Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Coltivare la melanzana il peperone il peperoncino e pomodoro

    Coltivare il pomodoro il peperoncino la melanzana e il peperone
    Come si coltiva il peperoncino, il pomodoro, la melanzana, ed il peperone? In marzo effettuate la semina in un contenitore per ottenere piante con il pane di terra da utilizzare anche per i trapianti in pieno campo, attorno a metà mese mettete a dimora sotto ampi tunnel le piante, in ogni caso con il loro terriccio. Dopo il trapianto irrigate con modeste quantità d’acqua. Nella prima metà del mese di aprile trapiantate sotto piccoli tunnel.
  • Ayurveda riquilibrio dello spirito

    Ayurveda - Ayurveda massaggio ed alimentazione
    L'ayurveda è una tecnica su misura del singolo soggetto che mira a liberare l'organismo da sostanze nocive e dalle emozioni negative riequilibrando cosi i dosha, tutto questo favorisce il naturale vigore del corpo, della mente e lo spirito. I principali approcci su cui poggia l'ayurveda sono quattro. Il primo approccio è quello della purificazione detto anche Shodan espellendo le tossine, che sono considerate la causa di molti disagi.
  • Tosse

    Tosse secca  tosse cronica rimedi omeopatici
    La tosse molto spesso è causata da infezioni virali e batteriche delle vie aeree, per esempio della trachea e dei bronchi, inoltre può dipendere da allergie, da malattie croniche ai polmoni e ai bronchi così come dall'ingerimento di sostanze inquinanti contenute nell'aria.
  • Sistema immunitario

    Rinforzare il sistema immunitario umano
    Il sistema immunitario protegge l'organismo dall'azione di elementi nocivi come batteri, virus o miceti ed una alimentazione scorretta, tossine alimentari o ambientali e accumulo di stress possono diminuire l'attività cellulare.
  • Capelli composizione capelli

    Composizione dei capelli - Come e da cosa sono fatti i capelli
    Da cosa sono composti i capelli? La composizione dei capelli è molto semplice, i capelli sono costituiti oltre che dall'acqua anche dalla cheratina, lipidi, minerali e pigmenti vari ed iniziamo dalla cheratina ovvero una proteina che si trova principalmente nella corteccia.
  • Massaggio per le braccia

    Massaggio braccia - Massaggio alle braccia
    Un buon massaggio aiuta sia la circolazione sanguignea delle braccia che delle gambe, formicolii e torpore sono i segni più noti nel caso di "rallentamento" o cattiva circolazione del sangue e fare un buon massaggio aiuta a riattivare il circolo, per fare tutto questo questo esiste una particolare tecnica di massaggio alle braccia che inizia con il far scorrere la mano dal polso all'ascella, per poi sollevare il braccio della persona da massaggiare e scrollarlo più volte in modo leggero. Consigli pratici per un buon massaggio ale braccia: Tenendo il polso, appoggiare le quattro dita della mano libera sulla parte interna del braccio, mentre il pollice lo stringe all'esterno ed esercitare una leggera pressione facendo poi scorrere la mano fino all'ascella.