Olio essenziale di Vaniglia

L'olio essenziale di Vaniglia (Vanilla Pianifoli) si estrae con il metodo della distillazione in corrente di vapore dei bacellì essiccati ed è un olio chiaro e con un profumo dolce.

Proprietà della Vaniglia: aromatizzanti, antidepressive, calmanti.

L'olio essenziale di Vaniglia risulta efficace per calmare gli stati ansiosi, specie dei bambini, per fare massaggi rilassanti e per profumare gli ambienti.

Consigli pratici:

Olio essenziale di Vaniglia

Vanilla Pianifoli

  • Per calmare i neonati: mettere nel bruciatore per essenze qualche goccia di olio essenziale di Vaniglia e porlo nella camera dove riposa il bambino. Prima del riposo notturno diluire 4 gocce di olio essenziale di Vaniglia e con questa miscela massaggiare delicatamente il corpo del bimbo.
  • Olio per massaggi rilassanti: in 200 ml di olio di germe di grano, diluire 40 gocce di olio essenziale di Vaniglia. Usare questa miscela per fare un massaggio delicato, partendo dai piedi e risalendo, per finire con la colonna vertebrale e le tempie.
  • Olio antistress: in 50 ml di olio di Mandorle dolci diluire 20 gocce di olio essenziale di Vaniglia. Massaggiare fronte e tempie con questa miscela, facendola penetrare completamente e chiudere gli occhi per qualche minuto.

Olio essenziale Vaniglia...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: