Olio anticellulite

La cellulite si forma a causa di un ristagno di cellule adipose e tossine sotto i tessuti connettivi e la cosiddetta pelle a buccia d'arancia si può eliminare con una dieta mirata costante, evitando lo stile di vita sedentario.

Esiste un olio essenziale efficace per la cellulite? La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce la maggior parte delle donne dei paesi industrializzati che come tutti sanno è causata soprattutto da una vita sedentaria e non risparmia nemmeno le adolescenti. L'effetto a "buccia d'arancia" si può contrastare con una dieta mirata e continua, ma perché l'effetto sia duraturo è necessario cambiare le proprie abitudini alimentari e aumentare il movimento in modo considerevole.

Olio anticellulite

Olio anticellulite

Alcuni oli eterici stimolano il metabolismo e tonificano la pelle, favorendo la circolazione e rinforzando in tal modo i tessuti connettivi.

Trattamento con oli essenziali

Dopo la doccia massaggiare delicatamente con una spazzola di crine le gambe e i glutei partendo dai piedi e risalendo.

Continuare finché la pelle non si sarà leggermente arossata e poi spalmare l'olio anticellulite sulle zone interessate e farlo assorbire completamente con movimenti circolari.

Olio di noccioli d'albicocca per gambe belle

L'olio vegetale ricavato dai noccioli delle albicocche mature è di consistenza molto liquida e penetra in profondità nella pelle.

Olio di jojoba: conservante

Quest'olio chiaro è una cera vegetale che non irrancidisce. Se mescolato ad altri oli esercita un'azione conservante e permette all'olio anticellulite di mantenersi più a lungo.

Olio di cannella: stimolante

L'olio eterico ricavato dall'albero della cannella rinforza i tessuti connettivi stimolando anche la circolazione. In questo modo coadiuva l'organismo nel combattere l'adipe.

Oli di ginepro e di rosmarino: riscaldanti

L'azione riscaldante di questi oli tonifica la muscolatura delle parti trattate e in generale ne stimola il metabolismo.

Oli essenziali di agrumi astringenti

Grazie alla proprietà astringente, gli oli di limone e limetta tonificano i tessuti ed evitano ristagni linfatici.

Per questo motivo sono molto utili nella cura della cellulite.

Olio per contrastare la cellulite

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: