Olio Argan: idratante, elasticizzante

Il consiglio per utilizzare l'olio di argan è di usarlo puro per le zone più rilassate, altrimenti aggiungere delle gocce di olio di argan alla crema corpo utilizzata quotidianamente per mantenere la pelle elastica ed idratata.

L'olio di argan si ricava dalla pianta di Argan (Argania Spinosa) e contiene oltre l'80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. L'olio di argan è un valido aiuto per contrastare il rilassamento della pelle grazie al suo mix elasticizzante composto da acidi grassi omega 6, vitamina E e vitamina F.

Olio Argan: idratante, elasticizzante

Olio di argan

Olio di argan e benefici sulla pelle

L’olio di argan è considerato un ottimo idratante ed elasticizzante per pelle e capelli, in quanto è ricco di acidi grassi essenziali come ad esempio l’acido linoleico, un precursore della vitamina E, che è ben noto per le sue proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare e cutaneo.

E’ scientificamente provato che l’olio di argan corregge le carenze legate al tessuto cutaneo, aiutando a ristabilire idratazione ed elasticità, così come migliora la salute dei capelli dandone lucentezza e splendore.

Ci sono moltissimi vantaggi derivati dall’utilizzo dell’olio di argan, motivo per cui è diventato uno dei prodotti più popolari nei trattamenti di cura e bellezza del corpo, anche grazie al suo altissimo contenuto di antiossidanti naturali che stimolano l’ossigenazione intracellulare, eliminando i radicali liberi e proteggendo i tessuti molli del corpo, rigenerando la pelle e rivitalizzando le funzioni cellulari che impediscono il suo invecchiamento precoce.

L’olio di argan viene utilizzato dalle donne per evitare l’insorgenza di smagliature sulla pelle, così come per migliorare l’aspetto cutaneo a seguito di condizioni quali acne, varicella e cicatrici in genere, soprattutto grazie al suo potere idratante ed elasticizzante che non ha pari.

I vantaggi dell’olio di argan sui capelli

Oltre che per i trattamenti sulla pelle, l’olio di argan è comunemente usato anche per migliorare aspetto e salute dei capelli: solamente grazie a poche gocce di questo straordinario prodotto potrete dire addio ai capelli crespi e poco luminosi, riducendo le doppie punte e ristabilendo l’elasticità e la brillantezza dei capelli persa a causa di una cura insufficiente di questo componente del vostro aspetto fisico.

Olio di Argan per la salute

Non solo cute e capelli: l’olio di argan è anche molto utile per migliorare la salute.

L'olio di Argan difatti ha molteplici benefici di cui potrete godere grazie al suo utilizzo. Qualche esempio ? Lenire e dare sollievo dal dolore derivato da reumatismi ed artrite, così come per migliorare la condizione derivata da alcune malattie come l’aterosclerosi o il diabete, proteggendo il sistema cardiovascolare e aumentando la salute generale di tutto il corpo etc. etc.

I benefici dell'olio di Argan sono molti e tutti da provare.

Olio Argan per mantenere l'elasticità

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: