Occhi stanchi

Occhi stanchi e affaticati quale è la causa? Cosa fare quando gli occhi sono stanchi? La cause della stanchezza agli occhi sono soprattutto il loro sovraffaticamento come l'attività al computer, per esempio sotto luci artificiali o in ambienti mal ventilati, lavoro di concentrazione prolungato per ore, continua visione della televisione, guida notturna, in particolare con cattiva visibilità. Altre cause della stanchezza degli occhi possono essere un occhiale sbagliato o la mancanza dello stesso, possono affaticare gli occhi tanto quanto la generica stanchezza, un esaurimento oppure un cambio climatico. Contro gli occhi stanchi è d'aiuto soprattutto modificare le proprie abitudini di vita e lavoro. I problemi possono essere alleviati in parte da rimedi e tecniche naturali.

Occhi stanchi

Occhi stanchi


Occhi stanchi e cause

Gli occhi si stancano spesso lavorando, in particolare davanti allo schermo o in lavori manuali di precisione, oppure con una cattiva illuminazione.

Cosa fare? Quali sono i consigli in caso di occhi stanchi?

Training autogeno, rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson ed esercizi respiratori sono tecniche di rilassamento che si possono praticare nelle piccole pause di lavoro. In aggiunta è utile un breve esercizio di meditazione. In particolare per chi porta gli occhiali la guida notturna risulta faticosa, in quanto con forte traffico contrario e pioggia gli occhi si stancano a causa del riverbero e delle luci abbaglianti. Quando gli occhi si stancano in fretta, le cause possono essere una leggera miopia o un occhiale sbagliato. Alcune persone affaticano i loro occhi nella visione da vicino. In questo caso deboli lenti da lettura donano sollievo.

Occhi stanchi e semplici consigli per rimediare.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: