Olio essenziale: Verbena

Olio essenziale di Verbena verbena officinalis si ricava dalle foglie con il metodo della distillazione di corrente di vapore e si ottiene un liquido verdognolo con un gradevole profumo agrumato, l'olio essenziale di Verbena è molto efficace per facilitare la digestione, per ridurre la formazione dei gas intestinali, per stimolare la funzionalità epatica e nelle forme di ansia e insonnia.

Olio essenziale: Verbena

Verbena

Proprietà della Verbena: carminative, digestive, sedative, antisettiche.

Consigli pratici:

  • Per dolori di stomaco: in 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci mettere 5 gocce di olio essenziale di Verbena odorosa e massaggiare con lenti movimenti circolari fino a completo assorbimento della miscela. Coprire con un panno caldo e stendetevi finché il dolore non sarà completamente scomparso.
  • Bagno distensivo: all'acqua del bagno aggiungere 20 gocce di olio essenziale di Verbena odorosa. Immergersi e rimanere nella vasca per almeno 20 minuti fino a completo rilassamento.
  • Per gli stati ansiosi: diluire 4 gocce di olio essenziale di Verbena odorosa in 2 cucchiaini di olio di Mandorle dolci. Massaggiare con questa miscela fronte, tempie e base della nuca con movimenti circolari. Stendersi per una decina di minuti, inspirando profondamente e badando ad espirare lentamente.

Olio essenziale Verbena Officinalis...

Oli essenziali: aromaterapia

Lascia il tuo commento: