Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Omeopatia e Rosmarino palustre

    Ledum palustre - Rosmarino palustre
    Rosmarino palustre o Ledum per le sue proprietà viene utilizzato in omeopatia ed è indicato soprattutto contro i dolori articolari e muscolari, oltre ad essere un valido rimedio in caso di gotta e punture d'insetto. Il Ledum è ritenuto uno dei rimedi più importanti contro i disturbi reumatici: infatti esso lenisce in breve tempo i disturbi causati dalla gotta, così come i dolori e i gonfiori dei tessuti connettivi.
  • Massaggio connettivale per cellulite

    Massaggio connettivale per la cellulite
    Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio utile nel contrastare la cellulite, il massaggio connettivale difatti coinvolge il tessuto sottocutaneo che collega fra loro tutti gli organi del corpo, comprese le ossa, le cartilagini e i legamenti, i tendini, i nervi e i vasi sanguigni. Benefici del massaggio connettivale contro la cellulite: Il massaggio aiuta quando la circolazione sanguigna e quella linfatica rallentano il loro corso per cause ormonali, alimentari, per uno stile di vita sedentaria ed all'interno del tessuto connettivo si crea un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole. Col passare del tempo queste si induriscono fino a formare i noduli che caratterizzano la cellulite ed è proprio manipolando il tessuto connettivo con un massaggio eseguito da mani esperte che si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità.
  • Macchie dentali: macchie dei denti

    Macchie dentali - Consigli cause e rimedi per le macchie dei denti
    Le macchie dentali sono un fastidioso inestetismo, le macchie sono segni indelebili e difficili da rimuovere, come se fossero un marchio impresso in un oggetto, o su un pezzo di stoffa o su prodotti di diversa fattura: allo stesso modo, le macchie sono come marchi impressi nei nostri i denti, e sono causate da moltissimi fattori, soprattutto rappresentati da alimenti, bevande o altro, che introduciamo ogni giorno per via orale. Alcune delle sostanze che causano macchie sui denti sono: salsa di soia, frutti di bosco, caffè, bibite scure, tè e curry.
  • Coriandolo

    Coriandolo in cucina
    Il coriandolo è noto in in cucina oltre che ovviamente anche in erboristeria per il suo utilizzo alimentare e le sue importanti caratteristiche officinali, infatti i semi di coriandolo maturi ed essiccati hanno un profumo dolce ma intenso che si addice come condimento di diversi cibi. Inoltre le sue foglie ed i suoi semi, utilizzati soprattutto nella cucina asiatica, stimolano l'appetito, favoriscono la digestione e attenuano i crampi allo stomaco.
  • Body dance

    Body dance - La body dance
    Body dance è quindi, dal punto di vista dello stimolo allenante, più che una danza è da ritenersi una disciplina fortemente legata al fitness, rispetto al quale, però, si stacca per le metodologie di allenamento, gli stili che vengono proposti all’interno della Body Dance sono, soprattutto, ispirati alla Danza Moderna, alla Danza Contemporanea, alla Danza Jazz ed alla Afro - Danza: tutte quelle espressioni della danza, insomma, ad alto impatto allenante e capaci di produrre, di conseguenza, un consistente consumo in termini di calorie bruciate durante ogni sessione di allenamento.
  • Sudorazione eccessiva

    Sudorazione eccessiva ascelle rimedi naturali
    Per la sudorazione eccessiva esistono vari e semplici rimedi naturali, uno di questi secondo Bach possono essere i suoi fiori utilizzati per attenuare le varie emozioni che sono la fonte della possibile sudorazione eccessiva.