Olio di Argan proprietà

L'efficacia dell'olio di Argan dipende proprio dalla sua composizione e funziona, tanto che tutti gli oli infatti sono preziosi perché contengono la riserva di energia che la pianta dà al seme per radicarsi e crescere.

Olio di Argan proprietà

Olio di argan

Una goccia di olio di Argan contiene il 37% di acido linoleico e il 43,5% di acido oleico.

Nell'olio di argan è molto alto anche il contenuto in Omega 3 e Omega 6, oltre che vitamine.

La vitamina E è presenti in una quantità di 720 mg/kg (il doppio dell'olio di oliva) e la vitamina A è presente nella misura di 60 mg/kg.

Sia la vitamina A che la vitamina E svolgono un ruolo fondamentale nella lotta ai radicali liberi e, quindi, contrastano l'ossidazione e l'invecchiamento della pelle.

Nell'olio di Argan anche la quantità di steroli (sono i grassi che hanno una funzione idratante, emolliente e antinfiammatoria) è molto alta.

Ed ecco perché un massaggio con olio di Argan protegge la pelle idratandola, rendendola morbida ed elastica, combatte la rilassatezza e l'invecchiamento.

Inoltre l'olio di Argan non unge, anzi viene assorbito molto velocemente dalla pelle, nutrendola contemporaneamente.

Nel contempo è spesso usato come componente di creme per il viso anti-age con azione anti radicali liberi, proteggendo i tessuti connettivi, stimolando e attivando l'ossigeno nelle cellule.

Olio di Argan è un ottimo ristrutturante per i capelli e rinforzante per le unghie e si rivela adatto anche come olio solare per pelli già abbronzate e non troppo chiare.

Olio di Argan per i capelli...

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo olio di Argan proprietà

Proverò l'olio di argan su delle orrende macchie sulle gambe

penso di provarlo presto sulle mie cicarici causate da un trauma sulla gamba , si sono formate delle ulcere, sono stata operata, sono rimaste delle orrende macchie scure.

Consigli sull'olio di argan

positivo. seguirò il vostro consiglio. grazie saluti

Lascia il tuo commento: