Crema contro borse e occhi gonfi

Le creme sono efficaci per borse e gonfiore degli occhi, ma prima di entrare nello specifico cosmetico è bene conoscere le possibili cause che portano alla formazione delle borse edd al gonfiore degli occhi. Gli occhi gonfi possono essere causati da molti fattori diversi, alcuni dei fattori più comuni includono ritenzione idrica, stress, allergie, cambiamenti ormonali, e altro ancora. Quando noi gridiamo, è normale che i nostri occhi diventino gonfi, questo perché il nostro corpo reagisce alle emozioni e fa fluire più sangue attraverso gli occhi, fenomeno precursore del gonfiore. Quando le lacrime si formano sono causa di stress per gli occhi.

Crema contro borse e occhi gonfi

Crema per occhi gonfi e borse

Ecco alcune delle più comuni cause degli occhi gonfi:

  • Mancanza di sonno
  • Una dieta costituita da troppo sodio
  • Alcol
  • Stress

Certo, ci sono molti rimedi domestici per gli occhi, che pretendono di eliminarne il gonfiore, ma il modo migliore per trattare gli occhi gonfi in modo terapeutico è quello di usare la migliore crema possibile. Vi state chiedendo se è necessario utilizzare una crema per gli occhi o no? Ecco alcune delle cose importanti che si dovrebbero conoscere riguardo a questo importante prodotto.

Le creme per gli occhi sono davvero necessarie?

Un sacco di gente non sa se l'utilizzo di crema per gli occhi deve essere una parte della loro cura quotidiana, a volte pensano che si possa utilizzare una crema idratante per il viso, tuttavia, una cosa che dovete ricordare è che il contorno occhi è molto più sensibile rispetto al resto del viso, ed è quindi più incline a mostrare le rughe, che è il motivo principale per cui è necessario un prodotto specifico formulato appositamente per trattare questa zona. Una crema idratante per il viso non è sufficiente per il contorno occhi e per tenerlo morbido, elastico e senza rughe.

Creme per gli occhi per gli uomini?

Al giorno d’oggi molti uomini vanno in cerca di prodotti di estetica per il viso ed anche per il corpo, non è più un settore dedicato solo al campo femminile ed in commercio si vedono sempre più linee maschili dedicate per un miglioramento della cura della propria immagine e che aiuti inoltre anche a mantenere l’aspetto più giovanile possibile.

Usare una crema per gli occhi aiuta ad affrontare i segni più usuali dell’invecchiamento, come ad esempio i cerchi scuri intorno agli occhi , le borse sotto gli occhi, gli occhi gonfi , le rughe intorno agli occhi e le zampe di gallina .

Come scegliere?

Quando si sceglie un trattamento per gli occhi, ci si deve prima di tutto guardare allo specchio per controllare qual è il vostro problema principale.

  • Sono le rughe?
  • Gli occhi gonfi?
  • Le occhiaie?
  • E' il rilassamento cutaneo?
  • Sono le zampe di gallina?
  • o le borse sotto gli occhi?

L'Oreal – crema avanzata Revitalift doppia

Il Revitalift avanzata® double Eye è una crema per gli occhi e ha una nuova formulazione in gel dalla famosa casa di Parigi,  basata sulla  bellezza e la salute cosmetici.  L’azienda L'Oreal  utilizza Pro-Tensium E + Forte Pro- Retinolo A® per il ringiovanimento della pelle e per un’azione veloce.
Continua la tradizione L'Oreal di prodotti cosmetici senza profumo, sicuri per chi utilizza lenti a contatto e dermatologicamente testati con formulazione dolce, non grassa. L'Oreal ha formulato l'avanzato Revitalift ® con un rivoluzionario trattamento che controlla le rughe ed i gonfiori della pelle.

Come funziona?

Nuovo Advanced Revitalift ® Eye è la prima doppia azione di trattamento dell'occhio che unisce due formule esclusive e complementari con risultati immediatamente visibili.
Trattamento 1- Crema antirughe: Formulata con fortificati Pro- Retinolo A®, un potente ingrediente anti- rughe che aiuta a ridurre le linee e diminuire occhiaie e gonfiori sotto gli occhi.
Inoltre, la crema antirughe è formulata, con tra gli altri: Cyclopentasiloxane, glicerina, olio Paraffinum Liquidum e minerale, Shorea Robusta, acido stearico, acido palmitico, PEG 100 e 20 Stearate, Cera Alba / Beeswax, Glyceryl Stearato , Estratto Crithmum Maritimum e Crithmum Maritimum, Caffeina, Glycine Soja / proteine di soia Glycine Soja, Retinyl Palmitate, Acryloyldimethyltaurate acrilamide e sodio Copolimero, trigliceride caprilico e Caprico, Acrilati Copolimero, polisorbato 80, trietanolammina, clorexidina digluconato, Policaprolactone, miristil Alcohol, Methylparaben, Propylparaben, Chlorphenesin.
Trattamento 2: Gel di sollevamento
Contiene Pro- Tensium E che solleva e rassoda la pelle sopra gli occhi.  Il gel è formulato con, tra gli altri, Cyclohexasiloxane, glicerina, idrogenato Polyisobutane, Taurate Polyacryloyldimethyl ammonio, tocoferolo acetato, adenosina, polisilicio- 8, Capryl glicole e caprylyl Glycol, Citric Acid, Disodium Edta, Biosacchride Gum- 1 e Phenoxyethanol.

Dr. Hauschka - quotidiano Revitalizing Eye Cream

La Eye Cream è una crema rivitalizzante in forma di tubo che promette un trattamento preventivo contro l'invecchiamento precoce ed è della linea di prodotti Dr. Hauschka. La grande azienda di cosmeceutici  Heilmittle Wala in Germania con alle spalle 40 anni di storia la cura della pelle ha iniziato con il dottor Rudolph Hauschka nel 1967 (da qua il nome della linea Dr. Hauschka). Tale azienda è leader mondiale nei prodotti olistici di cura della pelle naturale, formulati utilizzando solo ingredienti naturali certificati da un'associazione di produttori tedeschi di farmaci, cosmetici e prodotti per la cura della salute (la BDIG).
La crema rivitalizzante quotidiana Eye Cream del Dr. Hauschka è formulata con estratti naturali botanici che ricostituisce gli oli nella pelle delicata intorno agli occhi sensibili per mantenere l'elasticità della pelle e la resilienza. Contiene Sativus Ananas (Ananas), un estratto dal frutto di ananas che è ricco di vitamine e minerali e che attenua le linee sottili e le rughe intorno agli occhi per un’azione idratante. I distillati di rosa (Rosa Damascena Flower Water) trattano i tessuti fragili intorno agli occhi, mentre gli estratti di mango e di olio di macadamia idratano e nutrono la pelle.
Inoltre, contiene i seguenti estratti botanici in una miscela speciale che esalta le sue abilità curative nel trattare le rughe premature della pelle delicata sotto gli occhi.

Ingredienti

Estratti di olio di semi di jojoba (Simmondsia chinensis), Olio di Avocado (Persea gratissima), cera d'api / Cera Alba, Marchmallo foglia (Althaea Officinalis), fiori di Calendula Officinalis, olio di arachidi (Arachis hypogaea), Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis) , kernel olio di albicocca (Prunus armeniaca), lecitina idrolizzata, macadamia ternifolia Seed Oil, burro di karitè (Butyrospermum parkii), olio di olivello spinoso (Hippophae Rhamnoides) e Carragenina (Chondrus Crispus) appositamente miscelato con Profumo / Parfum (olio essenziale), Glyceryl Stearate , Geraniol, glicerina , Hectorite, lattilato Stearoil di sodio , acido stearico e Xanthan Gum.
La crema si trova in una rapida formulazione di assorbimento che può essere applicata sotto il make- up e utilizzata secondo le istruzioni, la  Cream Eye quotidiana rivitalizzante in forma di tubo dura per circa 8 mesi.

Clinique - All About Eyes crema

La Clinique All About Eyes è una ricca crema per gli occhi formulata per diminuire l’oscuramento derivante dalle borse sotto gli occhi e le rughe che si formano attorno alle palpebre oculari. La sua formula funziona anche come una cipria che tiene make- up integro.  Prodotto e commercializzato dalla azienda pionieristica per la bellezza e la cura della pelle Clinique, i cui prodotti per la cura degli occhi rimangono fedeli alla linea della società al 100% senza profumo e senza essere testati, i prodotti sono utilizzabili anche da persone con allergie della pelle.

Come funziona?

La Clinique All About Eyes è stata testata dagli oculisti e contiene estratti botanici naturali che aiutano a incrementare la produzione di fibre collagene necessarie per mantenere morbida la pelle e la texture intorno agli occhi per una pelle luminosa  e giovanile. L'area della pelle intorno agli occhi è 1 / 10 dello spessore della pelle in altri parti del corpo, con un minor numero di ghiandole sebacee o strati sottocutanei così che è maggiormente esposta a secchezza e rughe ed è quindi spesso la prima ad esporre le rughe come il primo segno di invecchiamento. Inoltre mentre l’oscuramento della pelle intorno agli occhi è più comune nelle persone geneticamente predisposte ad essa, la cattiva circolazione del sangue, l'alimentazione carente e i depositi di melanina possono favorirlo. La crema contiene caffeina per ridurre il gonfiore, aminoacidi e collagene che riducono al minimo la zona di oscuramento intorno agli occhi, Amentoflavone e estratti  di Humulus Lupulus  si trovano nelle piante per lenire e  calmare la pelle così come ialuronato di sodio, pantenolo e glicerina che favoriscono l’idratazione della pelle. Contiene inoltre estratti botanici naturali con proprietà antiossidative da rosmarino, uva, succo di melograno e Citri Reticulatae (luteolina). Basta massaggiare la crema in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare gli occhi gonfi, e inoltre può essere applicata anche sopra il trucco.

Considerazione finale sulle creme più efficaci in caso di occhi gonfi e borse

Qualunque cosa sia il rimedio che scegliete, la chiave è trovare un prodotto che permetta di colpire in maniera specifica il problema. Per esempio, invece della crema, il  gel può funzionare molto meglio per gli occhi gonfi. Questo è principalmente perché i gel possono asciugare più rapidamente, mentre le creme idratanti potrebbero peggiorare il  gonfiore dell'occhio.

Alcune creme efficaci per ridurre il gonfiore degli occhi e delle borse.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: