Olio essenziale Lemongrass

Olio essenziale di Lemongrass cymbopogon citratus è un olio che si ricava dalle foglie con il metodo della distillazione in corrente di vapore e va usato diluito e non direttamente sulla pelle perché potrebbe causare irritazione. le proprietà del Lemongrass sono: sedative, antisettiche, insetto-repellenti, febbrifughe, antisettiche, antidolorifiche.

Olio essenziale Lemongrass

Lemongrass

L'olio essenziale di Lemongrass dà buoni risultati in caso di febbre, per le forme acneiche, per dolori muscolari, per la colite diarroica e per il mal di testa

Consigli pratici:

  • Per la febbre: in caso di febbre o di malattia infettiva mettere 8-10 gocce di olio essenziale di Lemongrass in un umidificatore appositamente predisposto e porlo nella camera del malato.
  • Per la diarrea: in 500 ml di acqua, bollita e fatta intiepidire, mettere 15 gocce di olio essenziale di Lemongrass e fare un clistere quotidianamente, finché persiste il disturbo.
  • Olio per dolori muscolari: in 250 ml di olio di Mandorle dolci diluire 40 gocce di olio essenziale di Lemongrass e usare questa miscela sulle zone doloranti.
    Quest'olio risulta inoltre efficace per stimolare la circolazione... Fare, in entrambi i casi, due massaggi al giorno.
  • Impacchi per l'acne: in 300 ml di acqua distillata mettere 10-12 gocce di olio essenziale di Lemongrass. Con questa miscela farte impacchi prolungati sulle zone che presentano acne o foruncolosi, usando compresse di garza sterile. Ripetere, due volte al giorno, per almeno due settimane.
  • Bagno antistanchezza: mettere 20 gocce di olio essenziale di Lemongrass nell'acqua della vasca. Immergersi e rimanere per almeno 20 minuti.

 

Gli oli essenziali di Lemongrass...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: