Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Disturbi della menopausa e omeopatia

    Omeopatia e rimedi naturali per i disturbi della menopausa
    Curare naturalmente i disturbi della menopausa è possibile con l'omeopatia, gli omeopati trattano i sintomi della menopausa attraverso il cosiddetto “rimedio costituzionale”. Il “rimedio costituzionale” è il processo mediante il quale un medico omeopatico seleziona e somministra un rimedio personale in base alla costituzione della donna, considerando inoltre la totalità dei suoi sintomi, il suo stato fisico, mentale ed emozionale. Il rimedio rafforza le difese vitali dell'organismo, ristabilisce un sano equilibrio e un generale senso di benessere. Si può affermare che la maggior parte dei principali rimedi omeopatici possono essere utilizzati per i sintomi della menopausa.
  • Omeopatia per l' intestino pigro

    Intestino pigro omeopatia - Omeopatia intestino pigro
    Curare l'intestino pigro con l'omeopatia? Affidarsi all'omeopatia per risvegliare il vostro intestino pigro è la soluzione migliore che potevate scegliere, dato che combattere l'intestino pigro con l'omeopatia è la strategia più efficace e la più utilizzata da tutte quelle persone che soffrono di stitichezza; non sapete come sfruttare l'omeopatia per il vostro intestino pigro? State tranquilli, oggi vi sveliamo noi i trucchi e i metodi per abbattere questo tremendo ostacolo dal vostro percorso chiamato vita.
  • Ozonoterapia ernia del disco

    Ozonoterapia ernia del disco - Ozonoterapia ernia del disco cervicale
    L'ozonoterapia è utile contro l'ernia del disco, l'ernia del disco è la manifestazione dolorosa di un anomalia funzionale del disco intervertebrale; in particolare il nucleo polposo, che rientra nella costituzione del disco, migra attraverso le fibre dell’anello fibroso verso la regione posteriore dello spazio intervertebrale, qui una volta che il nucleo entra in contatto con il nervo spinale ha origine tutta la sintomatologia caratteristica dell'ernia, con manifestazioni che saranno diverse e caratteristiche a seconda delle strutture da esso coinvolte.
  • Dosha pitta, vata, kapha

    Dosha pitta, vata, kapha
    Nell' Ayurveda la fisionomia dei soggetti viene identificata con la costituzioni dosha (pitta, vata, kapha). Iniziamo dal pitta che è legato agli elementi fuoco e acqua responsabile del metabolismo, della fame e sete oltre che la digestione dei cibi e l'assimilazione delle esperienze esistenziali.
  • Idromassaggio rilassante

    Idromassaggio rilassante
    Per un idromassaggio rilassante alle rose servono latte, petali e olio essenziale. Nello specifico occorrono: 2 litri di latte fresco, 5 gocce di olio essenziale di rosa, 1 rosa con petali grandi e molto profumati. Preferibilmente accendere anche delle candele alla rosa per dare un tocco in più all'atmosfera.
  • Mycostatin

    Mycostatin colluttorio - Come utilizzare il collutorio mycostatin
    Il mycostatin collutorio si rende utile nel trattare le infezioni da fungo in bocca, nella gola e nell'intestino ed appartiene ad una classe di farmaci chiamati antimicotici. Vi possono essere altri nomi di diversi marchi per questo tipo di colluttorio, come Nystatin, oppure Bio-statine, First - Collutorio Duca, First – BXN collutorio e First – Collutorio di Maria.