Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Diuretici: farmaci diuretici

    Diuretici - Farmaci diuretici ed effetti collaterali
    A cosa servono i farmaci diuretici? I diuretici sono farmaci che vengono usati per trattare l’ ipertensione, l’insufficienza cardiaca, gli edemi (l’accumuli di liquidi negli spazi interstiziali del nostro corpo), il glaucoma. I diuretici a volte sono chiamati “compresse di acqua”, in quanto stimolano l’aumento della diuresi (la produzione dell’urina). I farmaci diuretici aiutano i vasi sanguigni a rilassarsi ed ad ampliarsi, facilitando il fluire del sangue nell’organismo. Tipologia di diuretici Tiazidici (o Benzotiadiazidici) I tiazidici sono delle tavolette diuretiche, che possono essere date alle persone che soffrono di ipertensione. Sono degli inibitori del riassorbimento del sodio al livello del tubo distale del rene.
  • Osteoporosi

    Cause primarie e secondarie che correlate alla osteoporosi
    Che cosa causa davvero l'osteoporosi? Tante cose sono importanti nella osteoporosi, ma prima della cura dell' osteoporosi è bene pensare alla prevenzione e alla alimentazione adatta,l'osteoporosi purtroppo è la malattia causa principale di fratture ossee.  Che cos'è l'osteoporosi? Sostanzialmente l' osteoporosi è una malattia metabolica che porta alla riduzione della resistenza ossea rendendo l'intero sceletro del corpo più fragile. L'osteoporosi si verifica quando la perdita di tessuto osseo inizia a incrementare, molto spesso in soggetti femminili non più giovani e nel postmenopausa anche in alcune circostanze più rare può riscontrarsi in persone giovani indifferentemente dal sesso. Le zone più colpite da osteoporosi sono i polsi le anche fino a coinvolgere la colonna vertebrale. Come anticipato, la causa principale della osteoporosi è l' invecchiamento legato alla fisiologica diminuzione degli ormoni estrogeni. Oltre a questo anche carenze alimentari di calcio, vitamina d l'assunzione di alcolici e troppa attività (o troppo pococa) sportiva posso favorire l'insorgere della osteporosi anche in età giovanile.
  • Bioenergetica terapia

    Bioenergetica terapia
    La bioenergetica è una forma di psicoterapia che congiunge corpo e mente, nasce dal pensiero che il nostro corpo corpo accumuli ed immagazzini emozioni negative in forma di ricordi cellulari, ovviamente questo non è a di positivo dato che questi causerebbero tensioni e rigidità muscolare oltre che inibire la persona che tende spesso a perdere anche la sua vitalità.
  • Pillola anticoncezionale fedra

    Fedra pillola anticoncezionale
    La pillola anticoncezionale Fedra a base di gestodene etinilestradiolo è un anticoncezionale appositamente creato dalla Bayer SA-NV J.E. Mommaertslaan, 14B 1831 Diegem (Machelen), produttore e controllore Bayer Schering Pharma AG Mullerstrasse 178 13353 Berlino (Germania) importato e distribuito in tutte le farmacie italiane dalla Farma 1000 Srl sita in Via Camperio 9 Milano. La pillola fedra è una pillola abbastanza "leggera" e molto apprezzata dal pubblico femminile di tutte le età e se usata correttamente (sotto consiglio e monitoraggio periodico da parte di un professionista) e da soggetti in perfetta salute può considerarsi relativamente sicura ed essere d'aiuto nel prevenire eventuali gravidanze indesiderate, fermo restando che come tutti questi tipi di anticoncezionali femminili non proteggono in nessun modo da infezioni o malattie sessualmente trasmissibili che possono ad esempio scaturire da rapporti sessuali occasionali o comunque non protetti da preservativo.
  • Omeopatia: Artemisia Vulgaris

    Artemisia vulgaris - Proprietà curative della pianta per dolori mestruali
    Artemisia vulgaris è una pianta utilizzata in omeopatia da molto tempo per via delle sue proprietà curative ed aromatiche, le proprietà terapeutiche e le doti magiche che le attribuivano alcune leggende, i Greci avevano consacrato la pianta alla dea Artemide protettrice delle partorienti e durante il Medioevo, veniva utilizzata soprattutto per curare i disturbi mestruali.
  • Collutorio per bambini

    Collutorio per bambini - Come scegliere il colluttorio per il bambino
    La scelta del colluttorio migliore per il proprio bambino è importante per la sua igiene dentale, ecco per questo, alcune informazioni utili da sapere. Le cure dentistiche associate alla odontoiatria pediatrica devono essere una regola da rispettare nella cura dell'igiene orale di un bambino. L'uso di un collutorio però non rispecchiava un ruolo chiave e le conoscenze da parte dei consumatori di fronte a questo prodotto quindi erano scarse.