Oli essenziali: aromaterapia

Gli oli essenziali possono essere impiegati per vari usi, l'utilizzo principale di questi oli solitamente è quello del massaggio ed il tipo di olio viene scelto in base alle proprietà della pianta da cui viene estratto.

  • Oli essenziali antizanzare

    Olio essenziali zanzare - Oli essenziali contro le zanzare
    Quali sono gli oli essenziali contro le zanzare? Le zanzare sono fastidiose, difficili da allontanare e gli oli essenziali ricavati dalle piante dall'aroma intenso sono i più utili per prevenire la puntura delle zanzare. Gli oli essenziali si possono utilizzare negli ambienti, come profumo diffuso nell'aria, oppure, localmente, in lozioni da applicare sulla pelle e si possono acquistare in erboristeria e nelle farmacie dotate di reparto erboristico.
  • Oli essenziali proprietà

    Oli essenziali proprietà - Tutte le proprietà oli essenziali
    Quali sono le proprietà degli oli essenziali? Volete sapere quali sono le proprietà degli oli essenziali? Questi sono veramente dei fantastici prodotti per la cura e la bellezza del proprio corpo ed il fatto che siano completamente naturali li rende ancora più interessanti: pensate che moltissime donne hanno detto addio a creme e lozioni per utilizzare solamente gli oli essenziali e godere così delle loro proprietà magiche.
  • Oli essenziali anticellulite

    Oli essenziali anticellulite - Gli oli essenziali anticellulite
    Oli essenziali anticellulite? Se volete conoscere gli oli essenziali anticellulite siete nel posto giusto, perché oggi vi sveleremo noi i segreti e gli usi degli oli essenziali anticellulite, una delle soluzioni preferite delle donne di tutto il mondo, per sbarazzarsi del bruttissimo ammasso di grumi visibili nella loro pelle. La cellulite è forse l'incubo più comune nelle donne, che sarebbero disposte a spendere una vera fortuna per liberarsi definitivamente della pelle a buccia d'arancia.
  • Oli essenziali (precauzioni)

    Oli essenziali precauzioni d’uso
    Gli oli essenziali fanno male? Oli essenziali precauzioni? Anche se gli oli essenziali come precisato più volte derivano naturalmente da piante e fiori , risulta sempre sconsigliabile affidarsi al "fai da te", quindi iniziamo dal primo avvertimento untile, quando si utilizza per la prima volta un olio essenziale è buona regola verificare di non esserne allergici.
  • Olio essenziale di Anice Verde

    Olio essenziale di anice - Olio di anice verde
    Olio essenziale di Anice Verde dalle proprietà benefiche si ricava dai semi con il metodo della distillazione in corrente di vapore e se ne ottiene un liquido giallo paglierino chiaro che emana un profumo di spezie, tendente al dolce. Olio essenziale di Anice Verde proprietà: carminative, espettoranti, galattagoghe, digestive, aperitive. L'olio essenziale di Anice verde si dimostra efficace per combattere: aerofagia, dolori addominali, eliminare il catarro bronchiale e stimolare la secrezione del latte.
  • Olio essenziale Tea Tree

    Olio essenziale Tea Tree -  Proprietà olio essenziale
    Olio essenziale di Tea Tree Malaleuca alterhifolia si ricava utilizzando della pianta solamente le foglie e dai rami giovani con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido verdognolo che emana un profumo speziato.