Oli essenziali per la concentrazione

Esistono oli essenziali per la concentrazione e la memoria ? Ebbene sì, ecco un altro meraviglioso utilizzo degli oli essenziali come rimedio naturale per aiutare a stimolare ed aumentare la concentrazione e ridurre l’affaticamento mentale.

Provate a pensare a quei uffici e vari ambienti che usano i diffusori con oli essenziali e provate ad annusare l’aria che circola … noterete subito delle differenze ancor prima di spiegare come-cosa-perché e capirete ed apprezzerete.

Oli essenziali per la concentrazione

Oli essenziali concentrazione

Gli oli essenziali per la concetrazione

Pensate alle note degli oli essenziali che si possono sentire negli spazi di lavoro e troverete che potreste sentire uno di questi: basilico, eucalipto, pompelmo, limone, patchouli, menta, ylang ylang, rosmarino, bergamotto, cipresso, coriandolo, zenzero, geranio, neroli, etc.

Preparare una miscela di olio energizzante

Preparare una miscela di olio energizzante per stimolare la concentrazione è molto semplice: in 1 / 4 tazza di olio di mandorle, aggiungere 8 gocce di olio essenziale di bergamotto, 5 gocce di olio essenziale di sandalo e 3 gocce di olio essenziale di gelsomino.

Anche a casa si può preparare per il diffusore una miscela di oli essenziali per migliorare la concentrazione miscelando: 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 1 cucchiaio di acqua.

Accendere la candela sotto il diffusore e respirate profondamente l’essenza che sprigiona.

Noterete in pochi minuti la differenza.

Ecco altri oli essenziali usati per la concentrazione:

Olio essenziale di cannella: usato per il bruciore di stomaco e di gas, diarrea, reumatismi, disturbi ai reni, e dolore addominale, stimola la concentrazione e la memoria.

Olio essenziale di basilico: dolori e dolori, mal di testa, sindrome premestruale, febbre, depressione, raffreddore, bronchite, scarsa concentrazione, tensione nervosa, infezioni polmonari, problemi digestivi, insonnia, debolezza, nausea, emicrania, depressione facilitando, a sostenere il processo di cambiamento profondo.

Olio essenziale di bergamotto: rinfrescante e incoraggiante, può aiutare ad alleviare l'ansia e la depressione, aiuta a combattere la tristezza ed aumentare la concentrazione.

Olio essenziale di incenso: per stati di ansia, apprensione, paura, tensione nervosa e condizioni di stress. Utile per la meditazione.

Olio essenziale di lavanda: Usa lavanda per contribuire a calmare i nervi, liberare la mente e migliorare la concentrazione. La lavanda è uno dei pochi oli essenziali che può essere applicato direttamente sulla pelle, pertanto potete massaggiarlo sui polsi per migliorare sensibilmente il potere di concentrazione.

Olio essenziale di menta: rinfrescante, aumenta la concentrazione e la memoria, rafforza il sistema nervoso. Viene usato per in caso di mal di testa, affaticamento mentale, emicrania, stress.

Olio essenziale di rosmarino: stimola la corteccia surrenale, utilizzato per esaurimento nervoso ed emotivo, apatia, depressione e stress. Aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione, riduce l'affaticamento mentale ed il mal di testa.

Questi oli essenziali si possono usare anche senza i diffusori, semplicemente facendo dei suffumigi. Scegliere uno degli oli elencati e mettere 3-4 gocce di olio essenziale in una ciotola contenente acqua bollente. Inalare il vapore per pochi minuti. Inoltre, assicurarsi che quando si è inalato questo coprire la testa con un asciugamano in modo da sfruttare tutto il vapore sprigionato ed ottenere migliori risultati. Inalare per circa 3-5 minuti.

C'è anche un altro modo di sfruttare le proprietà degli oli essenziali per la concentrazione: usare poche gocce di olio essenziale nel bagno caldo ed aspettare circa 8-10 minuti prima di immergersi.

Provare per credere!

Miscela di oli essenziali per la concentrazione:

  • 20 gocce Limone
  • 6 gocce Basilico
  • 2 gocce Rosmarino

Altra miscela di oli essenziali per la concentrazione:

  • 10-15 gocce Pompelmo
  • 5-10 gocce Menta Piperita

Ed adesso immergetevi con più stile e concentrazione nelle cose che più vi interessano!

Miscele di oli essenziali per la concentrazione

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: