Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Uveiti

    Uveiti - Uveiti infiammazioni
    Le uveiti, come abbiamo gia spiegato l' occhio è composto da tre membrane: una esterna, una media e una interna o nervosa, la prima si divide in una parte posteriore chiamata sclera mentre quella posteriore viene nominata cornea.
  • Acidità di stomaco rimedi

    Rimedi efficaci contro acidità di stomaco - Rimedi acidità di stomaco
    Fortunatamente esistono rimedi naturali contro l' acidita' di stomaco che secondo la cronobiologia, la scienza che studia i ritmi vitali, è più frequente nei cambi di stagione, difatti in questi periodi di cambio stagione si moltiplicano gli episodi di gastrite, scatenati da stati di ansia e stress.
  • Ansia e relax

    Ansia e relax
    Ansia e relax in molticasi di ansia il rilassamento può essere di sollievo in molti casi. Il metodo è molto semplice tanto che si può provare anche da soli a rilassarsi per un breve tempo. Per prima cosa è necessario ritirarsi in un luogo tranquillo.
  • Ossigenoterapia

    Ossigenoterapia - Ossigeno ozono terapia
    L'ossigenoterapia a stadi fu sviluppata dal fisico Manfred von Ardenne alla fine degli anni Settanta ed alla base di questa tecnica secondo le sue osservazioni scientifiche la concentrazione dell'ossigeno nel sangue diminuisce con l'età, lo stress o le malattie.
  • Diabete tipo 2

    Diabete tipo 2
    Il diabete di tipo 2 è la forma diabetica più comune e diffusa. Rappresenta circa il 90% dei casi di diabete. Nel diabete di tipo 2 il pancreas riesce a produrre insulina ma le cellule non riescono ad autilizzarla.
  • Colluttorio naturale

    Colluttorio naturale - Colluttorio naturale fai da te fatto in casa
    Perché preferire l'uso di un collutorio naturale? Tendenzialmente si potrebbe nutrire una certa preoccupazione nel considerare il collutorio un ausilio per l'igiene orale, questo perché in esso sono insite diverse sostanze chimiche. Un collutorio naturale, invece, è privo di sostanze chimiche di sintesi, come i coloranti, i conservanti, i dolcificanti artificiali e gli agenti antimicrobici.