Ombretto

L'ombretto come si mette? Applicare l’ombretto per molte persone risulta difficile, nonostante si provi fin dall’adolescenza e per fare questo sono molto importanti alcuni passaggi, come ad esempio lo strumento giusto di applicazione, credo, infatti, che il miglior modo per mettere l’ombretto sia un pennello, non un applicatore in spugna e ci sono diversi tipi di pennelli che danno effetti diversi.

Ombretto

Ombretto

Ecco come si applica l'ombretto:

Detto ciò, risulta indispensabile porsi davanti allo specchio per avere un'idea di ciò che si vuol realizzare suoi vostri occhi.

Iniziando prima da un occhio per poi continuare con l’altro, la prima regola è applicare l’ombretto più scuro nella palpebra mobile, ovvero quella che chiudiamo e apriamo regolarmente, per cui si rende necessario, durante l’operazione di trucco, chiudere l’occhio.

Nella palpebra appena sotto le sopracciglia non bisogna applicare colori scuri o comunque colori sbagliati, come fanno molte persone, togliendo la giusta zona di luce agli occhi.

Pertanto, è importante scegliere ed applicare il colore dell’ombretto che si desidera nella palpebra mobile e fare un effetto luce nella zona sottostante le sopracciglia.

In tal modo si definisce meglio l'occhio senza dare l’effetto di un trucco troppo pesante.

Inoltre, come già detto,è essenziale scegliere le tonalità giuste e visto che non è semplice dar luogo a sfumature vincenti, si consiglia di acquistare un kit che ha già i colori coordinati tra loro.

In ogni caso, i colori che più si adattano a qualunque viso sono quelli neutri come il marrone.

Detto ciò, tutto vi apparirà più semplice. Prendete un pennello standard e applicate l’ombretto, in polvere, dai toni più leggeri appena sotto il sopracciglio con un leggero strato.

Si tratta di un vero e proprio processo di evidenziazione.

Poi procedete, naturalmente non con lo stesso pennello, ad applicare il colore scelto nella palpebra mobile, assicurandovi di coprirla per l’intera lunghezza fino alla piega.

Infine, assicuratevi di applicare bene questo colore in modo che il vostro ombretto non lasci nessuna strisca.

In definitiva, per quanto l’applicazione dell’ombretto può apparire difficile per molte persone, si tratta di un metodo del tutto personale.

Per cui, anche se posso darvi diverse tecniche per l'applicazione dell'ombretto, sarà comunque necessario sperimentare personalmente per assicurarsi il metodo che vi è più comodo e confacente.
 

Come applicare e sfumare l'ombretto in modo corretto.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: