Oli essenziali antizanzare

Gli oli essenziali possono essere utili per allontanare le zanzare specialmente nel periodo estivo oltre che profumare gradevolmente la casa.

Quali sono gli oli essenziali contro le zanzare? Le zanzare sono fastidiose, difficili da allontanare e gli oli essenziali ricavati dalle piante dall'aroma intenso sono i più utili per prevenire la puntura delle zanzare. Gli oli essenziali si possono utilizzare negli ambienti, come profumo diffuso nell'aria, oppure, localmente, in lozioni da applicare sulla pelle e si possono acquistare in erboristeria e nelle farmacie dotate di reparto erboristico.

Oli essenziali antizanzare

Oli essenziali contro le zanza

Il primo rimedio antizanzare in casa sono certamente le zanzariere alle finestre, poi ci sono oli essenziali che con i loro specifici profumi risultano utili e delicati anti-puntura.

Gli oli essenziali più indicati per allontanare le zanzare sono quelli di:

Piccolo consiglio per allontanare le zanzare dalla casa:

Versare 10 gocce dell'essenza scelta nel diffusore di essenze o in un vasetto in terracotta aggiungendo qualche goccia d'acqua per evitare una evaporazione troppo rapida.

Nelle camere da letto è bene accendere diffusori e candele circa un'ora prima di andare a letto, ricordando di spegnerli poi al momento di coricarsi perché l'aroma forte non disturbi il sonno.

Gli oli essenziali possono essere utilizzati anche per realizzare preparati anti-puntura.

Per evitare irritazioni non si applicano mai puri direttamente sulla pelle, ma vanno diluiti in un olio base come quello di mandorle, di germe di grano o di calendula.

Oli essenziali contro le zanzare...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: