Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Cure naturali per l'ulcera peptica

    Cure naturali per l'ulcera peptica - Ulcera peptica cure naturali
    Quali cure naturali per l'ulcera peptica? L’ulcera peptica si riferisce a una lesione della mucosa gastrica intestinale. Si può formare in qualsiasi parte del tratto digerente, ma si trova principalmente nello stomaco o nella parte superiore dell’intestino, conosciuta come duodeno. Le cause delle ulcere peptiche sono variegate ad essempio la comparsa dell'ulcera peptica può essere imputata a iperacidità,un consumo eccessivo di alcool, eccesso di cibo,un elevato consumo di cibi piccanti o speziati,un’intossicazione alimentare,un elevato consumo di caffè, fumo oppure anche lla presenza di helicobacter pylori.
  • Cristalloterapia: Chakra Ajna

    Cristalloterapia: Chakra Ajna
    Chakra Ajna in cristalloterapia è la Conoscenza ed è posto sulla fronte, poco sopra la radice del naso. È il cosiddetto Terzo occhio, che permette di andare oltre la conoscenza delle cose e intuire i livelli più profondi di verità.
  • Disturbo ossessivo compulsivo

    Disturbo ossessivo compulsivo - Sintomi del disturbo
    Il disturbo ossessivo compulsivo è una forma particolare di ansia che port la persona a ricorrere di ossessioni, cioè di preoccupazioni acute rispetto a un determinato fatto oppure un modo comportamentale.
  • Menopausa: la menopausa

    Andare in menopausa a 45 40 anni? Cosa succede in menopausa?
    Perchè si va in menopausa ad una certa età? Andare in menopausa a 40 45 anni non implica che ogni donna sia pronta, la menopausa, per una qualsiasi donna la menopausa rappresenta un periodo della vita molto importante e delicatoe prima di arrivare alla menopausa partiamo dal primo gradino ovvero il periodo fertile, questa fase nella vita di una donna è ritmata dalla regolare comparsa del flusso mestruale, un evento che segnala il mancato concepimento e la fine del ciclo di preparazione alla maternità. Tale ricorrenza mensile si realizza attraverso un delicato equilibrio funzionale tra strutture cerebrali come l'ipotalamo e strutture periferiche come le gonadi, modulato attraverso l'attività ormono- secernente dell'ipofisi.
  • Essenza ayurveda

    Ayurveda i dosha
    L'Ayurveda prende atto di tutti gli aspetti della natura, ivi compresi tutti gli esseri viventi che li considera caratterizzati da cinque elementi principali ovvero lo spazio (akash), l' aria (vayu), il fuoco (agni), l'acqua (jala) e la terra (prithvi). Secondo l'Ayurveda la salute dell'organismo si ottiene equilibrando questi cinque elementi.
  • Ayurveda medicina distica

    Ayurveda medicina distica
    L' Ayurveda nasce in india, e prende nome dagli antichi vocaboli sanscriti ayur (vita) e veda (conoscenza). Lo scopo principale dell'Ayurveda è quello di equilibrare gli aspetti fisici, spirituali e psicologici di ciascun individuo, che purtroppo quando si sbilanciano favoriscono malattie e negatività emotiva e spirituale.