Oli essenziali proprietà

Quali sono le proprietà degli oli essenziali? Volete sapere quali sono le proprietà degli oli essenziali? Questi sono veramente dei fantastici prodotti per la cura e la bellezza del proprio corpo ed il fatto che siano completamente naturali li rende ancora più interessanti: pensate che moltissime donne hanno detto addio a creme e lozioni per utilizzare solamente gli oli essenziali e godere così delle loro proprietà magiche.

Oli essenziali proprietà

Oli essenziali proprietà

Vediamo ora alcuni tipi di oli essenziali. Quelli che trovate di seguito sono tutti ottimi rimedi per vari disturbi sia fisici che mentali ed il loro costo contenuto li rende accessibili ad ogni tasca:

Camomilla: Questo è il sedativo naturale per eccellenza, che calma e distende i nervi, aiuta contro l'insonnia, l'ipertensione, lo stress e molti altri disagio di tipo sia fisico che mentale.

Basilico: Rinfrescante ed esaltante. Aiuta con l'indigestione, la sinusite, ansia, depressione e l'affaticamento mentale, e incrementa l'attività cerebrale e la memoria. Da evitare durante la gravidanza.

Pepe nero: Stimola e riscalda i muscoli, se applicato nelle zone interessate. Geloni, anemia, rigidità, brividi, coliche, bruciore di stomaco, costipazione, influenza, dolori muscolari, febbre: direte addio ad una valanga di disturbi fisici!

Salvia Scalarea: Rilassante ed euforico, regola il ciclo mestruale, i problemi della menopausa, ed i dolori mestruali; questo è un'altro degli oli essenziali dalle proprietà fantastiche, che vi aiuteranno a ridurre moltissimi problemi di salute.

Eucalipto: Gli oli essenziali di eucalipto sono ottimi per aiutare l'organismo a liberarsi di tossine e elementi inquinanti in eccesso, aiutando a prevenire influenza, sinusiti, laringiti, asma, reumatismi, tosse, raffreddore e bronchite.

Geranio: Rilassante ed esaltante. Ha aiutato moltissime persone a curare la cattiva circolazione, lo stress mentale e fisico, la mastite, i geloni, ed è utile per i trattamenti della pelle.

Ginger: Gli oli essenziali di ginger hanno proprietà a dir poco fantastiche, e può curare: artrite, stanchezza, dolori muscolari, cattiva circolazione, stress mentale e fisico, problemi legati alla menopausa, problemi legati al ciclo femminile... Queste proprietà fanno del ginger un fantastico amico del benessere e della salute.

Lavanda: Questo è un prodotto naturale straordinario. Ogni cassetta di pronto soccorso in casa, in ufficio, in fabbrica, in auto o caravan dovrebbe tenere un flacone di lavanda. Il suo dolce aroma floreale con sfumature balsamiche e legnose ha proprietà calmanti. Essa vi stimola il riposo ed il sonno, e potete approfittarne per utilizzarla alla fine di una giornata lavorativa. Potete usarla tranquillamente per le contusioni, applicando qualche goccia nella zona interessata.

Limone: Gli oli essenziali di limone hanno proprietà fortemente antisettiche. Fortifica il sistema nervoso, diuretico, stimola il sistema immunitario, riducendo il rischio di anemia, raffreddore, mal di gola, influenza, sinusite e può curare diversi malattie della pelle: prestate solo attenzione a non esagerare, perché può causare irritazione.

Arancia: L'arancia e il suo olio essenziale è un vero e proprio toccasana per il corpo, soprattutto per curare disagi fisici come l'acne; da non spalmare assolutamente sulla pelle se volete uscire al sole, questo perché può diventare tossico con l'azione dei raggi UV.

Patchouli: L'olio essenziali di Patchouli è un antisettico, antimicotico. Aiuta contro febbre, cicatrici, eczemi, ustioni, allergie, dermatiti, herpes, ed è un favoloso insetticida, e antinfiammatorio. Cura la pelle stanca, pelle secca e vecchia.

Menta: Le sue proprietà curano i postumi di una sbornia, singhiozzo, asma, emicrania, mal di testa, nausea, alitosi, scabbia, shock, tigna, cattiva digestione, scottature e mastite. Il suo olio essenziale è molto utile per incrementare l'attività cerebrale e aumentare la memoria.

Rosmarino: Grandissimo stimolante. Tonico generale che vi darà benefici per reumatismi, distorsioni e gonfiore alle caviglie, migliora la circolazione, ed è considerata l'erba della memoria, visto il suo fantastico effetto che ha sulla mente umana. Evitate di assumerlo se siete incinta, soffrite di epilessia o avete altri problemi di salute: chiedete consiglio ad un medico!

Ecco le proprietà di questi oli essenziali, vi renderanno la vita più piacevole e sana, grazie ai loro fantastici effetti.

Non vi resta altro da fare che correre in erboristeria, visto che un altro punto forte degli oli essenziali è proprio il loro ridottissimo costo, che quindi fa sì che siano indicati a tutti, senza alcuna distinzione!

Il mondo intero può godere delle proprietà benefiche degli oli essenziali della salute!

Proprietà benefiche degli oli essenziali.

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: