Ombretto occhi

Come scegliere l'ombretto in base al tipo di carnagione della pelle ed al colore degli occhi.

Come scegliere l'ombretto per gli occhi più adatto? Anche per l'ombretto si deve tenere presente il colore degli occhi perché utilizzare lo stesso ombretto per occhi ad esempio verdi, marroni neri e non sarebbe una scelta conveniente ai fini estetici. Scegliere il colore giusto di ombretto per i vostri occhi può essere difficile, molte donne non hanno idea di quali colori di ombretto possano andar meglio per il loro occhi. Per questo vi darò alcuni consigli su come scegliere il colore dell'ombretto più confacente per voi. Il giusto colore di ombretto dipende dal vostra carnagione così come dal colore degli occhi, ma ci sono alcune regole generali per capire come scegliere il colore più adatto di ombretto.

Ombretto occhi

Ombretto occhi

Le persone con gli occhi castani hanno sicuramente più facilità a tal riguardo.

Infatti, non c'è un colore migliore di "ombretto" per occhi marroni.

Coloro che hanno occhi castani possono generalmente applicare qualsiasi colore di ombretto, da quelli più chiari a quelli più o scuri giocando con tutte le sfumature possibili.

Mentre la scelta del colore di ombretto per gli occhi azzurri è più difficile.

Le persone con gli occhi azzurri non dovrebbe, generalmente, mai portare qualsiasi tipo di colore di ombretto azzurro, poiché farebbe apparire gli occhi azzurri sbiaditi.

Possono, invece, applicare colori come il marrone, il viola o anche il grigio.

Per quanto riguarda coloro che hanno gli occhi verdi o nocciola, questi sono probabilmente più limitati nella scelta dei colori dell'ombretto.

Sicuramente il colore migliore di ombretto per gli occhi verdi e nocciola è dato dal colore marrone o comunque da colori di quelle tonalità.

Tutto ciò viene spiegato dal fatto coloro che hanno gli occhi di questi colori tendono ad avere una colorazione della pelle che non gli consente di portare colori più chiari o pastello.

Anche il colore dei capelli gioca un ruolo analogo nella scelta del giusto colore dell'ombretto. In particolare, le persone con i capelli più chiari dovrebbero utilizzare ombretti sulla tonalità del marrone.

Mentre le persone con capelli più scuri possono portare colori di ombretto più scuri, ma anche cimentarsi in una più ampia varietà di colori.

Probabilmente, il più importante suggerimento che posso darvi è che se si riesce, attraverso l’ombretto, a dare un discreto contrasto tra il colore degli occhi e il colore dei capelli quello è l’ombretto giusto per voi.

La scelta del colore dell'ombretto può seguire uno stile che può variare, ma ricordatevi che la scelta del colore dell'ombretto migliore è molto più importante che tenere il passo con le ultime tendenze. Infatti, essere alla moda oggi non significa niente, se la tendenza del momento non fa per voi, anzi rischierete di ottenere un effetto non gradevole.

Pertanto, quando si sceglie l’ombretto ricordatevi di scegliere un colore che non necessariamente corrisponda al colore dei vostri occhi.

In caso di perplessità, scegliete sempre tra la vasta gamma delle tonalità del marron e soprattutto rifornitevi da un negoziante di fiducia, in modo tale che, in caso di errore, possiate restituire i colori che non vi piacciono. Inutile tenere un cassetto pieno di colori che non vi aggradano.
 

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: