Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Sana Bologna

    Fiera dedicata al benessere - Sana Bologna
    Il Sana di Bologna è una fiera dedicata al benessere. Il sana è un appuntamento annuale al quale sia gli operatori del settore che i privati consumatori amanti del benessere non possono mancare.
  • Guaranà effetti proprietà

    Guaranà - Effetti benefici e proprietà della pianta di guaranà
    A cosa serve il guaranà? Il guaranà ha molteplici proprietà e interessanti effetti benefici, il guaranà viene chiamato anche Paullinia cupana Kunth ed appartiene alla nota famiglia delle papindaceae, il Guaranà è una liana rampicante spontanea della foresta Amazzonica meridionale; coltivata, sotto forma di arbusto raggiunge i 2 m di altezza mentre le foglie del guaranà sono alterne e composte da 6 foglioline di forma ovale-oblunga con fiori biancastri, unisessuati riuniti in racemi ascellari. Il frutto è una capsula rossa piriforme contenente da 1 a 3 semi provvisti di un arillode rosso.
  • Aumentare il testosterone

    Come aumentare il testosterone - Aumentare il testosterone
    Come aumentare il testosterone? Aumentare i livelli di testosterone è la strategia principale per chi, come i body builder, desiderano incrementare al massimo la loro massa muscolare; ma non serve solo per i muscoli: aumentare il testosterone significa anche migliorare la vostra vita sotto il punto di vista sessuale e della salute.
  • Vitamina H

    Vitamina H
    La vitamina H o biotina è una vitamina idrosolubile che non è sintetizzata direttamente dall'organismo ma viene assimilata a livello dell'intestino da numerosi fonti alimentari come fegato, noci, uva, banane, formaggi non stagionati, tuorlo d'uovo, frutti di mare e fagiolini.
  • Smettere di fumare naturalmente

    Smettere di fumare naturalmente - Come smettere di fumare naturalmente
    Smettere di fumare naturalmente è importante, il fumo provoca la morte di migliaia di persone in tutto il mondoed è ampiamente riconosciuto causa principale di malattie croniche varie come asma, bronchite, tumori alla bocca, problemi di cuore, tubercolosi, cancro ai polmoni e problemi allo stomaco. Fortunatamente per aiutare una persona a smettere di fumare esistono anche erbe e piante officinali oltre a semplici accorgimenti da adottarsi.
  • Intolleranza al lattosio (sintomi cause)

    Intolleranza al lattosio (sintomi e cause)
    L'intolleranza al lattosio è la causa più frequente di intolleranza al latte, in sostanza è un’intolleranza determinata da un deficit di produzione di lattasi (detto ipolattasia che risulta essere probabilmente il più comune difetto enzimatico) direttamente nell'orletto a spazzola dei microvilli intestinali.