femminile che può essere sia interno che esterno è il punto di partenza per poter risolvere questa antipatica e dolorosa problematica, che tal volta puo creare imbarazzo al pubblico femminile. Le cause del prurito intimo femminile sono molteplici, tuttavia, generalmente, è causato da una condizione patologica come un'infezione da lievito, oppure più semplicemente da un non corretto abbigliamento intimo.
  • Prugne secche: occhio alle calorie

    Prugne secche - Le prugne secche possono essere anche cotte e bollite
    Mangiare prugne secche ogni tanto aiuta - Le prugne appartengono alla stessa famiglia delle pesche, mele, pere, albicocche e mandorle, cioè la famiglia delle Rosaceae, e ne esistono molti tipi diversi, distinguibili per provenienza, colore e forma. Le prugne ossono essere consumate fresche oppure secche, dato che in commercio sono presenti diverse varietà e diverse marche di prugne già essiccate, note per le proprietà lassative. Quelle secche sono principalmente prugne di provenienza americana, nello specifico californiane. 
  • Alimenti per bruciare i grassi (alimenti brucia grassi)

    Alimenti per bruciare i grassi - Alimenti brucia grassi
    Alimenti brucia grassi? Quali sono i migliori alimenti per bruciare i grassi? Esistono vari alimenti capaci di aiutare l'organismo a bruciare i grassi ed inoltre sono da considerarsi buoni come veloce snack e naturalmente ricchi di vitamine e minerali senza per questo forzarci a rinunziare al buon gusto. Quali sono gli alienti brucia grassi adatti da inserire i una dieta? Il Salmone è probabilmente una delle migliori carni in assoluto e ha un sapore molto gradevole.Il Salmone è ricco di proteine e acidi grassi Omega-3. Questi acidi grassi hanno anche un effetto molto positivo sulla vostra salute cardiovascolare, vi protegge contro le malattie cardiache.
  • Omeopatia: Hypericum

    Hypericum - Hypericum perforatum omeopatia
    Hypericum ha numerose proprietà e tra le tante proprietà è indicato dalla omeopatia in caso di emergenza e nel trattamento dei traumi ai nervi in seguito a una lesione. Sul piano psichico il rimedio dona vitalità, l'iperico, o erba di san Giovanni, pianta originaria dell'Europa e dell'Asia, è diffuso in tutto il mondo. Cresce nei prati, fra le siepi e vicino ai boschi. L'erborista John Gerard nel XVI secolo la utilizzava principalmente nella cura delle ferite.
  • Tabacco come rimedio omeopatico

    Tabacco pianta di tabacco - Tabacum omeopatia
    Il Tabacco è indicato in caso di vertigini, vomito e chinetosi ed inoltre il rimedio è d'aiuto per scacciare i pensieri cupi. Il tabacco contiene un principio che agisce a livello cellulare: la nicotina. La prima volta che si fuma una sigaretta questa può provocare vertigini, tremori, nausea, mal di testa e dissenteria. Il rimedio omeopatico Tabacum è d'aiuto nel caso in cui questi stessi sintomi riguardino una vera malattia.
  • Caffeina e stress

    Eccesso di caffeina aumenta lo stress
    Meno caffeina meno stress, perdete l’abitudine poco a poco, o potreste trovarvi con un mal di testa che potrebbe durare alcuni giorni, precauzione suggerita dal Dr James Duke, autore di “The Green Pharmacy”. Aggiungete un po’ di decaffeinato alla vostra tazzina mattutina.