Olio essenziale di Neroli

Olio essenziale di Neroli Citrus Aurantium viene estratto per le sue proprietà benefiche e curative direttamente dai fiori con solvente o in corrente di vapore, il prodotto ottenuto dalla distillazione è un olio che emana un profumo agrumato molto gradevole.

Olio essenziale di Neroli

Neroli

Proprietà di neroli: antidepressive, sedative, antisettiche, cicatrizzanti e deodoranti.

L'olio essenziale di Fiori d'Arancio è molto efficace per i disturbi del sistema nervoso quali ansia, depressione nervosa, insonnia e la tensione che precede il ciclo mestruale.

Aggiunto a olio da massaggio o creme, stimola la circolazione ed esercita una benefica azione rilassante degli stati ansiosi.

Consigli pratici:

  • Per un massaggio antistress: preparare un olio per massaggio aggiungendo a 100 ml di olio di Mandorle dolci 10 gocce di olio essenziale di Neroli, mescolare bene e mettere in una bottiglietta di vetro scuro.
  • Per combattere l'ansia e favorire il sonno: ungere le dita con poche gocce di olio essenziale di Neroli e frizionare delicatamente le tempie per farlo penetrare.
  • Bagno rilassante: versare una decina di gocce di olio essenziale di Neroli nell'acqua della vasca da bagno e immergersi dopo aver ben chiuso porte e finestre per aumentare l'effetto respirandone i vapori prodotti dall'essenza nell'acqua calda.

 

Gli oli essenziali di Neroli...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: