Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Dentifricio sui brufoli

    Dentifricio brufoli - Utilizzare il dentifricio contro i brufoli?
    Il dentifricio sui brufoli funziona? Il dentifricio è un rimedio popolare che viene utilizzato spesso come rimedio casalingo per il trattamento dei brufoli, perché è di basso costo, di facile reperibilità ed inoltre funziona sicuramente. E' sufficiente una piccola applicazione per ottenere il disseccamento del brufolo e quindi la rapida guarigione della pelle, è un rimedio facilmente utilizzabile e non richiede accorgimenti d'uso particolari, se non mani pulite e il ricordarsi di sciacquare via la pasta dentifricia. Inoltre non provoca problemi dermatologici se si osservano alcune semplici precauzioni.
  • La musicoterapia

    Musicoterapia cos'è - Musicoterapia: i benefici per bambini e anziani
    A cosa serve la musicoterapia? La musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella cura delle malattie, basti pensare ai riti con i tamburi degli sciamani che fermavano le emorragie solo con il loro suono o a quanto teorizzavano gli antichi greci secondo i quali tutto il cosmo era armoniosamente in pace, il che si rispecchiava nella musica.
  • I chiodi di garofano

    Chiodi di garofano - Proprietà curative dei chiodi
    I chiodi di garofano sono i boccioli essiccati dei fiori dell'albero di garofano della note proprietà curative, originario dell'Indonesia e coltivato in piantagioni da oltre 2000 anni, i chiodi di garofano occupano un posto di rilievo nella medicina naturale, ma le loro proprietà terapeutiche erano note fin dall'antichità: in numerosi testi di medicina cinese essi venivano prescritti per curare dolori articolari, piedi freddi, intossicazioni, mal di pancia e capogiri e mal di denti.
  • Veleno delle api (apipuntura)

    Veleno api  - Apipuntura la terapia e le proprietà del veleno d'api
    Il veleno delle api possiede diverse proprietà benefiche e viene utilizzato anche in omeopatia, come coadiuvante per la cura di alcune problematiche importanti. L’apipuntura, il noto trattamento che consiste nel somministrare il veleno d’ape, sia direttamente attraverso punture d’ape, sia tramite iniezioni sottocutanee con l’uso di siringhe, per curare malattie reumatiche, artrite cronica, sclerosi a placche, il nervo sciatico, borsiti e tendiniti, ed alcune malattie infiammatorie. Ma la lista non è completa. Viene usato anche nel trattamento dell’epilessia e dell’incontinenza.E non è tutto, sicuramente....
  • Idroterapia del colon

    Idroterapia del colon - Idroterapia del colon per la pulizia del colon
    L'idroterapia è un tocca sana per il colon, ma andiamo per grado, il colon (intestino crasso) è il tratto terminale dell’apparato digerente umano, lungo circa 1,5 metri e ha un diametro intorno ai 6 cm. La sua funzione maggiore è quella di conservare l’acqua nel corpo ed eliminare gli scarti. Nel colon si trovano batteri ‘amici’ i quali sintetizzano molti nutrienti, come la vitamina K e porzioni del complesso vitaminico B, ma possono annidarsi batteri e parassiti pericolosi per la salute. Forse pochi sanno che una persona normale, non in sovrappeso e senza allergie note, può avere dai 4 agli 11 kg di materiale fecale nel colon.
  • Forfora rimedi

    Forfora grassa e secca rimedi - Rimedi naturali contro la forfora
    Forfora grassa e forfora secca, quali rimedi naturali contro questi tipi di forfora? La forfora ha cause naturali, la forfora essenzialmente è il prodotto di un normale processo di rigenerazione della pelle, durante il quale le cellule morte vengono allontanate e sostituite da nuove, pero' se questo processo si acutizza, le cellule si raccolgono a gruppi generando il ben noto e antiestetico disturbo, riconducibile, in genere, a depositi di sebo o a una cattiva irrorazione sanguigna dell'epidermide, la forfora, inoltre, può essere l'effetto di una infiammazione cutanea, come per esempio un eczema.